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ALT! Credevo fossero le sospensioni, che quindi definii pessime. In realtà la colpa, incredibile ma vero, era degli pneumatici!!! Giuro! Dopo aver montato le Dunlop Qualifier II, era un'altra moto e le sospensioni, concordo con Paolo, assolutamente dignitose per non dire buone!
Cambi idea sulle sospensioni come la cambi sulle moto: irrazionalmente
Per la verità, in tutti questi anni, mai ho sentito di un'incidenza così profonda delle gomme sulle sospensioni però, vista la caratura tua e di Paolo, accetto la vostra valutazione.
Bravo Paolo, stai tornando in te (dopo l'Enzinizzazione...). L'unica cosa che mi lascia perplesso è il giudizio sulle sospensioni, giudicate pessime da Enzo sul precedente modello. Possibile siano migliorate così tanto? (l'anteriore da 19" non può fare miracoli).
Per il set di borse ok, l'importante è che siano trasferibili sulla V85TT.............
Quanto alle manopole, mi risulta che esistano aftermarket con una resa soddisfacente.
ALT! Credevo fossero le sospensioni, che quindi definii pessime. In realtà la colpa, incredibile ma vero, era degli pneumatici!!! Giuro! Dopo aver montato le Dunlop Qualifier II, era un'altra moto e le sospensioni, concordo con Paolo, assolutamente dignitose per non dire buone!
Ecco, appunto, una spesa inutile....... Seriamente, se il viaggio in solitaria è previsto per maggio 2020, avrai tutto il tempo di visionare le novità all'Ecma e poi.............acquistare la V85TT, con la quale passerai dalla terza alla businnes class!!
Senza contare che con la nipote della signora svedese t'accadrà quello che succede agli utenti V85TT come qui sotto specificato:: "In 3 mesi siamo già a 4… stamani l’ultima!!!
In poco più di 20 anni di utilizzo di vari mezzi a due ruote non mi era mai capitato, soprattutto con altre Guzzi… si, di dovermi fermare forzosamente a bordo strada… incredibile… dopo insistente inseguimento, sbracciamenti vari e strombazzamenti di clacson di altri motociclisti… morbosamente interessati alla TT!!! "
Le moffole le ho sempre ritenute pericolose in caso di necessità di dover togliere in fretta le mani dal manubrio, nel caso ad esempio che la moto cada di lato anche se ferma, conobbi anni fa un tizio su GS cui capitò di fratturarsi un avambraccio in una occasione del genere.
Ma oggi ne esistono di ben fatte, che non bloccano il braccio e lasciano la mano libera di ritrarsi in fretta.
Con le moffole si possono usare guanti da mezza stagione, poco ingombranti, certo più gradevoli di qualsiasi guanto invernale.
In tutte le mie moto ho sempre montato, dove possibile, manopole originali e le ho sempre giudicate utili anche se a volte non sufficienti con il freddo davvero freddo e dopo lunghe permanenze sulla moto; l'asinello invece l'ho voluto privo di accessori all'origine perché ..... non sapevo quanto sarebbe durato. Ora lo so.
Ecco, appunto, una spesa inutile....... Seriamente, se il viaggio in solitaria è previsto per maggio 2020, avrai tutto il tempo di visionare le novità all'Ecma e poi.............acquistare la V85TT, con la quale passerai dalla terza alla businnes class!!
Senza contare che con la nipote della signora svedese t'accadrà quello che succede agli utenti V85TT come qui sotto specificato:: "In 3 mesi siamo già a 4… stamani l’ultima!!!
In poco più di 20 anni di utilizzo di vari mezzi a due ruote non mi era mai capitato, soprattutto con altre Guzzi… si, di dovermi fermare forzosamente a bordo strada… incredibile… dopo insistente inseguimento, sbracciamenti vari e strombazzamenti di clacson di altri motociclisti… morbosamente interessati alla TT!!! "
Il SdR con le muffole, orrore!! Come se Cesare fosse andato in Gallia con la panciera.......
Le moffole le ho sempre ritenute pericolose in caso di necessità di dover togliere in fretta le mani dal manubrio, nel caso ad esempio che la moto cada di lato anche se ferma, conobbi anni fa un tizio su GS cui capitò di fratturarsi un avambraccio in una occasione del genere.
Ma oggi ne esistono di ben fatte, che non bloccano il braccio e lasciano la mano libera di ritrarsi in fretta.
Con le moffole si possono usare guanti da mezza stagione, poco ingombranti, certo più gradevoli di qualsiasi guanto invernale.
In tutte le mie moto ho sempre montato, dove possibile, manopole originali e le ho sempre giudicate utili anche se a volte non sufficienti con il freddo davvero freddo e dopo lunghe permanenze sulla moto; l'asinello invece l'ho voluto privo di accessori all'origine perché ..... non sapevo quanto sarebbe durato.
Ora lo so.
So che molti hanno montato manopole non originali a prezzo conveniente, vedrò ma prima cercherò moffole adeguate, so che Tucano Urbano ne fa e se hanno la qualità di un paio di guanti comprato due anni fa da Tucano credo sarò soddisfatto.
Il SdR con le muffole, orrore!! Come se Cesare fosse andato in Gallia con la panciera.......
Bravo Paolo, stai tornando in te (dopo l'Enzinizzazione...). L'unica cosa che mi lascia perplesso è il giudizio sulle sospensioni, giudicate pessime da Enzo sul precedente modello. Possibile siano migliorate così tanto? (l'anteriore da 19" non può fare miracoli).
Per il set di borse ok, l'importante è che siano trasferibili sulla V85TT.............
Quanto alle manopole, mi risulta che esistano aftermarket con una resa soddisfacente.
Le sospensioni se non cambiate sono comunque state modificate, rispetto il giudizio di Enzo ma per me sono adeguate.
L'unico appunto: gradirei un freno maggiore in estensione, proverò appena ne ho voglia a indurire di una tacca il posteriore (in compressione) cosa che su Integra mi fece guadagnare qualcosina in complesso. Sicuramente in coppia e con le borse le cose miglioreranno.
Le borse sono da 30 litri ma simmetriche, sul V85 quella lato scarico non va bene ma può essere modificata da chi la costruisce ora.
So che molti hanno montato manopole non originali a prezzo conveniente, vedrò ma prima cercherò moffole adeguate, so che Tucano Urbano ne fa e se hanno la qualità di un paio di guanti comprato due anni fa da Tucano credo sarò soddisfatto.
- non la considero una prima ed unica moto, troppi limiti prestazionali su asfalto per il mio tipo d'uso
- per gli sterrati facili o anche un po' meno facili alla mia portata è valida anche la mia CBX dotata di un 19 anteriore e sospensioni sì economiche ma adeguate alle mie esigenze e di un motore con erogazione dolce sfruttabile relativamente bene anche a bassi regimi, dotato però di un allungo discreto per un uso gradevole su asfalto.
- tratti impegnativi richiedono allenamento e buone capacità ma soprattutto una compagnia (che io non ho), inoltre in fuoristrada ho capacità limitate che non voglio certo migliorare alla soglia dei 75 anni.
- ho un carrello che mi permette di non avere limiti con la CBX, cosa che non sarebbe vera con la Maialina.
Per questo ho deciso di investire oltre un migliaio di euro sulla CBX, dotandola di una attrezzatura da viaggio tipo BMW ADV in scala ridotta ma altrettanto valida su ogni strada, sterrati compresi. il tutto su misura, niente raffazzonamenti, aiutato non poco dal fatto che la moto è dotata di scarico basso.
Inoltre il traliccio di supporto fatto su misura permetterà di avere le borse molto vicine alla moto (simmetriche, con la stessa capacità).
Non ho invece montato le manopole riscaldabili che Honda fa pagare oro, sono alla ricerca di due moffole adeguate, smentendo tutto quanto avevo sempre detto riguardo questo accessorio.
Bravo Paolo, stai tornando in te (dopo l'Enzinizzazione...). L'unica cosa che mi lascia perplesso è il giudizio sulle sospensioni, giudicate pessime da Enzo sul precedente modello. Possibile siano migliorate così tanto? (l'anteriore da 19" non può fare miracoli).
Per il set di borse ok, l'importante è che siano trasferibili sulla V85TT.............
Quanto alle manopole, mi risulta che esistano aftermarket con una resa soddisfacente.
...la ruota da 17 davanti è mooolto impegnativa... compagno esperto con Stelvio limitato solo dai pneumatici lisci...compagno con Himalayan alla sua prima esperienza in fuoristrada, molto a suo agio...
Una Maialina mi piacerebbe ma:
- non la considero una prima ed unica moto, troppi limiti prestazionali su asfalto per il mio tipo d'uso
- per gli sterrati facili o anche un po' meno facili alla mia portata è valida anche la mia CBX dotata di un 19 anteriore e sospensioni sì economiche ma adeguate alle mie esigenze e di un motore con erogazione dolce sfruttabile relativamente bene anche a bassi regimi, dotato però di un allungo discreto per un uso gradevole su asfalto.
- tratti impegnativi richiedono allenamento e buone capacità ma soprattutto una compagnia (che io non ho), inoltre in fuoristrada ho capacità limitate che non voglio certo migliorare alla soglia dei 75 anni.
- ho un carrello che mi permette di non avere limiti con la CBX, cosa che non sarebbe vera con la Maialina.
Per questo ho deciso di investire oltre un migliaio di euro sulla CBX, dotandola di una attrezzatura da viaggio tipo BMW ADV in scala ridotta ma altrettanto valida su ogni strada, sterrati compresi. il tutto su misura, niente raffazzonamenti, aiutato non poco dal fatto che la moto è dotata di scarico basso.
Inoltre il traliccio di supporto fatto su misura permetterà di avere le borse molto vicine alla moto (simmetriche, con la stessa capacità).
Non ho invece montato le manopole riscaldabili che Honda fa pagare oro, sono alla ricerca di due moffole adeguate, smentendo tutto quanto avevo sempre detto riguardo questo accessorio.
Bellissima. Già aperto un topic poche settimane fa
Enzino, considera questa affermazione di un utente nella quale s'èvidenziano le doti della "Mayala":
"...per stare in tema fuoristrada-fuoriluogo, sabato in pieno giro montano con Husky, mi sono avventurato su strada forestale ma con fondo ghiaia solcato fortemente dalla pioggia, impraticabile alle auto...la ruota da 17 davanti è mooolto impegnativa... compagno esperto con Stelvio limitato solo dai pneumatici lisci...compagno con Himalayan alla sua prima esperienza in fuoristrada, molto a suo agio...
In teoria purtroppo. Come ben dice Alex ha un gran motore ed è per me bellissima ma è votata al giretto domenicale e non ai viaggi (se volessi andare a trovare Enzino mi rincoglionirei, ulteriormente, in autostrada). Peccato perchè ora si trova ad un prezzo reale molto interessante, sui 10.000 euro, e stando alla prova che ho letto nemmeno vibra........
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