annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Provata la Honda NC750

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Originariamente inviato da enzorock Visualizza il messaggio
    Gabriè allora era rotta. La mia dopo il limite cambia. Honda non avrebbe mai realizzato un progetto con un simile problema
    Si era rotta e il meccanico non se n'è accorto, ma anzi pensa che è stata costruita così.

    Ma quale problema? Il limitatore c'è su quasi tutte le moto, la differenza è che non interviene a 6500 quando la zona rossa inizia a 8000.
    Gabriele da Gubbio
    Moto Guzzi Bellagio 940 2009 - Honda Transalp 650 2003 - BMW R 1100 RT 2000 - Moto Guzzi California EV 2005 - - Vespa 50 special 4 marce 1981

    Commenta


    • #17
      si rimappa con limite a 12500 giri...dovè il problema ??
      Honda Forza x 250 - Beta Alp 200 4T - FTLL sezione Liguria

      Commenta


      • #18
        Un mesetto fa ho "provato" anche io la NC750X con DCT, su insistenza del mio conce che, forse, vista l'alienazione della mia Deauville, puntava a vendermi un Cross-qualcosa. PIù che una prova, ho vergato sul questionario post-test le mie impressioni di guida.
        Le condizioni del test sono sicuramente completamente diverse da quelle di Zivas: il mio conce è in centro città, ci vuole un quarto d'ora solo per uscire dal traffico e allungarsi sulle tangenziali e raggiungere qualche strada di campagna, e in un'ora non si può andare molto lontano. In più il test è stato fatto in due, perchè noi viaggiamo sempre in due.
        Non commento la comodità della moto per due persone e senza portezione aerodinamica, non è possibile paragonare il mio genere di moto carenata e protettiva con una naked, e nemmeno la comodità (?) della sella.
        Il motore con cambio in posizione "drive" è troppo "loffio", sul corso Sempione mi aveva già messo la sesta a 40 km/h... "va bè", pensavo, "contento il computer", ma l'affrontare così le rotonde mi sembrava di andare in bicicletta, senza freno motore e non mi dava sicurezza. Decisamente meglio in "sport", col motore un po' più allegro. Ho provato anche il sequenziale ma a questo punto avrei voluto la leva cambio, solo optional e caruccia per essere una leva che aziona due microinterruttori.
        Non ho tirato al limitatore perchè non amo tirare le marce.
        Trovo che sia una moto divertente se usata da soli, per danzare tra le curve e sentire il vento addosso: il fatto che non sia il mio genere è ininfluente.
        Ultima modifica di BianConiglio; 08-07-14, 07:58. Motivo: ortografia
        Bian e Gege (Antonio e Agnese) http://biangege.xoom.it
        Carpe Diem, la Deauvillona (BMW K1100 LT ABS my1992, dal 06/2014)
        1995-1996 Moto Guzzi V35; 1996-2001 Cagiva River; 2001-2014 Honda Deauville

        Commenta


        • #19
          Originariamente inviato da zivas Visualizza il messaggio
          Vittorio sto parlando della velocità di discesa in curva, non del motore; credimi, sono sceso dalla mia e salito su quella tre minuti dopo e ho sentito la differenza. La TA ha le gomme più strette e io ho le Anakee 3 nuove.
          Infatti il motore non c'entra.
          Io parlavo proprio della velocità di piega, probabilmente con la TA sei abituato ma ti assicuro che con la NC facevo numeri da circo.
          BFS6; "Ho speso gran parte dei mei soldi in viaggi, moto e donne, il resto l'ho sperperato"..V.S. Siculo che vive sul mare, in Padania ; BMW R1200GS Lc Adventure "L'Incrociatore Tedesco"

          Commenta


          • #20
            Originariamente inviato da Saqui Visualizza il messaggio
            Infatti il motore non c'entra.
            Io parlavo proprio della velocità di piega, probabilmente con la TA sei abituato ma ti assicuro che con la NC facevo numeri da circo.
            Per esser chiari fino in fondo: la TA è più svelta, ma la NC è più precisa.
            E' vero, sono abituato alla TA, ma siccome ho altre due moto completamente diverse, e che si guidano in tutt'altra maniera, percepisco la differenza.

            Non ho alcun dubbio che facevi i numeri con la NC, anche perchè dopo qualche km mi sono abituato anch'io e ho iniziato a divertirmi nelle pieghe precise
            Gabriele da Gubbio
            Moto Guzzi Bellagio 940 2009 - Honda Transalp 650 2003 - BMW R 1100 RT 2000 - Moto Guzzi California EV 2005 - - Vespa 50 special 4 marce 1981

            Commenta

            Premium ADV

            Comprimi


            Sto operando...
            X