annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

nuova Bmw R1250RS

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #61
    Originariamente inviato da Todd Visualizza il messaggio

    però nel caso tuo non arrivi da una maxi enduro, magari anche in movimento la moto non ti sembrerà scomoda, in fin dei conti la tua vecchia Kappa credo fosse più sportiva di questa, no? per me una prova su strada di un usato ti potrebbe togliere qualche dubbio, lo sconnesso lo trovi ahimè dappertutto, e per il riparo dall'aria ti basta un punto libero dove aprire un attimo il gas a velocità di tipo autostradale.
    Certamente la mia K era più sportiva con i semi manubri e le pedane arretrate ma tale assetto non fa più per me, neanche addolcito come la Tracer 900 GT, altrimenti prenderei una fantastica K1300, quella che tu non hai voluto.
    Potessi provarla per bene, magari noleggiandola (a trovarla), potrei togliermi ogni dubbio però, come tu sai, il comfort sullo sconnesso è diventato per me fondamentale quindi, se le chiappe di il molli non sono troppo tenere, l'RS non va bene.
    Attendo la prova di Paolo sulla V85TT e poi............farò il contrario!!!

    Commenta


    • #62
      Originariamente inviato da Saudade Visualizza il messaggio


      Potessi provarla per bene, magari noleggiandola (a trovarla), potrei togliermi ogni dubbio
      vedi se ti fanno provare questa, non ti rimane lontano da casa ed è una grossa concessionaria, al limite invece di quei quasi 12 richiesti puoi offrire 9500 di tasca più lo stock di calendari di zivas nudo e anche il dvd del backstage se te la danno con il pieno di benzina:

      https://www.moto.it/moto-usate/bmw/r...015-16/7490651

      ah, il proprietario ha fatto sostituire il manubrio, forse con quello della R, comunque da chiedere.
      Moto Guzzi Breva 1200 "cigno nero" (200.000km). club degli illusi tessera n. 92 BFS n 13
      è severamente vietato dare da mangiare alle scimmie altrui....

      Commenta


      • #63
        Originariamente inviato da Todd Visualizza il messaggio

        vedi se ti fanno provare questa, non ti rimane lontano da casa ed è una grossa concessionaria, al limite invece di quei quasi 12 richiesti puoi offrire 9500 di tasca più lo stock di calendari di zivas nudo e anche il dvd del backstage se te la danno con il pieno di benzina:

        https://www.moto.it/moto-usate/bmw/r...015-16/7490651

        ah, il proprietario ha fatto sostituire il manubrio, forse con quello della R, comunque da chiedere.
        L'avevo notata anch'io e Legnano non è lontano da casa mia, però sono un po' demotivato dopo quanto appreso da ilmolli e comunque ho deciso di attendere per valutare come si deve il V85TT che, sulla carta, è perfetto per le mie esigenze.
        In ogni caso il prezzo mi pare alto in rapporto a quelle a Trento e Roma (per la quale potrei avvalermi di Enzino), senza conoscere nel dettaglio gli accessori, un buon 20% di troppo considerando anche la percorrenza.
        Quanto ai calendari di zivas nudo, l'ultima volta che ho provato ad offrirli per ottenere uno sconto sul prezzo, me l'hanno raddoppiato......

        Commenta


        • #64
          Rispolvero questo topic...
          Avevo voglia di provare per curiosità, il nuovo motore a fasatura variabile sù questo modello, a mio avviso una moto molto interessante, così stasera ho chiamato Motofabbris concessionario BMW in Toscana che serve: Grosseto - Siena - Arezzo, per avere informazioni a riguardo di un possibile test ride in Arezzo.
          Il titolare mi ha detto che purtroppo neanche loro sanno, quando la moto sarà ufficialmente presentata sul mercato, un ritardo un pò strano a sua detta, visto e considerato che mesi indietro BMW, aveva organizzato per gli operatori del settore, un'evento dove erano presenti tutti i modelli della serie R 1250, quindi RS compresa, infatti mi ricordo 2 o 3 mesi or sono, di aver sflesciato sulla SR71 scendendo verso Orvieto, un bel gruppo di nuovi modelli BMW e la moto battistrada era proprio una RS color senape...
          Addirittura mi ha detto Giacomo il responsabile, che a già in mano 5 contratti firmati a scatola chiusa, ma che nel frattempo sono divenuti 4, perchè uno sembra al momento aver rinunciato, la cosa parole testuali sua: è piuttosto lacunosa, sembra infatti che prima della fine di giugno o addirittura luglio, non si smuova niente...
          é davvero strano visto che GS è già in vendita da un bel pò, e la prova della muscolosa naked R si è svolta ad inizio aprile praticamente dietro casa mia.

          Qui la prova del buon Edo
          https://www.youtube.com/watch?v=IcXJTaX7MjA
          Kawasaki Z 1000 SX

          Commenta


          • #65
            Originariamente inviato da BRONCHITE Visualizza il messaggio
            Rispolvero questo topic...

            é davvero strano ]
            in effetti si, visto che di solito Bmw è molto metodica nel programmare la scaletta delle nuove uscite, a marzo una novità, a aprile un'altra, maggio un'altra ancora....

            e oltretutto non è una moto che offre chissà quali novità a livello tecnico, il motore è già presente, e per il resto mi pare che riprenda molte sovrastrutture della precedente.

            non so quali motivi ci possano essere per il ritardo, ma credo sia una cosa generalizzata, visto che non mi sono ancora imbattuto nelle prove dei giornalisti, nemmeno esteri. quindi ancora la moto non è pronta.
            Moto Guzzi Breva 1200 "cigno nero" (200.000km). club degli illusi tessera n. 92 BFS n 13
            è severamente vietato dare da mangiare alle scimmie altrui....

            Commenta


            • #66
              Salve,sono un motociclista di 66 anni e preferisco da sempre le sport-touring. Seguivo con interesse la vostra discussione perchè anche io sto valutando l'acquisto della r1250rs a fasatura variabile. La spesa è notevole ,15650 euro senza nessun optional. ( Almeno l'ESA è d'obbligo,altri 800 euro). La moto non è ancora in concessionaria BMW, volevo vederla fisicamente e, se possibile provarla. Poi sentire quanto mi valutano la mia Fazer 1000 del 2014. Come alternativa c'è la kawa Z1000 sx. La moto guzzi V85 tt mi incuriosisce molto, moto meno impegnativa sia come spesa che come gestione. Vorrei sentire i pareri di chi la poosside.

              Commenta


              • #67
                Originariamente inviato da sprintRS53 Visualizza il messaggio
                Come alternativa c'è la kawa Z1000 sx. La moto guzzi V85 tt mi incuriosisce molto, moto meno impegnativa sia come spesa che come gestione. Vorrei sentire i pareri di chi la poosside.
                la guzzi qua dentro non ce l'ha ancora nessuno, un paio di utenti interessati ma ancora nessun possessore. per la Z1000sx puoi sentire BRONCHITE che ha scritto due messaggi fa, ed ha la moto in questione.

                e sulla 1250Rs ancora tutto tace.....

                benvenuto nel forum!
                Moto Guzzi Breva 1200 "cigno nero" (200.000km). club degli illusi tessera n. 92 BFS n 13
                è severamente vietato dare da mangiare alle scimmie altrui....

                Commenta


                • #68
                  ...tornato dalla presentazione ufficiale, tanto dovevo passare in zona lo stesso! allora, nel complesso le linee sono più pulite e simmetriche rispetto alla precvedente, però è pur vero che un pochino più anonima lo diventa. il colore tipo oro non mi piace molto, invece mi è piaciuto lo scarico, grosso ma non sproporzionato, e in generale la buona raccordatura tra la parte anteriore e posteriore. come qualità percepita, direi buona, tranne qualche parte che non mi mai piaciuta molto di bmw come i blocchetti.

                  salito sopra, l'ergonomia è molto buona, non ricordo bene quanto fosse caricata sui polsi la precedente, ma questa davvero poco, e anche le gambe non sono rannicchiate, anche se comunque una sella più alta non guasterebbe, per me. muovendola un attimo di lato, il peso direi che è come mi aspettavo, nè leggera nè pesante, diciamo un qualcosa meno della mia. certo, era a a vuoto.

                  che dire, tutto sommato mi è piaciuta abbastanza, più si che no, però sono uscito dal salone con la convinzione in testa che se una moto con la medesima impostazione (e pacchetto touring e tutto quanto...) l'avesse fatta, non so, Ducati, o Mv, ci avrei sbavato sopra fino alla disidratazione ma anche così, non è male.
                  Moto Guzzi Breva 1200 "cigno nero" (200.000km). club degli illusi tessera n. 92 BFS n 13
                  è severamente vietato dare da mangiare alle scimmie altrui....

                  Commenta


                  • #69
                    Originariamente inviato da Todd Visualizza il messaggio
                    ...tornato dalla presentazione ufficiale...
                    Come sarebbe dalla presentazione ufficiale?

                    Dico questo perchè, verso le 13 ero al Merendero a Pomonte, e mentre mi stavo divorando 2 belle focacce con della profumatissima bologna abbondante, è arrivato un gruppo di 8 BMW,vari modelli e annate, ed in testa c'era proprio una 1200 RS blu/bianco, ci siamo salutati come consuetudine, ed al tipo con l'RS ho chiesto da dove arrivassero (Pesaro) e come si stava trovando con quel modello, ecc ecc... Quindi nel breve scambio di battute, ho detto, che mi sarebbe piaciuto molto provare la nuova RS, e lui mi ha risposto che la demo era disponibile solo fino al 29 p.v

                    Da quanto affermi mi par di capire che hai provato la seduta staticamente, non era ancora immatricolata, confermi?

                    Visto che ero alla seconda Beks, e cominciando ad essere ho capito male io, e che molto probabilmente, la moto Demo Ride sarà disponibile al pubblico DAL 29 Settembre.

                    Il senape invece a me piace molto, opzionale 450euro, bellissima anche la versione option 751, top di gamma, marrone metallizzato,ovviamente già disponibile sù GS ed RT "top di gamma anche i prezzi ovviamente..."


                    Kawasaki Z 1000 SX

                    Commenta


                    • #70
                      Originariamente inviato da BRONCHITE Visualizza il messaggio

                      Da quanto affermi mi par di capire che hai provato la seduta staticamente, non era ancora immatricolata, confermi?

                      confermo (te comunque non bere quando sei in giro ), non era targata. l'evento è ufficiale, l'avevo letto sul sito di motociclismo:

                      https://www.motociclismo.it/open-day...e-italia-73385

                      a livello demo onestamente non ne so nulla, come sai la stessa gestione (se non hsnno cambianto di recente) ha i concessionari di 3 provincie, e spostano via via le varie moto. quindi per eventuali prove non so cosa dire. un giro a dire il vero ce lo farei volentieri anch'io.
                      Moto Guzzi Breva 1200 "cigno nero" (200.000km). club degli illusi tessera n. 92 BFS n 13
                      è severamente vietato dare da mangiare alle scimmie altrui....

                      Commenta


                      • #71
                        Sono proprietario di un R1200RS e la sto sostituendo con il 1250.
                        Sono alto 1,70 mt .La posizione di guida tra 1200 e 1250 non è cambiata, è moderatamente caricata in avanti (ovviamente parlo per me), comunque permette tirate di 500 Km senza stancare molto.

                        La ciclistica del 1250 ricalca quella del 1200 (con l'eccezione dell'ESA che è evoluto),; è una moto che predilige la guida rotonda (informazione per chi è diversamente giovane: ricalca molto la K110RS).
                        Il 1250 è più pieno in basso, in alto (oltre 5500 giri) non l'ho tirato. Cambio e frizione sono migliorati e, a sensazione, anche la trasmissione (cardano e coppia conica) mi sembrano migliori.
                        Versioni/colori:
                        la base è un classico nera lucida; molto bello è lo Imperial blu metallizzato della Exclusive; il colore della Sport (giallo metallizzato opaco) viceversa non mi entusiasma. Ovviamente sono giudizi personali.
                        Quello che invece non mi è piaciuto è l'assenza di trasparente sulle decalcomanie che, alla fine e insieme alla pronta consegna, mi ha fatto scegliere lo Stardust metallic della Option 719 (ovviamente con congruo sconto e opportuna valutazione).

                        Consiglio per chi cerca un usato 1200:
                        non farsi spaventare dai chilometri (la mia ha iniziato a sciogliersi a 25000 Km), ma dare la massima importanza al ciclo regolare dei tagliandi

                        Commenta


                        • #72
                          Originariamente inviato da Robby-53 Visualizza il messaggio
                          Consiglio per chi cerca un usato 1200:
                          non farsi spaventare dai chilometri (la mia ha iniziato a sciogliersi a 25000 Km), ma dare la massima importanza al ciclo regolare dei tagliandi
                          Verissimo!
                          Nel 2008 acquistai a Pistoia una GS 1150 del 2001 prima serie (candela singola) con 55K e 4 proprietari precendenti, sfruttata a dovere, a richiesto solo 1 cambio frizione, 1 blocchetto sx (preso usato sù ebay.de) e a 150K cambiai l'enorme cuscinetto ruota posteriore per scrupolo, ma era ancora ottimo, venduta ai Polacchi ad ottobre 2013 con il contakm che segnava 296K.
                          Ogni volta prima di partire, era fondamentale fare il rabbocco d'olio motore.
                          Motore anonimo, a 5000 giri murava, ed era inutile insistere, ma in quanto ad affidabilità, veramente eccellente.

                          Kawasaki Z 1000 SX

                          Commenta


                          • #73
                            test di moto.it



                            della gamma boxer è sicuramente quella che mi piace di più.
                            Moto Guzzi Breva 1200 "cigno nero" (200.000km). club degli illusi tessera n. 92 BFS n 13
                            è severamente vietato dare da mangiare alle scimmie altrui....

                            Commenta


                            • #74
                              Magnifica.
                              paolo

                              "Ogni tanto una zingarata fa bene al cuore". (Giorgio)

                              Commenta


                              • #75
                                Gran moto con personalita' e motore.

                                Commenta

                                Premium ADV

                                Comprimi


                                Sto operando...
                                X