annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Borse originali r1150gs adv.

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Borse originali r1150gs adv.

    Ciao a tutti!
    Sapete dirmi quanti litri contengono le borse originali metalliche di un bmw r1150gs adventure?
    Vi spiego il perchè della mia curiosità:
    Come avrete intuito sono un felice possessore di una r1150gs adv., l'ho presa usata e assieme alla moto mi hanno dato le borse originali, però quelle modello touring,nere,stondate in plastica!Che hanno una capacità di carico un pò limitata!
    Sono anche in possesso di due borse laterali Givi E41 - KEYLESS ereditate dalla precedente moto,molto capienti!
    Vorrei acquistare le borse originali metalliche,ma se hanno poca capacità di carico non ci penso neanche (visto che con gli attacchi vengo circa 1000 euro)!!!
    Lo so che le givi su un gs adv. lo snaturano,e ci stanno male esteticamente parlando,ma sapete meglio di me che la praticità in viaggio è tutto !!!
    P.s.
    E quei 1000 euro che ci vogliono per le borse li metterei di benzina!!!
    Lamps!
    IL DESIDERIO DI VAGARE E' VECCHIO COME L'UOMO,MA QUANDO TI VIENE E NE SOCCOMBI,PER UN FUGACE MOMENTO E' COME SE LO AVESSI INVENTATO TU.

  • #2
    mah, se non erro dovrebbero essere sui 38 litri circa l'una.
    In ogni caso basta guardarsi attorno e si trovano spesso e volentieri offerte di vendita di quelle valige complete di attacchi.
    Proprio l'altro giorno ho letto di un annuncio dove il venditore dava il tutto a circa 500 euro.
    Ma se vuoi prenderle nuove basta usare un attimo la testa e prenderle in Germania dove costano nettamente meno.


    ciao


    bissio
    Gs1200Adv
    Kamunia PanzerBoxer Division
    Road to Dakar...

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da "IlFra" Visualizza il messaggio

      Lo so che le givi su un gs adv. lo snaturano,e ci stanno male esteticamente parlando,ma sapete meglio di me che la praticità in viaggio è tutto !!!
      P.s.
      E quei 1000 euro che ci vogliono per le borse li metterei di benzina!!!
      Lamps!
      io mi son fatto più o meno la stessa domanda. e monto le due givi su un gs 1200...
      ... benvenuti nella giungla...

      Commenta


      • #4
        A memoria ricordo che quella di destra è da 39 litri, quella di sinistra da 36 ed il bauletto centrale da 30, per un totale di 105 litri.
        Prendilo per buono al 97%

        Il bello è che sono eccezzionalmente comode da caricare e vista la forma regolare, mi ci stà tranquillamente tutto quello che mettevo nelle, pur sempre valide, E41 Keyless della givi.
        Cavaliere del Nord/Est
        BMW R 1150 GS Adventure - Yamaha XT600E
        Album fotografico

        Commenta


        • #5
          Io ho lo stesso problema e mi hanno sparato quasi 300 euri di più!
          L'erba del mio vicino non è verde come la mia
          GS 1150 ADV BMW // VESPA 50 SPECIAL '74 // VESPA 125 VM1T '53// LAMBRETTA 150 LI '60
          ...non esiste vento favorevole per un marinaio che non sa dove andare... [Seneca]

          Commenta


          • #6
            Le borse metalliche sono capientissime! Considera che in una metallica metti la roba che sta nelle due di plastica e te ne avanza....
            Il costo però è veramente elevato...
            R1100GS PER SEMPRE
            http://nuke.motocontemplativi.it

            Commenta


            • #7
              Ciao IlFra, ti stai ponendo lo stesso problema che ha attanagliato me (si fa per dire) l'inverno scorso.
              Anch'io ho le borse touring e il bauletto touring BMW.
              Avevo sulla precedente moto delle anonime ma più comode GIVI e Givi era pure il bauletto.
              Non riuscivo quindi a caricare oltre i bagagli per 2 persone (era esclusa quindi la possibilità di partire per campeggiare, cioè aggiungendo una tenda, 2 sacchi a pelo, due materassini, 2 stuoini e un plaid).
              Trovavo (e trovo) molto intelligenti le borse in alluminio, ed ancora più intelligente il fatto che abbiano quelle "asole" che ti consentono di legare sopra altre sacche con altro bagaglio.... però... mi rugava spendere una paccata di soldi per comperare quelle di metallo (al di là delle considerazioni estetiche) ed ho raggiunto un compromesso:
              - ho sostituito il bauletto Touring BMW con un Maxia givi da 52 litri (capientissmo: ogni volta penso di non riuscire a chiuderlo e lui regolarmente si chiude) e gli ho pure messo in cima un portapacchino e lo schienalino "soft" per il confort della zavorrina.
              (il bauletto touring lo rivendi facilmente e ti ripaghi quasi un maxia nuovo)
              - ho acquistato 8 manigliette in metallo nero (un ferramenta o un mobiliere ben fornito te ne proporrà svariati modelli, evita quelli "art decò" "arte povera" "luigi XII" ecc e vedrai che qualche modello sobrio e lineare che si intona con le valige lo trovi sicuro: costo totale dell'acquisto 16 neuri;
              - ho acquistato 16 rondelle in acciaio per non rischiare di forzare la plastica all'interno e ripartire meglio il carico una volta messe in tiro le viti (un altro euro e mezzo);
              - ho investito un sabato pomeriggio ed ho accorciato le vitine di fissaggio delle manigliette (nascono per attraversare del mobilio quindi sono un paio di cm troppo lunghe per le valige da moto), ho segnato con precisione le plastiche e le ho forate, ho poi realizzate piccole guarnizioni antiacqua (con un pezzo di camera d'aria da bicicletta) da interporre fra plastica e rondella -all'interno- e fra plastica e maniglia -all'esterno- (con una forbicina da manicure le tagli precise e non si vedono neppure).
              Insomma ho realizzato 4 asole in cima a ogni borsa touring che, quando serve, mi consentono di legare sopra ognuna una sacca impermeabile (ottime ed economiche quelle impermeabili di decathlon con valvola di compressione che in campeggio le gonfi pure d'aria e le usi in tenda come cuscino.
              In questo modo con una spesa che fra manigliette, rondelle e sacche non è andata oltre i 50 euro ho aumentato di circa 15-20 litri la capacità di carico di ogni singola valigia.
              Quando non mi serve tutto 'sto magazzino lascio a casa le sacche e monto solo le borse touring che con le loro asoline non sfigurano per niente.
              Il risultato finito del "pieno carico" lo puoi osservare qui
              http://picasaweb.google.it/ulan.bato...10827499013362
              http://picasaweb.google.it/ulan.bato...20230579561106
              (in ogni sacca ci stava un sacco a pelo, un materassino autogonfiante e uno stuoino, ma ovviamente ci puoi mettere di tutto).
              Questa estate le ho testate in due carico a 130 con brevi punte anche a 150 in sorpasso e non hanno fatto una piega.
              Se non sono riuscito a spiegarmi bene e vuoi foto di dettaglio a maggior chiarimento dimmelo e dammi un paio di giorni che le scatto e te le posto più che volentieri.

              Spero di esserti stato un pò utile e di non averti tediato più di tanto.

              Namasté! :mukka:
              Ho smesso di credere nel progresso.... Che sia un progresso ? :uhm: (FOTO)
              Luciano, cavaliere del nord-est e cavaliere al merito del nord-ovest, su Remedios (bmw R1150GS) :mukka:

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da ulan_bator Visualizza il messaggio
                Ciao IlFra, ti stai ponendo lo stesso problema che ha attanagliato me (si fa per dire) l'inverno scorso.
                Anch'io ho le borse touring e il bauletto touring BMW.
                Avevo sulla precedente moto delle anonime ma più comode GIVI e Givi era pure il bauletto.
                Non riuscivo quindi a caricare oltre i bagagli per 2 persone (era esclusa quindi la possibilità di partire per campeggiare, cioè aggiungendo una tenda, 2 sacchi a pelo, due materassini, 2 stuoini e un plaid).
                Trovavo (e trovo) molto intelligenti le borse in alluminio, ed ancora più intelligente il fatto che abbiano quelle "asole" che ti consentono di legare sopra altre sacche con altro bagaglio.... però... mi rugava spendere una paccata di soldi per comperare quelle di metallo (al di là delle considerazioni estetiche) ed ho raggiunto un compromesso:
                - ho sostituito il bauletto Touring BMW con un Maxia givi da 52 litri (capientissmo: ogni volta penso di non riuscire a chiuderlo e lui
                regolarmente si chiude) e gli ho pure messo in cima un portapacchino e lo schienalino "soft" per il confort della zavorrina.
                (il bauletto touring lo rivendi facilmente e ti ripaghi quasi un maxia nuovo)
                - ho acquistato 8 manigliette in metallo nero (un ferramenta o un mobiliere ben fornito te ne proporrà svariati modelli, evita quelli "art decò" "arte povera" "luigi XII" ecc e vedrai che qualche modello sobrio e lineare che si intona con le valige lo trovi sicuro: costo totale dell'acquisto 16 neuri;
                - ho acquistato 16 rondelle in acciaio per non rischiare di forzare la plastica all'interno e ripartire meglio il carico una volta messe in tiro le viti (un altro euro e mezzo);
                - ho investito un sabato pomeriggio ed ho accorciato le vitine di fissaggio delle manigliette (nascono per attraversare del mobilio quindi sono un paio di cm troppo lunghe per le valige da moto), ho segnato con precisione le plastiche e le ho forate, ho poi realizzate piccole guarnizioni antiacqua (con un pezzo di camera d'aria da bicicletta) da interporre fra plastica e rondella -all'interno- e fra plastica e maniglia -all'esterno- (con una forbicina da manicure le tagli precise e non si vedono neppure).
                Insomma ho realizzato 4 asole in cima a ogni borsa touring che, quando serve, mi consentono di legare sopra ognuna una sacca impermeabile (ottime ed economiche quelle impermeabili di decathlon con valvola di compressione che in campeggio le gonfi pure d'aria e le usi in tenda come cuscino.
                In questo modo con una spesa che fra manigliette, rondelle e sacche non è andata oltre i 50 euro ho aumentato di circa 15-20 litri la capacità di carico di ogni singola valigia.
                Quando non mi serve tutto 'sto magazzino lascio a casa le sacche e monto solo le borse touring che con le loro asoline non sfigurano per niente.
                Il risultato finito del "pieno carico" lo puoi osservare qui
                http://picasaweb.google.it/ulan.bato...10827499013362
                http://picasaweb.google.it/ulan.bato...20230579561106
                (in ogni sacca ci stava un sacco a pelo, un materassino autogonfiante e uno stuoino, ma ovviamente ci puoi mettere di tutto).
                Questa estate le ho testate in due carico a 130 con brevi punte anche a 150 in sorpasso e non hanno fatto una piega.
                Se non sono riuscito a spiegarmi bene e vuoi foto di dettaglio a maggior chiarimento dimmelo e dammi un paio di giorni che le scatto e te le posto più che volentieri.

                Spero di esserti stato un pò utile e di non averti tediato più di tanto.

                Namasté! :mukka:

                Effettivamente hai ragione, quasi quasi sulle e41 givi...

                Comunque volendo puoi farti un paio di touratech, il tris dovresti farlo con 900euri comprese le staffe, o sw-motech sono simili alle valigie adventureBMW ma costano la metà.
                TRACER 900 RACE BLUE, TANTE EX... (MAI QUANTO ENZINO

                Commenta


                • #9
                  [QUOTE=ulan_bator;220431]Ciao IlFra, ti stai ponendo lo stesso problema che ha attanagliato me (si fa per dire) l'inverno scorso.
                  Anch'io ho le borse touring e il bauletto touring BMW.
                  Avevo sulla precedente moto delle anonime ma più comode GIVI e Givi era pure il bauletto.
                  Non riuscivo quindi a caricare oltre i bagagli per 2 persone (era esclusa quindi la possibilità di partire per campeggiare, cioè aggiungendo una tenda, 2 sacchi a pelo, due materassini, 2 stuoini e un plaid).
                  Trovavo (e trovo) molto intelligenti le borse in alluminio, ed ancora più intelligente il fatto che abbiano quelle "asole" che ti consentono di legare sopra altre sacche con altro bagaglio.... però... mi rugava spendere una paccata di soldi per comperare quelle di metallo (al di là delle considerazioni estetiche) ed ho raggiunto un compromesso:
                  - ho sostituito il bauletto Touring BMW con un Maxia givi da 52 litri (capientissmo: ogni volta penso di non riuscire a chiuderlo e lui regolarmente si chiude) e gli ho pure messo in cima un portapacchino e lo schienalino "soft" per il confort della zavorrina.
                  (il bauletto touring lo rivendi facilmente e ti ripaghi quasi un maxia nuovo)
                  - ho acquistato 8 manigliette in metallo nero (un ferramenta o un mobiliere ben fornito te ne proporrà svariati modelli, evita quelli "art decò" "arte povera" "luigi XII" ecc e vedrai che qualche modello sobrio e lineare che si intona con le valige lo trovi sicuro: costo totale dell'acquisto 16 neuri;
                  - ho acquistato 16 rondelle in acciaio per non rischiare di forzare la plastica all'interno e ripartire meglio il carico una volta messe in tiro le viti (un altro euro e mezzo);
                  - ho investito un sabato pomeriggio ed ho accorciato le vitine di fissaggio delle manigliette (nascono per attraversare del mobilio quindi sono un paio di cm troppo lunghe per le valige da moto), ho segnato con precisione le plastiche e le ho forate, ho poi realizzate piccole guarnizioni antiacqua (con un pezzo di camera d'aria da bicicletta) da interporre fra plastica e rondella -all'interno- e fra plastica e maniglia -all'esterno- (con una forbicina da manicure le tagli precise e non si vedono neppure).
                  Insomma ho realizzato 4 asole in cima a ogni borsa touring che, quando serve, mi consentono di legare sopra ognuna una sacca impermeabile (ottime ed economiche quelle impermeabili di decathlon con valvola di compressione che in campeggio le gonfi pure d'aria e le usi in tenda come cuscino.
                  In questo modo con una spesa che fra manigliette, rondelle e sacche non è andata oltre i 50 euro ho aumentato di circa 15-20 litri la capacità di carico di ogni singola valigia.
                  Quando non mi serve tutto 'sto magazzino lascio a casa le sacche e monto solo le borse touring che con le loro asoline non sfigurano per niente.
                  Il risultato finito del "pieno carico" lo puoi osservare qui
                  http://picasaweb.google.it/ulan.bato...10827499013362
                  http://picasaweb.google.it/ulan.bato...20230579561106
                  (in ogni sacca ci stava un sacco a pelo, un materassino autogonfiante e uno stuoino, ma ovviamente ci puoi mettere di tutto).
                  Questa estate le ho testate in due carico a 130 con brevi punte anche a 150 in sorpasso e non hanno fatto una piega.
                  Se non sono riuscito a spiegarmi bene e vuoi foto di dettaglio a maggior chiarimento dimmelo e dammi un paio di giorni che le scatto e te le posto più che volentieri.

                  Spero di esserti stato un pò utile e di non averti tediato più di tanto.

                  Namasté! :mukka:[/QUOT

                  Scusa per curiosità:
                  nelle sacche sopra i laterali hai messo sacchi a pelo materassini e stuoino, , mentre la tenda dove l'hai messa?
                  V-Strom 650
                  "La moto tempera la nostra spasmodica ricerca della libertà"
                  Bologna

                  Commenta


                  • #10
                    =Viper;220457
                    Scusa per curiosità:
                    nelle sacche sopra i laterali hai messo sacchi a pelo materassini e stuoino, , mentre la tenda dove l'hai messa?
                    La tenda stava nel bauletto Maxia, in basso e verso la sella.
                    Nonostante sia una comoda tenda igloo doppio telo da 3 posti (circa 4 kg con un ingombro della sacca di 46 cm di lunghezza per un diametro di 15 cm (vedi sul sito bertonitende il modello "mistral 3 alu") occupava a occhio e croce poco meno della metà del guscio inferiore del maxia.
                    Tanto per darti una idea nel maxia, di default, trovava alloggio la tenda, una borsa floscia (con bomboletta gomme, nastro americano, gilet alta visibilità, scatola lampadine scorta, elastici, ragno, stracci e altre amenità), 2 tute antipioggia, 2 maglie antivento, una bottiglia da 1,5 l d'acqua con sacca termica, martello in gomma per picchettare la tenda, cordino in nylon uso campeggio, piatti-posate-bicchieri da campeggio e qualche altro cazzabubolo che ora non ricordo. Restava ancora un pochino di spazio
                    Quando ci si fermava a far spesa per la sera mi bastava spostare la bottiglia dell'acqua sul portapacchi sopra il bauletto (dove di fisso stava solo un sacchetto con una stuoia/plaid da campeggio) e nel maxia entravano anche gli alimenti per una cena (bottiglia di vino compresa ) e una colazione per 2 persone.

                    Namasté! :mukka:
                    Ho smesso di credere nel progresso.... Che sia un progresso ? :uhm: (FOTO)
                    Luciano, cavaliere del nord-est e cavaliere al merito del nord-ovest, su Remedios (bmw R1150GS) :mukka:

                    Commenta

                    Premium ADV

                    Comprimi


                    Sto operando...
                    X