annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Per gli amanti del DCT e delle cose semplici

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Sei tu che paragoni il dct ad un sistema futuristico di guida autonoma.
    Io col dct cambio come e quando voglio, lo faccio con due dita, invece che col piede e mi diverto ancora di più e non lo dico così per dire, non a caso tra chi l'ha provato il 99% ne è entusiasta. Poi quando attraverso un centro urbano, dove è meglio che rivolga la mia attenzione a velox, semafori, pedoni e altri utenti della strada, metto in D.
    IL DCT NON è UN SEMPLICE CAMBIO AUTOMATICO.

    P.S. mai sentito parlare del Rekluse?
    Ultima modifica di stac; 12-09-18, 10:08.
    DF3, BFS5

    Commenta


    • #17
      E' un automatismo che mi annoia.
      Poi i bottoni li spingo tutti i giorni sul mio computer, permettimi che nel tempo libero possa vedere come piacevole fare qualcosa di diverso, tipo tirare leve e schiacciare o alzare pedali.
      Gabriele da Gubbio
      Moto Guzzi Bellagio 940 2009 - Honda Transalp 650 2003 - BMW R 1100 RT 2000 - Moto Guzzi California EV 2005 - - Vespa 50 special 4 marce 1981

      Commenta


      • #18
        Originariamente inviato da zivas Visualizza il messaggio
        E' un automatismo che mi annoia.
        Poi i bottoni li spingo tutti i giorni sul mio computer, permettimi che nel tempo libero possa vedere come piacevole fare qualcosa di diverso, tipo tirare leve e schiacciare o alzare pedali.
        Vedi a me invece annoia tirare la frizione. Preferirei avere il comando del freno su quella mano, che modula sicuramente meglio di un piede.
        DF3, BFS5

        Commenta


        • #19
          Originariamente inviato da stac Visualizza il messaggio

          Vedi a me invece annoia tirare la frizione. Preferirei avere il comando del freno su quella mano, che modula sicuramente meglio di un piede.
          Ce l'ho sullo scooter, non ci vedo nessuna utilità.
          Gabriele da Gubbio
          Moto Guzzi Bellagio 940 2009 - Honda Transalp 650 2003 - BMW R 1100 RT 2000 - Moto Guzzi California EV 2005 - - Vespa 50 special 4 marce 1981

          Commenta


          • #20
            Originariamente inviato da stac Visualizza il messaggio

            Vedi a me invece annoia tirare la frizione. Preferirei avere il comando del freno su quella mano, che modula sicuramente meglio di un piede.
            tutto da dimostrare, specie trattandosi del posteriore
            Diego su V-Strom 650

            Commenta


            • #21
              Io dico solo viva la libertà di pensiero possibilmente senza dover convincere un altro a sposare il mio di pensiero.
              Se poi il mercato offre molte opportunità ognuno è libero di scegliere in base alle proprie convinzioni e possibilità.

              Personalmente, oggi, se potessi permettermi una nuova moto, andrei a provare la Versys 650 ma anche la Honda 700 con DCT (che mi piace meno della Versys ma ha il DCT).
              Poi valuterei.

              Tornando al tema lo giudico un raffinatissimo e super mega esercizio tecnologico al quale magari, un domani, si potrà attingere per trasferire alle moto di serie alcuni automatismi, sempre per chi li desidera, la decisione sarà solo dell'utente.
              Luca
              TDM 900

              Commenta


              • #22
                Dico solo una cosa.
                La teoria dell'evoluzione darwiniana ha parlato sempre chiaro su questo punto: la necessità crea evoluzione.
                I cactus si sono adattati all'ambiente desertico e si sono fatti crescere le spine per non essere mangiati dagli animali affamati e assetati, gli anfibi erano pesci e poi quando sono emerse le terre hanno imparato a vivere anche fuori dall'acqua, le scimmie hanno i piedi prensili perché si sono adattati alla vita sugli alberi.

                Noi siamo destinati all'estinzione, tra non molto tempo non riusciremo nemmeno a stare in piedi, statene certi.
                I robot faranno tutto per noi, e noi diventeremo disabili e contenti.

                Certo tutto questo noi non lo vedremo, ma sono assolutamente certo di quello che dico, a meno che l'uomo non rinsavisca, cosa di cui dubito.
                Gabriele da Gubbio
                Moto Guzzi Bellagio 940 2009 - Honda Transalp 650 2003 - BMW R 1100 RT 2000 - Moto Guzzi California EV 2005 - - Vespa 50 special 4 marce 1981

                Commenta


                • #23
                  Originariamente inviato da Jirobay Visualizza il messaggio

                  tutto da dimostrare, specie trattandosi del posteriore
                  Già dimostrato:
                  conosci l'homunculus sensitivo e motorio?
                  DF3, BFS5

                  Commenta


                  • #24
                    Originariamente inviato da zivas Visualizza il messaggio
                    Dico solo una cosa.
                    La teoria dell'evoluzione darwiniana ha parlato sempre chiaro su questo punto: la necessità crea evoluzione.
                    I cactus si sono adattati all'ambiente desertico e si sono fatti crescere le spine per non essere mangiati dagli animali affamati e assetati, gli anfibi erano pesci e poi quando sono emerse le terre hanno imparato a vivere anche fuori dall'acqua, le scimmie hanno i piedi prensili perché si sono adattati alla vita sugli alberi.

                    Noi siamo destinati all'estinzione, tra non molto tempo non riusciremo nemmeno a stare in piedi, statene certi.
                    I robot faranno tutto per noi, e noi diventeremo disabili e contenti.

                    Certo tutto questo noi non lo vedremo, ma sono assolutamente certo di quello che dico, a meno che l'uomo non rinsavisca, cosa di cui dubito.
                    Non sono tanto sicuro che non lo vedrete, sicuramente lo vedranno i "millenium" nati in questo secolo. Visto l'andazzo, all'umanità restano pochi decenni.
                    Quanto al DCT, ogni volta che lo provo mi fa incaxxare ma credo prenderà sempre più........piede

                    Commenta


                    • #25
                      Oltre alla castrazione dello stile proprio trovo che affidarsi completamente ad un chip non sia il massimo, a meno che non sia indispensabile :)

                      Commenta


                      • #26
                        Tolto l'ABS, che ebbi per la prima volta sulla Yamaha 1000 GTS del 93 e che da allora ho sempre ritenuto giusto avere, tutte le altre meraviglie elettroniche le ho avute unicamente perché facenti parte di pacchetti preconfezionati: non mi piacciono, figurarsi una moto che si guida da sola.
                        Ora guido uno scaldabagno con DCT e ne sono molto soddisfatto, sia dello scaldabagno che del DCT.

                        Ma se tornassi alla moto, e specifico: A.T., V85TT e mettiamoci pure F750GS non sentirei affatto la mancanza del DCT.

                        Nel caso invece decidessi per una A.T. DCT allora preferirei frenare con le mani, come con lo scaldabagno. Ma non esiste detta A.T.
                        Ma non perché abbia difficoltà col piede, tutt'altro, ma frenare con entrambe le mani mi riesce perfetto.
                        paolo

                        "Ogni tanto una zingarata fa bene al cuore". (Giorgio)

                        Commenta


                        • #27
                          Adoro il dct, ma non mi condiziona la scelta di una moto, di sicuro, sullo stesso modello potendo scegliere, non avrei il minimo dubbio.
                          Un'altra cosa che vorrei nelle eventuali prossime moto è l'ABS cornering.
                          DF3, BFS5

                          Commenta


                          • #28
                            Originariamente inviato da stac Visualizza il messaggio
                            Adoro il dct, ma non mi condiziona la scelta di una moto, di sicuro, sullo stesso modello potendo scegliere, non avrei il minimo dubbio.
                            Un'altra cosa che vorrei nelle eventuali prossime moto è l'ABS cornering.
                            Si l'Abs cornering può essere utile ed anche se entrasse in funzione una sola volta ne varrebbe la pena. Il Dct m'attira più che altro per la comodità, in città ma anche bei tratti "rilassati".

                            Commenta


                            • #29
                              Originariamente inviato da stac Visualizza il messaggio

                              Già dimostrato:
                              conosci l'homunculus sensitivo e motorio?
                              No,ma osservo che in motogp il freno posteriore resta a pedale, immagino non avrebbero avuto difficoltà a spostarlo a manubrio,se dasse qualche vantaggio.
                              Diego su V-Strom 650

                              Commenta


                              • #30
                                Premesso che nella breve prova che ho fatto su AT DCT per gentile concessione di Battista il freno posteriore l'ho subito trovato come se non guidassi moto serie da 10 minuti anziché da 10 mesi (ma dopo oltre 40 anni vorrei vedere che non fosse così), il fatto di frenare con entrambe le mani mi permette di utilizzare entrambi i freni e modulare l'azione con miglior prontezza e finezza.
                                Un altro pregio di Integra.
                                paolo

                                "Ogni tanto una zingarata fa bene al cuore". (Giorgio)

                                Commenta

                                Premium ADV

                                Comprimi


                                Sto operando...
                                X