annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

ipotesi Honda Africa Twin 850

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • ipotesi Honda Africa Twin 850

    girano voci nel web da qualche giorno di una moto derivata dalla At, in arrivo per il 2020, e più piccola. non sto a mettervi l'unica foto, che si trova su tutti i siti di settore, che tanto è solo un'ipotesi, di ufficiale non c'è niente, nè brevetti o nomi depositati nè altro, almeno non che io sappia.

    la cosa comunque avrebbe senso, visto che la At passerà quasi sicuramente dal 1000 al 1100, e honda è già oggi scoperta nel segmento delle medio-enduro (in effetti è scoperta in molti settori, ma ora non stiamo a dire sempre le solite...), e con un 2 in linea credo non ci voglia molto a portarlo da 1000 a 850 o giù di li.

    se dovesse uscire una moto del genere personalmente spero non sia troppo orientata al fuoristrada, tipo la tenerè 700, ma una cosa più sullo stile ad esempio delle Bmw, o anche di come era l'ultima transalp 700. ecco, l'ideale sarebbe una doppia versione, cerchio da 21 e da 19, e un prezzo competitivo, magari un bel 9000 euro base. vabbè, sto correndo troppo, ancora non se ne sa nulla, ma era giusto per parlare.

    sicuramente potrebbe interessare molti di noi.
    Moto Guzzi Breva 1200 "cigno nero" (200.000km). club degli illusi tessera n. 92 BFS n 13
    è severamente vietato dare da mangiare alle scimmie altrui....

  • #2
    L'ipotesi è più che plausibile, o meglio lo sarebbe se ad Honda interessasse ancora il mercato europeo. La foto (o la ricostruzione grafica) che gira sul web pare plausibile, pur somigliando troppo alla sorella maggiore. Quello che , invece, non mi pare plausibile è il prezzo da te ipotizzato (magari!), credo che costerà quanto la sua concorrente diretta, la V85TT, visto che l'attuale mille (manuale) viaggia sui 13.500 euro, ovvero quasi il 20% in più della Guzzi base e con l'arrivo del 1100 un ritocco ci sarà.

    Commenta


    • #3
      La AT 1000 ha il cerchio da 21" e vende alla grande, così come ha venduto sempre bene la GSsina.
      Quindi secondo me la soluzione da adottare è quella, poi sapete bene come la penso sulla questione.
      Non sarebbe male che la chiamassero di nuovo Transalp, visto che è stata sempre vista come la sorella 'piccola' della AT.
      Speriamo, non sarebbe affatto male la cosa.
      Gabriele da Gubbio
      Moto Guzzi Bellagio 940 2009 - Honda Transalp 650 2003 - BMW R 1100 RT 2000 - Moto Guzzi California EV 2005 - - Vespa 50 special 4 marce 1981

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da zivas Visualizza il messaggio
        La AT 1000 ha il cerchio da 21" e vende alla grande, così come ha venduto sempre bene la GSsina.
        Quindi secondo me la soluzione da adottare è quella, poi sapete bene come la penso sulla questione.
        Non sarebbe male che la chiamassero di nuovo Transalp, visto che è stata sempre vista come la sorella 'piccola' della AT.
        Speriamo, non sarebbe affatto male la cosa.
        Non sarebbe male, però costerebbe sui 12.000 euro c.i.m.

        Commenta


        • #5
          Ciao a tutti, mi sono appena presentato e sono nuovo nel Forum, condivido che Honda se avesse interesse per il nostro mercato avremmo già a disposizione in gamma una Transalp magari con cerchio da 19 e 21 come per le Tiger Triumph, ma purtroppo anche guardando l’attuale gamma non è così per la maggioranza dei modelli, moto utili intese più nell’ottica della praticità che delle emozioni soprattutto se paragonate al dinamismo di alcuni brand tipo Triumph o Ktm

          Commenta


          • #6
            è vero, da qualche anno pare che honda abbia deciso di lasciare la voglia di stupire agli altri, per inseguire obiettivi diversi.

            io sarei per una doppia scelta, 19 e 21, come bmw e triumph, il prezzo base forse si, 9mila sarebbe troppo ottimista, però se deve essere una moto simile alla 1000, e con un prezzo vicino alla 1000.....a quel punto la gente prende il mille tanto lo sapete come funzionano queste cose...

            diciamo 10 base và
            Moto Guzzi Breva 1200 "cigno nero" (200.000km). club degli illusi tessera n. 92 BFS n 13
            è severamente vietato dare da mangiare alle scimmie altrui....

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da Todd Visualizza il messaggio
              è vero, da qualche anno pare che honda abbia deciso di lasciare la voglia di stupire agli altri, per inseguire obiettivi diversi.

              io sarei per una doppia scelta, 19 e 21, come bmw e triumph, il prezzo base forse si, 9mila sarebbe troppo ottimista, però se deve essere una moto simile alla 1000, e con un prezzo vicino alla 1000.....a quel punto la gente prende il mille tanto lo sapete come funzionano queste cose...

              diciamo 10 base và
              Però base base. Anche il manubrio è un optional......

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da Saudade Visualizza il messaggio

                Però base base. Anche il manubrio è un optional......
                se pensi che una Tracer 900 ti sta sui 10mila, base, e non è mica un brutto acquisto, anzi.... honda potrebbe pure tenere una "new-transalp" sui 9 e mezzo/10 base ma accettabile come dotazione.
                Moto Guzzi Breva 1200 "cigno nero" (200.000km). club degli illusi tessera n. 92 BFS n 13
                è severamente vietato dare da mangiare alle scimmie altrui....

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da Todd Visualizza il messaggio

                  se pensi che una Tracer 900 ti sta sui 10mila, base, e non è mica un brutto acquisto, anzi.... honda potrebbe pure tenere una "new-transalp" sui 9 e mezzo/10 base ma accettabile come dotazione.
                  Certamente, l'ho provata e mi ha colpito specialmente il motore. Però se aggiungi qualcosa, tipo la GT, sei già a 12.000

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da Saudade Visualizza il messaggio

                    Certamente, l'ho provata e mi ha colpito specialmente il motore. Però se aggiungi qualcosa, tipo la GT, sei già a 12.000
                    a me non piacciono troppo le valigie yamaha, però anche a 12 mila è comunque una moto con evidenti pergi, nella versione attuale (se hanno lavorato bene sulle sospensioni). se vai a configurare una f750gs, in assetto touring, ho paura che ti sfori abbastanza i 12 mila. quindi tutto questo per dire che un 9 e mezzo base per una africhetta 850 può essere ottimista ma io non vedo così improponibile.

                    staremo a vedere, ormai i saloni sono alle porte!
                    Moto Guzzi Breva 1200 "cigno nero" (200.000km). club degli illusi tessera n. 92 BFS n 13
                    è severamente vietato dare da mangiare alle scimmie altrui....

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da Todd Visualizza il messaggio

                      a me non piacciono troppo le valigie yamaha, però anche a 12 mila è comunque una moto con evidenti pergi, nella versione attuale (se hanno lavorato bene sulle sospensioni). se vai a configurare una f750gs, in assetto touring, ho paura che ti sfori abbastanza i 12 mila. quindi tutto questo per dire che un 9 e mezzo base per una africhetta 850 può essere ottimista ma io non vedo così improponibile.

                      staremo a vedere, ormai i saloni sono alle porte!
                      Si, la Tracer 900 GT è una valida alternativa, sempre che siano intervenuti sulle sospensioni e sulla postura troppo sport-touring.. Le "piccole" Bmw cinesi sono un furto legalizzato da non prendere minimamente in considerazione
                      Vedremo circa la piccola AT, se avrai ragione sarà un terremoto sul mercato ma, temo, duemila euro meno della V85TT (che , per me, ha un fascino che Honda si sogna), resterà un auspicio.

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da Saudade Visualizza il messaggio

                        Si, la Tracer 900 GT è una valida alternativa, sempre che siano intervenuti sulle sospensioni e sulla postura troppo sport-touring.. Le "piccole" Bmw cinesi sono un furto legalizzato da non prendere minimamente in considerazione
                        Vedremo circa la piccola AT, se avrai ragione sarà un terremoto sul mercato ma, temo, duemila euro meno della V85TT (che , per me, ha un fascino che Honda si sogna), resterà un auspicio.
                        la postura boh, dipende da dove uno arriva, la mia ad esempio è più scomoda di base, ho rimediato in buona parte con il cuscino che mi alza la sella, ma una tracer mi accoglierebbe meglio. e certamente non vuole essere la moto enduro da guidare in piedi come in parte è pensata la africa twin. per quello io dico che l'ideale sarebbe un 19, è la misura giusta da enduro-tourer, non troppo fuoristradistica ma in grado di portarti fuori da qualche stradaccia con più disinvoltura. o comunque la doppia scelta.

                        le bmw 850 hanno sempre quella sorta di fregatura semi-nascosta, nel senso che di prezzo base sembrano pure accettabili (la f750gs sta a 10 e mezzo mi pare, non una follia in teoria...) ma poi ti prendono a randellate con gli optionals, che in molti casi ti diventano necessari. se hai la forza di fartela andare bene come esce dal salone, non è una cifra oscena, oppure se riesci ad accessoriarla aftermarket, ma si sa che poi in bmw si comincia a comprare le moto medie pensando già a quanto varranno quando le darai in permuta per quelle grosse...

                        vedremo che farà honda, basta che si svegli dal suo torpore, che ormai è un dramma il loro listino...

                        comunque il vero scossone al mercato sai chi lo darà? (piacciano o no) una benelli Trk con motore 750, a quel punto una media a magari 7000 euro o poco più, dopo sarebbe da podio nelle vendite italiane.
                        Moto Guzzi Breva 1200 "cigno nero" (200.000km). club degli illusi tessera n. 92 BFS n 13
                        è severamente vietato dare da mangiare alle scimmie altrui....

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da Todd Visualizza il messaggio
                          comunque il vero scossone al mercato sai chi lo darà? (piacciano o no) una benelli Trk con motore 750, a quel punto una media a magari 7000 euro o poco più, dopo sarebbe da podio nelle vendite italiane.
                          Esatto Riccardo, quando uscirà la Trk 750 saranno guai per tutti........

                          Commenta

                          Premium ADV

                          Comprimi


                          Sto operando...
                          X