annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Giacca antipioggia

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Giacca antipioggia

    Il mio abbigliamento tecnico è abbastanza datato ma mi soddisfa ancora.
    Vorrei però dotarmi di una nuova giacca antipioggia, la mia vecchia Spidi è ancora valida ma è nera e dato che da un po' di anni uso un giubbetto fluo diventa un po' scomodo doverlo togliere, indossare l'antipioggia e poi rimetterselo.
    Vorrei dunque una giacca con inserti fluo o anche tutta fluo.
    Il calzone da pioggia (BMW Rainlock) non li indosso quasi mai dato che il mio pantalone Dainese a due strati, pur vecchio di 4 anni, tiene ancora perfettamente.
    La giacca invece mi serve dato che la mia Spidi GT Pro risalente al 2007 tiene sì perfettamente ma si impregna come una spugna dato che lo strato antiacqua è in profondità, poi col grande freddo l'antiacqua è un valido aiuto.

    Ho letto l'articolo apparso su Motociclismo di novembre 2016, pagina 38.
    Mi ha fatto pensare che l'acquisto della giacca BMW Rainlock non è indicato dato che non è fluo e non ha una regolazione al collo.
    Sulle altre scelte sono indeciso, gradirei un vostro consiglio basato sull'esperienza personale.

    Grazie.
    paolo

    "Ogni tanto una zingarata fa bene al cuore". (Giorgio)

  • #2
    ...Rukka, tra l'altro l'importatore è di Bologna
    DF3, BFS5

    Commenta


    • #3
      Sbaglio o costa un botto? C era un test su moto...ismo di ottobre su varie tute antipioggia
      BUCEFALO BFS n. 3
      BMW RT 1250
      Chiavari - Udine

      Commenta


      • #4
        Io posso consigliare fortissimamente la Streetguard 3 che tra l'altro da Motorfelsinea proprio ora c'e della tua taglia in tutte e 2 le colorazioni quindi anche con inserti arancio abbastanza visibili.

        L'unica nota negativa infatti è la non eccelsa visibilità per il resto ...
        Traspirante, impermeabile, protettiva; sembra uno scafandro all'inizio appena messa poi il calore del corpo modella le protezioni e diviene fantastica.
        Un paraschiena eccellente e particolari tipo taschino schermato per il telefono, colletto alto removibile per le temperature più basse, taglio particolare del polsino per meglio indossare i guanti, strato invernale da utilizzare solo sotto lo 0°C ...

        Ho trovato il completo uno dei migliori acquisti di abbigliamento mai fatto.

        Contro l'utilizzo nei mesi più caldi diciamo che è ottimale per 3 stagioni e da lasciare in armadio a luglio agosto ma non nel "profondo" nord.

        Per sentito dire invece sembra che il migliore sopracapo per la pioggia ed il vento sia stata la Klimacomfort Bmw ma non è più in produzione o meglio quella attuale non è all'altezza della precedente , così tutti i possessori sostengono :blushed:
        Ultima modifica di OscarMinelli; 06-01-17, 14:13.
        K51 - 100PD - 2KF

        Commenta


        • #5
          Io ho una tuta antipiggia OJ completamente giallo fluo, guardando sul loro sito ho visto anche la sola giacca.

          Commenta


          • #6
            :angel: ....per me l'antipioggia migliore è non andare sotto l'acqua e lasciare la tuta in negozio o in garage ......:scappo::moto:
            facebook = Franco Marizza (aquilasolitaria)
            http://www.youtube.com/watch?v=ZAZ-iul2Li4
            http://www.youtube.com/watch?v=voIbHDwLSYI

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da aquilasolitaria Visualizza il messaggio
              :angel: ....per me l'antipioggia migliore è non andare sotto l'acqua e lasciare la tuta in negozio o in garage ......:scappo::moto:
              Questo è certo.
              Ma girare sotto la pioggia ha un suo fascino, a me è sempre piaciuto (meglio se non piove, comunque).
              paolo

              "Ogni tanto una zingarata fa bene al cuore". (Giorgio)

              Commenta


              • #8
                Ho scelto la Spidi H2 Rain, giacca gialla e pantalone nero. € 137,00.
                Piacevole il contatto con la giacca, sottile ma leggera. Scivola bene sulla giacca da moto e si indossa senza difficoltà, nonostante abbia scelto una taglia che la fa aderire perfettamente, senza vuoti. Ottima la regolazione del collo.
                Il pantalone è più sottile e leggero, scivola bene e riesco ad indossarlo con gli stivali senza particolare difficoltà.
                Aspetto che piova.
                paolo

                "Ogni tanto una zingarata fa bene al cuore". (Giorgio)

                Commenta


                • #9
                  paolo, la giacca da sola senza pantalone quanto costa? anche io sono dietro (con calma più verso la primavera comunque) a una nuova giacca antipioggia, la mia vale poco, sto pensando di "retrocederla" a k-way quando vado a correre con la pioggia leggera e mi piacerebbe che fosse ad alta visibilità.
                  Moto Guzzi Breva 1200 "cigno nero" (200.000km). club degli illusi tessera n. 92 BFS n 13
                  è severamente vietato dare da mangiare alle scimmie altrui....

                  Commenta


                  • #10
                    Viene venduto solo il completo.
                    Il pantalone non lo avrei voluto neppure io, ho un capo BMW Rainlock usato 2 o 3 volte soltanto.
                    Invece poi mi sono ricreduto, il pantalone mi va a pennello e credo mi porterò dietro il completo nuovo: prende poco spazio, è leggero e si indossa con facilità.
                    paolo

                    "Ogni tanto una zingarata fa bene al cuore". (Giorgio)

                    Commenta


                    • #11
                      Io ho preso una Diluvio Rex della Tucano, http://www.tucanourbano.com/it/giacc...luvio-rex.html
                      ancora non l'ho testata, ma è certificata DPI CE 1° categoria. Impermeabilità classe 3 e traspirabilità classe 3
                      DF3, BFS5

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da stac Visualizza il messaggio
                        Io ho preso una Diluvio Rex della Tucano, http://www.tucanourbano.com/it/giacc...luvio-rex.html
                        ancora non l'ho testata, ma è certificata DPI CE 1° categoria. Impermeabilità classe 3 e traspirabilità classe 3
                        Bello il completo.
                        la mia vecchia Dainese intera si difende ancora. Invece la due pezzi BMW non regge una giornata di pioggia.
                        BUCEFALO BFS n. 3
                        BMW RT 1250
                        Chiavari - Udine

                        Commenta


                        • #13
                          Riprendo questo argomento: la mia Spidi H2 Rain, giacca gialla e pantalone nero. € 137,00 nel gennaio 2017, mi ha abbandonato.
                          Stranamente non hanno ceduto le nastrature ma il tessuto, sia giacca che calzone.
                          Dopo un'ora di pioggia le infiltrazioni, un po' dappertutto.
                          Visto che il completo sottostante è vetusto e ha perduto le sue caratteristiche di impermeabilità il dubbio:

                          - mi compro un nuovo completo antipioggia
                          - mi compro un completo moderno e di qualità non utilizzando più l'antipioggia.

                          Graditi i consigli.
                          paolo

                          "Ogni tanto una zingarata fa bene al cuore". (Giorgio)

                          Commenta


                          • #14
                            accidenti, non ci ha fatto una bella figura, strapagata, e durata poco

                            io per ora mi trovo bene con la mia Oxford Rainseal da poco più di 20 euro, non è che ci abbia preso giornate intere di pioggia ma durante qualche acquazzone improvviso ma violento, non mi ha deluso, per ora.
                            Moto Guzzi Breva 1200 "cigno nero" (200.000km). club degli illusi tessera n. 92 BFS n 13
                            è severamente vietato dare da mangiare alle scimmie altrui....

                            Commenta


                            • #15
                              Avrei voluto portare tutto, antipioggia e abbigliamento invernale, a fine carriera, ma evidente che mi ero illuso.
                              La mia antipioggia Spidi precedente è tutt'ora valida ma è nera, la preferisco fluo.
                              Molti tedeschi hanno un antipioggia in un unico pezzo, valuterò anche questa possibilità.
                              Mi serve però che sia indossabile in strada senza troppe difficoltà.

                              A Verona ho visto due completi Klim che non necessiterebbero di antipioggia, si va dai 2mila ai 3mila, un po' tanto per me che prima o poi dovrò smettere.
                              paolo

                              "Ogni tanto una zingarata fa bene al cuore". (Giorgio)

                              Commenta

                              Premium ADV

                              Comprimi


                              Sto operando...
                              X