Ciao a tutti, per vari motivi sono stato un pò lontano da questo forum, e quindi mi sono perso per strada qualche news. Ma una domanda mi preme...sapete il motivo per cui la honda ha tolto dal listino la Transalp?
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Transalp 700
Comprimi
X
-
credo per far posto alla Nc700x ( e successiva 750). anche se sono due moto diverse, di fatto la nc ha sostituito il transalp. honda negli ultimi anni ha fatto delle scelte che a molti non sono piaciute.Moto Guzzi Breva 1200 "cigno nero" (200.000km). club degli illusi tessera n. 92 BFS n 13
è severamente vietato dare da mangiare alle scimmie altrui....
-
Se può esserti di aiuto questa mia impressione.
Nel lontano 1987 (cioè pochi giorni fa!) avevo comprato una delle prime Transalp 600 (freno a tamburo dietro, un solo freno a disco anteriore): eccellente motocicletta.
Negli anni scorsi comprai (nuova) una Transalp 700 (produzione, credo, spagnola e / o italiana, motore a iniezione, quattro valvole per cilindro in luogo delle tre valvole delle prime edizioni): mediocre moto rispetto alla originaria Transalp. Rumorosa, scaldava tantissimo, poco elastica, con una ciclistica e una seduta davvero poco piacevole.
Adesso ho una NC 750 X (DCT) e devo dire che è tutta un'altra storia: motore molto elastico, piacevole, dai bassi consumi. Insomma si sente che sono passati parecchi anni dalla Transalp: questa nuova NC la consiglio vivamente (al di là della scelta del cambio).
Luca__________________________________________________ _________________________
Luca - Brescia; Honda Gold Wing 1800, Honda NC 750 X (DCT); http://bsmoto.blogspot.com/
Commenta
-
Originariamente inviato da Ermyroma Visualizza il messaggioCmq, da fonti che non sono in grado diverificare, pare che nel 2017 uscirà la nuova Transalp, sulla scia di quanto fatto con L'Africa Twin!
enzorock!!! moto, panza e rock and roll !!
ROYAL ENFIELD SCRAM 411, LA MOTO DEFINITIVA
Commenta
-
Enzino, peccato che il fotoscioppatore ha dimenticato di togliere la scritta Rally Touring 600Gabriele da Gubbio
Moto Guzzi Bellagio 940 2009 - Honda Transalp 650 2003 - BMW R 1100 RT 2000 - Moto Guzzi California EV 2005 - - Vespa 50 special 4 marce 1981
Commenta
-
Originariamente inviato da zivas Visualizza il messaggioEnzino, peccato che il fotoscioppatore ha dimenticato di togliere la scritta Rally Touring 600enzorock!!! moto, panza e rock and roll !!
ROYAL ENFIELD SCRAM 411, LA MOTO DEFINITIVA
Commenta
-
Originariamente inviato da enzorock Visualizza il messaggioPerché, ci avevi creduto?
Volevo dire che potevano fotosciopparla meglioGabriele da Gubbio
Moto Guzzi Bellagio 940 2009 - Honda Transalp 650 2003 - BMW R 1100 RT 2000 - Moto Guzzi California EV 2005 - - Vespa 50 special 4 marce 1981
Commenta
-
Dai sta transalp 700 non e' cosi orrida come la dipingete...
La mia, acquistata nuova a maggio 2011, ha percorso 50.000 km
mi ha portato in viaggio in Bosnia e Albania, mi porta a spasso per le mie valli
ci viaggiamo sempre in due e spesso carichi come muli
non avra' piu' le doti fuoristradistiche delle precedenti ma chissenefrega
in albania in due e stracarichi abbiamo trovato tratti di strade pessime e la moto si e' comportata ottimamente dando sempre grande sicurezza
ma poi quanti realmente fanno del fuoristrada?
scalda come tutte le moto catalizzate, la seduta mi sembra comoda e c'e' spazio a sufficienza per due e bagagli
ho provato la ncx di un mio amico ( che guarda caso non ce l'ha piu')
Beh sicuramente la meccanica sara' piu' moderna
ma le ginocchia stanno piegate maggiormente (sono alto 1,81 e sul transalp sto piu' comodo) e c'e' meno spazio per il passeggero (che si ritrova le pedane piu' rialzate).
Per viaggiare non la cambierei certo con quest'ultima
l'estetica lascera' a desiderare i piu' raffinati ma in fondo ha il pregio di differenziarsi dal resto del mondo, ste moto nuove son tutte uguali!
poi effettivamente si sente la mancanza della sesta marcia in autostrada e non e' silenziosissima.
certo non e' un mezzo pensato per correrci ma e' proprio questa sua anima da mulo che mi piace
qualche piccolo difetto ce l'ha ma penso proprio che non la cambiero' con nessun altro mezzo piu' evoluto almeno fin quando mi garantira' la giusta affidabilita' per partire in viaggio (quindi per molti altri anni ancora)Ultima modifica di ariaperta; 16-01-16, 09:46.ROTOLANDO VERSO SUD... 2010 er-6n "gigina" - 2011 transalp 700 "surus"
juventus club mototurismo tessera n°6 - Falange dei bradipi tessera n. 30
Commenta
-
Sono soddisfatto anche io della mia transalp, spesso mi capita di infilarmi in strade sterrate solo per il gusto di vedere dove portano, e guidando con prudenza mi sono sempre divertito, certo che quando vedo la situazione che si fa complessa giro la moto e torno indietro, ma capita poche volte.. il paracolpi originale in plastica secondo me è inadatto anche al fuoristrada leggero e quindi l ho sostituito con quello in alluminio della touratech, e ne ha guadagnato anche in esteticaHonda Transalp XL 700
Commenta
Premium ADV
Comprimi
Commenta