annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

nuova Ducati Supersport 936

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • nuova Ducati Supersport 936

    la novità per il 2017, mostrata in anteprima ma già sfuggita in rete, è una sportiva stradale, nel senso di una moto meno estrema della Panigale, pensata per la pista.

    di sicuro ne verrà fuori una moto parecchio bella, io però avrei preferito un qualcosa di più turistico, tipo una sport tourer (st3, st4) con valigie dedicate e altro. comunque vediamo quando arriva, quanto costerà e altro.

    http://www.insella.it/news/ducati-su...-al-wdw-136583
    Trk502x (ex suzuki sv650s, ex Guzzi Breva 1200 -220.000km- )

  • #2
    Quando si parla di Ducati mi batte sempre il cuore. Se poi la sigla è Supersport.........:yeah:

    Commenta


    • #3
      Sembra molto interessante,vedremo dal vivo,il mio vicino di casa nonché amico ha una vecchia 900SS faro quadro,ancora molto affascinante! Per Todd,domenica nel Queyras,tra l'Izoard e l'Agnello siamo stati un bel pezzo dietro ad una ST2 blu,vecchiotta ma ancora molto bella,come te anche io preferirei una moto più su questo stile magari con borse già di serie,anche se forse in Ducati non vogliono rischiare e lasciano il ruolo di viaggiatrice alla Multi,il settore che tira ora è quello....vedremo,sono curioso
      Bmw k1200s '04 bianco-blu con servofreno(77300km)

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da cris79 Visualizza il messaggio
        Per Todd,domenica nel Queyras,tra l'Izoard e l'Agnello siamo stati un bel pezzo dietro ad una ST2 blu,vecchiotta ma ancora molto bella,come te anche io preferirei una moto più su questo stile magari con borse già di serie,anche se forse in Ducati non vogliono rischiare e lasciano il ruolo di viaggiatrice alla Multi,il settore che tira ora è quello....vedremo,sono curioso
        si, lo penso anche io, a oggi si lascia il turismo alle crossover, tipo Multistrada, non a caso comparsa proprio in contemporanea -o quasi- alla sparizione delle ultime St3. per me ne verrebbe fuori una sport tourer da togliere il sonno! comunque una moto in controtendenza -che infatti in italia non è che stia facendo numeri, altrove non so- è la Suzuki Gsx-s1000F, una specie di sportiva stradale ergonomica, ma praticamente monoposto e senza possibilità di bagagli. questa potrebbe avere una concezione simile, boh, staremo a vedere....
        Trk502x (ex suzuki sv650s, ex Guzzi Breva 1200 -220.000km- )

        Commenta


        • #5
          Se fosse possibile accessoriarla per i viaggi, per me sarebbe una moto mooolto interessante
          BFS6; "Ho speso gran parte dei mei soldi in viaggi, moto e donne, il resto l'ho sperperato"..V.S. Siculo che vive sul mare, in Padania ; BMW R1200GS Lc Adventure "L'Incrociatore Tedesco"

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da Saqui Visualizza il messaggio
            Se fosse possibile accessoriarla per i viaggi, per me sarebbe una moto mooolto interessante
            sapevo che a Vittorio sarebbe piaciuta io la vedo come te, di fatto una versione moderna delle ST, anche se a vederla così il retrotreno non so se sia adatto a ospitare valigie. forse sarà più una moto dalle linne sportive ma non estrema, da usare tutti i giorni insomma.
            Trk502x (ex suzuki sv650s, ex Guzzi Breva 1200 -220.000km- )

            Commenta


            • #7
              Se, come pare, corrisponde alle "Supersport" anni 80/90, oltre ad essere bellissima, può essere tranquillamente usata quotidianamente per andare al lavoro.

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da Saudade Visualizza il messaggio
                Se, come pare, corrisponde alle "Supersport" anni 80/90, oltre ad essere bellissima, può essere tranquillamente usata quotidianamente per andare al lavoro.
                per quello penso di si, il motore della hypermotard ha sui 110cv, niente di eclatante per le potenze che girano oggi, e vediamo l'ergonomia. a guardare il retrotreno non so se possa ospitare valigie, infatti come detto prima a me piacerebbe una versione nuova della St3, così:



                oppure per citare una moto più attuale, una sorta di Vfr800, linea sportiva ma attitudine anche turistica all'occorrenza:



                invece penso che ne esca una sportiva più ergonomica ma quasi monoposto, diciamo più sul genere della suzuki gsx-s1000f:



                dai, staremo a vedere!!
                Trk502x (ex suzuki sv650s, ex Guzzi Breva 1200 -220.000km- )

                Commenta


                • #9
                  Io ho avuto la supersport (vedi avatar) dal '93 al '95. Trattabilissima anche in città, l'unico problema era il ridotto raggio di sterzo.
                  Per le borse non saprei, all'epoca non ci badavo proprio...............

                  Commenta


                  • #10
                    Da possessore della vecchia SS dico che avrei preferito una moto tipo questa
                    http://immagini.insella.it/sites/def...ht_concept.jpg
                    e non una sorta di sportourer che richiama la Panigale .
                    A mio parere la serie SS dovrebbe rimanere una sportiva stradale semplice dalle prestazioni non esagerate , max 90 / 100 cv , elettronica al minimo e zero concessioni a predisposizioni al turismo .... insomma mantenere lo spirito della vecchia per chi desidera andare alla scoperta della guida sportiveggiante senza correre troppo .
                    Se in Ducati poi vogliono riprovarci con una serie ST allora parliamo di altro .
                    Ho speso gran parte dei miei soldi in belle donne , alcool e automobili veloci .
                    Il resto l'ho sperperato - George Best -

                    C'è solo l'INTER :tie: honda transalp 600 yamaha xt600e ducati 900 ss

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da bino65 Visualizza il messaggio
                      A mio parere la serie SS dovrebbe rimanere una sportiva stradale semplice dalle prestazioni non esagerate , max 90 / 100 cv , elettronica al minimo e zero concessioni a predisposizioni al turismo .... insomma mantenere lo spirito della vecchia per chi desidera andare alla scoperta della guida sportiveggiante senza correre troppo .
                      eppure da quanto si vede e si sente in giro dovrebbe proprio essere così, una sportiva stradale non eccessivamente scomoda. e oggi sappiamo bene che con le normative euro, i 110cv odierni equivalgono agli 80-90 di una volta, immagino. per l'elettronica indietro non so se si torna, se anche un V7 guzzi ha il traction control, ipotizzare una moto eccessivamente spartana da ducati la vedo -a oggi- un'utopia. il retrotreno non sembra adatto a ospitare valigie, dall'unica foto sfuggita.

                      comunque vediamo, nei prossimi mesi verrà presentata, io a livello stilistico sono molto incuriosito
                      Trk502x (ex suzuki sv650s, ex Guzzi Breva 1200 -220.000km- )

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da bino65 Visualizza il messaggio
                        Da possessore della vecchia SS dico che avrei preferito una moto tipo questa
                        http://immagini.insella.it/sites/def...ht_concept.jpg
                        e non una sorta di sportourer che richiama la Panigale .
                        A mio parere la serie SS dovrebbe rimanere una sportiva stradale semplice dalle prestazioni non esagerate , max 90 / 100 cv , elettronica al minimo e zero concessioni a predisposizioni al turismo .... insomma mantenere lo spirito della vecchia per chi desidera andare alla scoperta della guida sportiveggiante senza correre troppo .
                        Se in Ducati poi vogliono riprovarci con una serie ST allora parliamo di altro .
                        non vorrei dire una stupidaggine ma la serie SS non era il top di gamma quando sono state introdotte?
                        A mio parere ha piu senso una nuova ST (al tempo non apprezzate dal mercato ma non me le ricordo malaccio...) che una simil-panigale-economica

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da cistone Visualizza il messaggio

                          non vorrei dire una stupidaggine ma la serie SS non era il top di gamma quando sono state introdotte?
                          A mio parere ha piu senso una nuova ST (al tempo non apprezzate dal mercato ma non me le ricordo malaccio...) che una simil-panigale-economica
                          Ciao cistone ,
                          dopo la 851 a fine anni 80 arrivò la meno performante e sofisticata serie SS ( parlando di quelle moderne ) ma già nel 94 debuttò la 916 che era ben più moderna ed estrema ed orientata ad un uso pistaiolo a differenza delle SS che erano sportive più tranquille per un uso prettamente stradale .
                          Ben venga una nuova serie ST ma a mio parere una nuova SS dovrebbe differenziarsi anche esteticamente dalle Panigale , essere meno raffinata ed esclusiva e più facilmente gestibile
                          : insomma una entry level del segmento sportivo Ducati con una cavalleria modesta ed una ciclistica da sportiva pura ma non esasperata , tutta da godere nel guidato .
                          Ho speso gran parte dei miei soldi in belle donne , alcool e automobili veloci .
                          Il resto l'ho sperperato - George Best -

                          C'è solo l'INTER :tie: honda transalp 600 yamaha xt600e ducati 900 ss

                          Commenta


                          • #14
                            l'attesa è finita e la moto è arrivata, come previsto il motore è il 936 di recente concezione, da 113cv, quindi niente di estremo, e la moto dovrebbe essere all'insegna dell'equilibrio tra prestazioni ma anche comfort accettabile e versatilità.

                            ovviamente due versioni, normale e S, e diversi accessori, sia sport che touring, si parla di borse semirigide (anche se non ho trovato la foto, forse non sono ancora pronte) e parabrezza maggiorato.

                            comunque a vederla così è stupenda!!



                            Trk502x (ex suzuki sv650s, ex Guzzi Breva 1200 -220.000km- )

                            Commenta


                            • #15
                              Molto ma molto bella!
                              Honda XL 600 V Transalp - 1990 - La Moto : grazie a lei....

                              Yamaha TDM 900 - 2010 : Lei è Nera....ed è bellissima.

                              Commenta

                              Premium ADV

                              Comprimi


                              Sto operando...
                              X