annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ciò che ci lega alla nostra moto!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Fermi tutti! Mai sparlare sulle donne. Viva tutte (anche quelle senz'anima )
    - Honda Goldwing 1800, 2013 - 135.000 km -

    Commenta


    • #17
      Originariamente inviato da Blue Winger Visualizza il messaggio

      Letto con molto piacere, incluse le due storie sulla salute e sulla scelta di Carpe Diem . Stile molto piacevole.
      Grazie!

      legendo le altre risposte direi:
      messaggio 7: Cartesiano
      messaggio 8: Zen
      messaggio 9: anti-Zen
      messaggio 13: Zen
      messaggio 15: Zen alla Pirsig
      Ultima modifica di BianConiglio; 20-08-18, 06:11.
      Bian e Gege (Antonio e Agnese) http://biangege.xoom.it
      Carpe Diem, la Deauvillona (BMW K1100 LT ABS my1992, dal 06/2014)
      1995-1996 Moto Guzzi V35; 1996-2001 Cagiva River; 2001-2014 Honda Deauville

      Commenta


      • #18
        Cosa mi lega alle mie moto?
        Semplice.

        La possibilità di metterci le mani, la sensibilità che ho sviluppato nell'accorgermi di eventuali anomalie o problemi, per prevenire spiacevoli guasti durante i viaggi, l'affidabilità che hanno sempre dimostrato, il fatto che ognuna di esse ha delle caratteristiche che la rendono unica nel suo genere.

        Anche l'affezione dei viaggi fatti insieme mi lega parecchio.

        Sono appena tornato dal viaggio in Svezia con la RT, ho fatto più di 6000 km ed ho avuto un piccolo problema che ho risolto in 10 minuti: il sensore della frizione è andato, quello del neutral accende la spia dopo qualche minuto (l'ha sempre fatto da quando l'ho comprata, lo fa a tutti), quindi il risultato è che la moto non si accendeva nemmeno con la frizione tirata, se non aspettando l'accensione del neutral.

        E' successo in una città che si chiama Kalmar ed eravamo diretti all'isola di Öland che sta di fronte, raggiungibile con un ponte lungo 6 km.
        Ho capito subito il problema, non mi sono preoccupato più di tanto. Purtroppo sull'isola pioveva un po' e non avevo modo di operare, quindi siamo tornati al campeggio con le Hytte a terra, dove non pioveva; ho fatto scorrere il cappuccio di plastica, ho preso le forbici e tagliato i contatti che poi ho unito e isolato.
        Se trovo il sensore lo cambio, altrimenti rimane così, non mi dà nessun problema, tanto io quando accendo la frizione la tiro sempre, anche per alleggerire lo sforzo al motorino d'avviamento.

        Per il resto del viaggio è stata perfetta, abbiamo tenuto velocità di crociera di 180 in Germania dove non ci sono i limiti, i consumi massimi a quella velocità si sono attestati sui 17 km/l (ho dati precisi ma li devo rielaborare) mentre andando più piano fa tranquillamente 20, ma sono arrivato anche a 23.
        La cosa più bella è che nonostante il carico e in due, a 180 la moto si guida con una mano sola, sembra di essere su un binario.

        Mai al mondo vorrei cambiarla, mi ha dato enormi soddisfazioni e durante il viaggio abbiamo superato i centomila km insieme (la comprai nel 2006 usata a 29700 km, ora ne ha 133.100).

        Le altre non sto a descriverle, la Transalp pure affidabilità assoluta e me la curo da solo. Ha 119.000 km, comprata nuova nel 2003.

        Le Guzzi le porto in officina perché non ho tempo né voglia di lavorarle, anche perché ho un meccanico di cui mi posso fidare ciecamente. Quelle due sono emozione pura, specialmente la Bellagio che ha un motore straordinario (anche se da fuori sembra uguale a tutte le altre, in realtà è completamente diverso da tutte, sotto ogni punto di vista).

        Al momento sono immune da qualunque scimmia, non potrei desiderare di avere qualcosa di meglio.
        Ultima modifica di zivas; 20-08-18, 08:29.
        Gabriele da Gubbio
        Moto Guzzi Bellagio 940 2009 - Honda Transalp 650 2003 - BMW R 1100 RT 2000 - Moto Guzzi California EV 2005 - - Vespa 50 special 4 marce 1981

        Commenta


        • #19
          Originariamente inviato da Blue Winger Visualizza il messaggio
          Fermi tutti! Mai sparlare sulle donne. Viva tutte (anche quelle senz'anima )
          Giusto Blue, non si potrebbe vivere senza le donne (luogo comune ma veritiero). Paolo ed io, infatti, le abbiamo elogiate

          Commenta

          Premium ADV

          Comprimi


          Sto operando...
          X