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Consiglio acquisto Bmw R1200 GS Adv

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  • Consiglio acquisto Bmw R1200 GS Adv

    Tra fine anno ed inizio nuovo anno, realizzerò il mio sogno tanto desiderato da almeno una decina di anni ed è quello di cambiare la mia attuale, intramontabile Transalp 650 con la maestosa gs 1200 Adv. A questo punto, chiedo a chiunque possa dirmi la sua, al fine di spendere al meglio questi tanti soldini €€€
    1 - Leggendo qua e la, qualcuno parla di sconti ottenuti, acquistandola in un determinato periodo dell'anno, quale? :idea:
    2 - Tecnica che ho usato per le mie auto acquistate nel tempo, mettere in competizione i concessionari, nel mio caso tra Lazio e Campania, funziona ???:idea:
    3 - A preventivo fatto, chiedere l'aggiunta di accessori superscontati.:idea:
    Come ultima opzione, avevo anche considerato, l'acquisto di un buon usato, my 2013/2014. In questo caso, mi sono sempre chiesto, cosa spinge a vendere una moto così nuova????, e cosa controllare, a parte segni di incidenti,cadute. Certo di ricevere buoni consigli visto il livello del forum.
    Abbracci a tutti, Tonino60
    La vita è una! La compagnia e l'allegria la fanno più bella.

  • #2
    ma comprati una moto bella valà........

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    • #3
      Originariamente inviato da spacecarletto Visualizza il messaggio
      ma comprati una moto bella valà........
      Infatti lo sto facendo.
      La vita è una! La compagnia e l'allegria la fanno più bella.

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      • #4
        Originariamente inviato da CAINO
        I migliori periodi sono sostanzialmente due:

        1) fine di ciascun anno (Novembre/Dicembre) per la possibilità di accaparrarsi un esemplare da immatricolare entro il 31/12 e quindi far raggiungere l'obiettivo del concessionario che non lesinerà un corposo sconto aggiuntivo (diciamo circa un 1000,00 € per darti una idea più precisa) che sommato alla precentuale solita portano il risparmio a cifra importante. Ovvio che il prodotto costa e tanto e quindi tutto può essere relativo.

        2) Giugno/Luglio in quanto Bmw alla riapertura del ciclo produttivo di fine agosto inizia a sfornare i modelli dell'anno sucsessivo; di norma cambiano il colore (anche se questo a cadenza biennale) e/o piccole modifiche/miglioramenti che non sono facilmente percettibili dalla normale utenza. In questo caso è possibile che il concessionario abbia in salone un modello dell'anno in corso che magari ...

        Tuttavia esiste anche la terza via, ovvero quello dell'usato, che potrebbe essere fonte di occasione erconomica allettante: cercati, con pazienza, una moto che non abbia superato i 18 mesi dalla prima immatricolazione (limite per l'accesso dal servizio che ti indico di seguito) e ci spedi un 600,00 euro circa per allungare la garanzia della casa madre di ulteriori 3 anni. Otterrai una moto che sarà in garanzia per altri 3,5 anni ma sopratutto avrai speso qualche millino in meno.
        Basta pensare a quelli che daranno dietro la propria ADV per il Keyless e/o il cambio elettroassististo (anche se quest'ultimo può montarsi anche sui modelli 2014.
        Grazie Caino o Kainnen come ho visto scritto da qualche parte, sempre chiaro e dettagliato.
        La vita è una! La compagnia e l'allegria la fanno più bella.

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        • #5
          Se invece ti rivolgi al modello aria/olio:

          -non è il momento migliore, nel giro di un mese o due la gente comincia a pensare all'acquisto, ma d'altro canto ad ogni nuovo rientra un usato, in genere.
          -cerca un esemplare il più possibile giovane
          -se vai su esemplari più anziani cerca un 2008/2009, con 105 CV; fino al modello 2007 il motore dava 100 CV e questo non è importantissimo, ma la serie successiva aveva subito variazioni nella rapportatura del cambio e altre varie modifiche nell'erogazione.
          -meglio un bialbero, dal 2010 compreso

          Il modello aria/olio e il modello LC sono due moto diverse, non hanno praticamente un pezzo in comune.
          Caino ti può essere più preciso di me perché ha avuto sia l'uno che l'altro, e sulla aria/olio ha avuto sia il monoalbero che il bialbero.

          Dipende da quanto sei disposto a spendere.
          paolo

          "Ogni tanto una zingarata fa bene al cuore". (Giorgio)

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          • #6
            Originariamente inviato da paolo2145 Visualizza il messaggio
            Se invece ti rivolgi al modello aria/olio:

            -non è il momento migliore, nel giro di un mese o due la gente comincia a pensare all'acquisto, ma d'altro canto ad ogni nuovo rientra un usato, in genere.
            -cerca un esemplare il più possibile giovane
            -se vai su esemplari più anziani cerca un 2008/2009, con 105 CV; fino al modello 2007 il motore dava 100 CV e questo non è importantissimo, ma la serie successiva aveva subito variazioni nella rapportatura del cambio e altre varie modifiche nell'erogazione.
            -meglio un bialbero, dal 2010 compreso

            Il modello aria/olio e il modello LC sono due moto diverse, non hanno praticamente un pezzo in comune.
            Caino ti può essere più preciso di me perché ha avuto sia l'uno che l'altro, e sulla aria/olio ha avuto sia il monoalbero che il bialbero.

            Dipende da quanto sei disposto a spendere.
            Ciao Paolo2145, grazie per la risposta, per l'aspetto economico, in effetti, ti confesso, di aver considerato il nuovo come regalo che mi sto facendo per termine della mia carriera lavorativa, analizzando l'eventualità di un buono e conveniente usato, my 2013/2014
            La vita è una! La compagnia e l'allegria la fanno più bella.

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