ok, chi mi dice le principali differenze? quali le migliori per una bestiona che passa i 350 kg con velocità di punta non proprio elevate?
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
pastiglie sinterizzate vs organiche
Comprimi
X
-
pastiglie sinterizzate vs organiche
Tag: Nessuno
-
Cmq googlando si legge che vanno a seconda del materiale dei dischi...
Che quelle sint costano e consumano di più il disco ma frenano meglio...
Forse non vanno montate sui dischi in ghisa... Mentre entrambe sono usabili per dischi in acciaio...La vita e' un mozzico
Ogni tanto una zingarata fa bene al cuore
Mario Magnotta maestro di vita
Commenta
-
ho letto un po' il sito della brembo, ma il dubbio mi è un po' rimasto, dato che sembra prenderla da un lato prettamente prestazionale.
I miei dischi sono in acciaio, quindi andrebbero bene tutte e due. Ho letto che le organiche possono vetrificarsi, cosa che mi successe già con la vecchia drag 650. A questo punto, per non rischiare, vado con le sinterizzate, davanti. Dietro mi chiedevo quali fossero le più durevoli. Le mangio letteralmente, l'ultima coppia mi è durata nemmeno due anni...
Commenta
-
Originariamente inviato da travertino Visualizza il messaggioChe poi si vetrificano per uso intenso...e forse con 350 kg basta poco...:-)
Commenta
-
Durate due anni?
Quanti kilometri?
Usa le sinterizzate e non badare al consumo.
Le pasticche costano poco ma se di ottima qualità ti accorciano la frenata e di parecchio (sempre che i dischi siano apposto).
Cmq è naturale che su un custom quelle davanti si consumino di meno...Tessera Socio As Roma Club Mototurismo: N° 1
E Dajeeeeeeeeeeeeeeeeee !!!!!!!!! In c(i)ulo a Papi c(i)ulo!!!!!
Commenta
-
Sinterizzate davanti, organiche dietro, anche per questioni di raffreddamento perchè il posteriore è meno ventilato e con l'attrito delle sinterizzate c'è rischio di surriscaldamento.
Con le anteriori ci ho fatto anche 45.000 km, ma io non ho molto traffico e semafori intorno: capita che esco da casa e per km non ho bisogno di frenare.Gabriele da Gubbio
Moto Guzzi Bellagio 940 2009 - Honda Transalp 650 2003 - BMW R 1100 RT 2000 - Moto Guzzi California EV 2005 - - Vespa 50 special 4 marce 1981
Commenta
-
Originariamente inviato da zivas Visualizza il messaggioSinterizzate davanti, organiche dietro, anche per questioni di raffreddamento perchè il posteriore è meno ventilato e con l'attrito delle sinterizzate c'è rischio di surriscaldamento.
...........
a meno che i dischi non siano stati cambiati....allora le monterei solo sint anche solo per il peso....
...... e poi mi piacciono le cose nuove! tie'!La vita e' un mozzico
Commenta
-
Originariamente inviato da Papillon Visualizza il messaggioDurate due anni?
Quanti kilometri?
Usa le sinterizzate e non badare al consumo.
Le pasticche costano poco ma se di ottima qualità ti accorciano la frenata e di parecchio (sempre che i dischi siano apposto).
Cmq è naturale che su un custom quelle davanti si consumino di meno...
per la frenata, beh, io uso molto il posteriore per evitare il più possibile i trasferimenti di carico, ma sentendo anche altri con le custom sono un caso più unico che raro...
Commenta
-
Originariamente inviato da eirinn Visualizza il messaggio31000 km in questi ultimi due anni. ho ordinato le sinterizzate, alla fine.
per la frenata, beh, io uso molto il posteriore per evitare il più possibile i trasferimenti di carico, ma sentendo anche altri con le custom sono un caso più unico che raro...
io faccio 25k all'ant e solo 10k al post..come vedi sei in buona compagnia.....pero' sulla mia c'e' la frenata ripartita.....
ps
pero' davanti ho due dischi.....Ultima modifica di travertino; 26-03-13, 11:22.La vita e' un mozzico
Commenta
Premium ADV
Comprimi
Commenta