If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Un mesetto fa ho "provato" anche io la NC750X con DCT, su insistenza del mio conce che, forse, vista l'alienazione della mia Deauville, puntava a vendermi un Cross-qualcosa. PIù che una prova, ho vergato sul questionario post-test le mie impressioni di guida.
Le condizioni del test sono sicuramente completamente diverse da quelle di Zivas: il mio conce è in centro città, ci vuole un quarto d'ora solo per uscire dal traffico e allungarsi sulle tangenziali e raggiungere qualche strada di campagna, e in un'ora non si può andare molto lontano. In più il test è stato fatto in due, perchè noi viaggiamo sempre in due.
Non commento la comodità della moto per due persone e senza portezione aerodinamica, non è possibile paragonare il mio genere di moto carenata e protettiva con una naked, e nemmeno la comodità (?) della sella.
Il motore con cambio in posizione "drive" è troppo "loffio", sul corso Sempione mi aveva già messo la sesta a 40 km/h... "va bè", pensavo, "contento il computer", ma l'affrontare così le rotonde mi sembrava di andare in bicicletta, senza freno motore e non mi dava sicurezza. Decisamente meglio in "sport", col motore un po' più allegro. Ho provato anche il sequenziale ma a questo punto avrei voluto la leva cambio, solo optional e caruccia per essere una leva che aziona due microinterruttori.
Non ho tirato al limitatore perchè non amo tirare le marce.
Trovo che sia una moto divertente se usata da soli, per danzare tra le curve e sentire il vento addosso: il fatto che non sia il mio genere è ininfluente.
Ultima modifica di BianConiglio; 08-07-14, 08:58.
Motivo: ortografia
Bian e Gege (Antonio e Agnese) http://biangege.xoom.it Carpe Diem, la Deauvillona (BMW K1100 LT ABS my1992, dal 06/2014) 1995-1996 Moto Guzzi V35; 1996-2001 Cagiva River; 2001-2014 Honda Deauville
Vittorio sto parlando della velocità di discesa in curva, non del motore; credimi, sono sceso dalla mia e salito su quella tre minuti dopo e ho sentito la differenza. La TA ha le gomme più strette e io ho le Anakee 3 nuove.
Infatti il motore non c'entra.
Io parlavo proprio della velocità di piega, probabilmente con la TA sei abituato ma ti assicuro che con la NC facevo numeri da circo.
BFS6; "Ho speso gran parte dei mei soldi in viaggi, moto e donne, il resto l'ho sperperato"..V.S. Siculo che vive sul mare, in Padania ; BMW R1200GS Lc Adventure "L'Incrociatore Tedesco"
Infatti il motore non c'entra.
Io parlavo proprio della velocità di piega, probabilmente con la TA sei abituato ma ti assicuro che con la NC facevo numeri da circo.
Per esser chiari fino in fondo: la TA è più svelta, ma la NC è più precisa.
E' vero, sono abituato alla TA, ma siccome ho altre due moto completamente diverse, e che si guidano in tutt'altra maniera, percepisco la differenza.
Non ho alcun dubbio che facevi i numeri con la NC, anche perchè dopo qualche km mi sono abituato anch'io e ho iniziato a divertirmi nelle pieghe precise
Gabriele da Gubbio
Moto Guzzi Bellagio 940 2009 - Honda Transalp 650 2003 - BMW R 1100 RT 2000 - Moto Guzzi California EV 2005 - - Vespa 50 special 4 marce 1981
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta