annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuova V Strom 650, prime impressioni

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    bene
    Io provai anni fa la seconda serie e ne rimasi estremamente soddisfatto per la semplicità di guida e la regolarità (abituato ai calci del tdm sotto i 2.000-2.500)
    Non concepivo però l'avere ancora la marmitta alta ma ora con la nuova finalmente in posizione "corretta" e un estetica migliorata la prenderei ad occhi chiusi.
    Luca
    TDM 900

    Commenta


    • #17
      domanda: i tagliandi a quanto sono previsti? hanno superato la cosa dei 6000km, oppure è rimasta, o magari non c'è ma te la consigliano lo stesso?
      Moto Guzzi Breva 1200 "cigno nero" (200.000km). club degli illusi tessera n. 92 BFS n 13
      è severamente vietato dare da mangiare alle scimmie altrui....

      Commenta


      • #18
        Originariamente inviato da Todd Visualizza il messaggio
        domanda: i tagliandi a quanto sono previsti? hanno superato la cosa dei 6000km, oppure è rimasta, o magari non c'è ma te la consigliano lo stesso?
        ....ogni 12.000 km

        facebook = Franco Marizza (aquilasolitaria)
        http://www.youtube.com/watch?v=ZAZ-iul2Li4
        http://www.youtube.com/watch?v=voIbHDwLSYI

        Commenta


        • #19
          Originariamente inviato da Bluesman Visualizza il messaggio
          Parabrezza regolato su posizione intermedia, nessun problema di turbolenze fino ai 90/100 orari, di più però non ho spinto.
          ma ora la regolazione ora è senza attrezzi?
          devi comunque togliere delle viti? Quindi non fattibile dalla moto in pochi secondi .. oppure si?
          Luca
          TDM 900

          Commenta


          • #20
            Originariamente inviato da Todd Visualizza il messaggio
            domanda: i tagliandi a quanto sono previsti? hanno superato la cosa dei 6000km, oppure è rimasta, o magari non c'è ma te la consigliano lo stesso?
            Stessa identica inspiegabile cosa dei 6000 km. Sono 30anni che è così, sarebbe ora che Suzuki in questo si aggiornasse... francamente sono troppo brevi gli intervalli di manutenzione...
            ________________________________
            Bluesman...the Telecaster way...

            Commenta


            • #21
              Originariamente inviato da luca-a Visualizza il messaggio
              ma ora la regolazione ora è senza attrezzi?
              devi comunque togliere delle viti? Quindi non fattibile dalla moto in pochi secondi .. oppure si?
              Sul 650 ci sono le viti a brugola, da svitare dalla parte anteriore, servono quindi gli attrezzi. Sul 1000, da quello che ho visto in concessionaria, ci sono le manopole.

              Sarebbe interessante utilizzare, col passo giusto se si trovano, le Bob Knobs che si utilizzano in astronomia, le ho prese per due telescopi che ho in osservatorio, hai visto mai che hanno lo stesso passo. Da provare, o perlomeno da cercare se Bob Knobs le fa del passo che servono per sostituire eventualmente le viti standard. Ci studierò un po' sopra... sarebbe una manna...
              ________________________________
              Bluesman...the Telecaster way...

              Commenta


              • #22
                Originariamente inviato da Bluesman Visualizza il messaggio
                Sul 650 ci sono le viti a brugola, da svitare dalla parte anteriore, servono quindi gli attrezzi. Sul 1000, da quello che ho visto in concessionaria, ci sono le manopole
                ma perchè devono perdersi su queste cose????

                Luca
                TDM 900

                Commenta


                • #23
                  Originariamente inviato da aquilasolitaria Visualizza il messaggio

                  ....ogni 12.000 km
                  Originariamente inviato da Bluesman Visualizza il messaggio

                  Stessa identica inspiegabile cosa dei 6000 km.
                  ennò dai, decidetevi, 6 o 12?

                  un qualcosa del genere mi pare di averla sentita per le kawa 650, la casa riporterebbe 12 ma si legge in giro del tagliando dei 6000....non vorrei che qualche officina ci marciasse sopra, per far fare un lavoro non richiesto. per quello Honda mi piace molto, su tutte le ultime generazioni, tagliandi a 12mila e basta.
                  Moto Guzzi Breva 1200 "cigno nero" (200.000km). club degli illusi tessera n. 92 BFS n 13
                  è severamente vietato dare da mangiare alle scimmie altrui....

                  Commenta


                  • #24
                    Originariamente inviato da luca-a Visualizza il messaggio
                    ma perchè devono perdersi su queste cose????
                    Ma tu sei un giorno brevilineo e l'altro longilineo ? Una volta regolato sulle tue misure non è che lo cambi ....al max estate/inverno, ma neanche .....
                    Io ce l'ho sull'altezza max e viaggio con visiera alzata anche a 110/120 km-h .....

                    facebook = Franco Marizza (aquilasolitaria)
                    http://www.youtube.com/watch?v=ZAZ-iul2Li4
                    http://www.youtube.com/watch?v=voIbHDwLSYI

                    Commenta


                    • #25
                      Originariamente inviato da Todd Visualizza il messaggio



                      ennò dai, decidetevi, 6 o 12?

                      un qualcosa del genere mi pare di averla sentita per le kawa 650, la casa riporterebbe 12 ma si legge in giro del tagliando dei 6000....non vorrei che qualche officina ci marciasse sopra, per far fare un lavoro non richiesto. per quello Honda mi piace molto, su tutte le ultime generazioni, tagliandi a 12mila e basta.
                      Purtroppo sono fuori, stasera quando rientro controllo per bene sul libretto. Mi avete fatto venire il dubbio... L'intervallo degli interventi mi era stato comunicato a voce dal concessionario al momento del ritiro. L'unica cosa certa è quello dei 1000
                      ________________________________
                      Bluesman...the Telecaster way...

                      Commenta


                      • #26
                        Allora, dopo un controllo sul libretto la situazione è.... sempre confusa. Nel senso che sul manuale sono riportate due tabelle per gli interventi di manutenzione, la prima,senza intestazione, é la classica tabella della Suzuki con intervalli ogni 6mila km. La seconda tabella,con intestazione "per i paesi dell'Europa e dell'Oceania", prevede gli intervalli ogni 12mila. Ora, la logica vuole che sia valida qui da noi la seconda tabella, e credo che i concessionari o non sappiano degli aggiornamenti o facciano finta di non saperlo. Domani provo a contattare direttamente Suzuki Italia e vediamo cosa rispondono. Per me è valida quella dei 12mila, ma hai visto mai che...
                        ________________________________
                        Bluesman...the Telecaster way...

                        Commenta


                        • #27
                          Originariamente inviato da aquilasolitaria Visualizza il messaggio

                          Ma tu sei un giorno brevilineo e l'altro longilineo ? Una volta regolato sulle tue misure non è che lo cambi ....al max estate/inverno, ma neanche .....
                          Io ce l'ho sull'altezza max e viaggio con visiera alzata anche a 110/120 km-h .....
                          Mah, se lo dici tu....
                          Se è protettivo è molto comodo poterlo regolare in funzione del percorso e della velocità, soprattutto quandi fa caldo.
                          Amo prendere aria in faccia con il caldo a velocità bassa ma non sfasciarmi cervicale e timpani a 140, ma anche solo 120.
                          Luca
                          TDM 900

                          Commenta


                          • #28
                            Originariamente inviato da luca-a Visualizza il messaggio
                            Mah, se lo dici tu....
                            Se è protettivo è molto comodo poterlo regolare in funzione del percorso e della velocità, soprattutto quandi fa caldo.
                            Amo prendere aria in faccia con il caldo a velocità bassa ma non sfasciarmi cervicale e timpani a 140, ma anche solo 120.
                            Puoi risolvere con quell'accessorio "aletta""deflettore" sopra il parabrezza :- a me non piace e non serve, ma sicuramente è pratico per le tue esigenze.-
                            facebook = Franco Marizza (aquilasolitaria)
                            http://www.youtube.com/watch?v=ZAZ-iul2Li4
                            http://www.youtube.com/watch?v=voIbHDwLSYI

                            Commenta


                            • #29
                              Originariamente inviato da aquilasolitaria Visualizza il messaggio

                              Puoi risolvere con quell'accessorio "aletta""deflettore" sopra il parabrezza :- a me non piace e non serve, ma sicuramente è pratico per le tue esigenze.-
                              Certo ma non mi piace, anche se l'ho anch'io sul TDM già da qualche anno (aletta MRA universale applicata su plexy maggiorato Yamaha).
                              In quanto a praticità è comoda.
                              Ma io continuo a sostenere che nel 2017, su un nuovo modello, ha poco senso, oltre tutto già sviluppato per la 1000.
                              Non credo proprio sia una questione di costi (potevano metterlo ed aumentare il pezzo di 100/200 € che nessuno se ne accorge) ne tanto meno impedimento tecnico, solo una scelta a mio parere inspiegabile.
                              Ciò non toglie che sia una bella moto, con questa pecca
                              Luca
                              TDM 900

                              Commenta

                              Premium ADV

                              Comprimi


                              Sto operando...
                              X