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Yamaha Tw 200

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  • Yamaha Tw 200

    Ciao a tutti! Cerco un po' di info su questa moto. Ne ho trovata una a circa 1500 € del '92 con circa 5000 km. Chi di voi l'ha provata? Sarebbe la mia prima moto,fino ad oggi sono andato in giro solo in vespa. Secondo voi è la moto adatta per andare in giro su distanze medio piccole in due? Ho scelto la 200 per poter accedere anche alle autostrade, sperando che arrivi ai limiti consentiti senza sforzarsi troppo. Mi piacerebbe anche modificarla un po' dandogli uno stile più da scrambler (faro tondo e cose del genere). Sapreste consigliarmi i pezzi adatti? Volendo fare piccole modifiche alla meccanica, senza stravolgerla,anche nei consumi, cosa mi consigliate? L' utilizzo oltre a quello cittadino prevede molte scollinate e magari un po' di sterrato.
    Grazie a tutti

  • #2
    Io ho avuto un TW 125: lasciamo stare!!!


    Luca
    __________________________________________________ _________________________
    Luca - Brescia; Honda Gold Wing 1800, Honda NC 750 X (DCT); http://bsmoto.blogspot.com/

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    • #3
      Perché? Parliamone :-S

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      • #4
        Originariamente inviato da luca longobardi Visualizza il messaggio
        Perché? Parliamone :-S
        Parlo del 125, forse il 200 era meglio (in Giappone mi pare ci fosse un 225 - 235 molto più performante).

        Con il 125, al semaforo, non riuscivo a stare dietro agli scooter 50 a quattro tempi; le marce sono estremamente corte e la potenza è davvero poca. L'avevo comprato (nuovo) perché era una occasione dal concessionario ma, devo dire, che non ne ho fatto neppure un uso urbano soddisfacente.

        Luca
        __________________________________________________ _________________________
        Luca - Brescia; Honda Gold Wing 1800, Honda NC 750 X (DCT); http://bsmoto.blogspot.com/

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        • #5
          Ho avuto proprio il 200, le prestazioni sono davvero scarse e non l'ho trovata bella da guidare nè su strada nè in fuoristrada, le gomme larghe ma di piccolo diametro sono l'opposto di quello che serve, molto ma molto meglio la beta alp 200 che ho avuto dopo.
          Tieni presente che con entrambe le moto per girarci in due dovete essere dei fantini, lo spazio a bordo è quello che è.

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          • #6
            Originariamente inviato da tmaxtmax Visualizza il messaggio
            Parlo del 125, forse il 200 era meglio (in Giappone mi pare ci fosse un 225 - 235 molto più performante).

            Con il 125, al semaforo, non riuscivo a stare dietro agli scooter 50 a quattro tempi; le marce sono estremamente corte e la potenza è davvero poca. L'avevo comprato (nuovo) perché era una occasione dal concessionario ma, devo dire, che non ne ho fatto neppure un uso urbano soddisfacente.

            Luca
            Anch'io ho avuto il 125 come prima moto, dai 16 ai 21 anni e c'ho fatto di tutto. Come prestazioni veramente la mia riusciva a tenere testa alla rs125 di un mio compagno almeno fino alla seconda, poi vabbè non c'era storia. Ma con i 50ini non ho mai avuto problemi e la terza poteva essere tirata anche fino ai 90 (la max velocità con me era di 105 segnata in drittone con vento a favore, sul 100 era/è anche il mio peso).

            Sulla 200 leggevo su alcuni forum in francia, dove la moto era amatissima, che aveva un po' più di spunto, ma di certo è una moto per andare tranquilli, non correre.

            Per l'XT, ottima moto da considerare se non hai vincoli sulle cilindrato o cv, oppure se ne vuoi una un po' più multiuso un bel TTs o TTe che viene via allo stesso prezzo e con meno anni sulle spalle.

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            • #7
              Uhm dai vostri commenti non sembra un granché. Sinceramente mi preoccupano questi vostri commenti sul confronto con i 50ini. Non voglio una moto da 300 km/h anche perché nn ci andrei, però se il max in autostrada è 130 voglio arrivarci senza troppi sforzi. Per il peso beh non sn un fantino circa 80 kg dei fantini forse ho l'altezza. Abitando in una zona collinare con qualche salita impegnativa non vorrei mi lasciasse a valle. Ora provo a vedere anche le altre moto da voi consigliate, anche se cm stile vorrei restare a quello un po' scrambler.
              Grazie per i consigli..continuate pure

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              • #8
                se ti piace il genere scrambler valuta la beta alp 200 o meglio ancora la 4.0 che è un 350 suzuki, oppure la yamaha tricker 250, salendo un po' di cilindrata la Honda faceva prima la SLR e poi la Vigor, entrambe su base dominator, si trovano intorno ai mille euro.

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                • #9
                  Sto provando a vedere le moto da voi consigliate ma diciamo che ci sono aspetti che non mi convincono, innanzitutto estetico in alcuni casi..troppo da "cross". Per la beta mi sa che in due non si viaggia comodi.
                  Vi chiedo un ulteriore aiuto anzi consiglio.
                  Ora ci sono due strade la prima è quella di cambiare moto la seconda è capire e quantificare le eventuali, sempre se possibili, modifiche da fare alla yamaha tw per sopperire alle carenze da voi espresse.
                  Ora al di là delle strade da percorrere, ci sono dei punti base che sto cercando nella mia prima moto:
                  Comodità (preferibilmente in due)
                  Estetica (stile scrambler anche con qualche piccola modifica)
                  Consumi (bassi consumi )
                  Meccanica ( non importa la cilindrata, basta che sia oltre i 150, raggiungere i limiti di velocità senza sforzi e che sia scattante anche in salita)

                  Come vi dicevo prima l'uso sarebbe sì cittadino, ma già solo per raggiungere casa c'è una bella collina da salire con annesse buche, fango, foglie, ect. La vorrei utilizzare anche per qualche uscita nei fine settimana.

                  In ultimo il prezzo, sono un povero studente universitario che fa tanti piccoli lavoretti per pagarsi le tasse e quindi come immaginate sono perennemente al verde. Avevo visto quella yamaha del '92 che forse data l'età mi permetteva di contenere i costi dell'assicurazione. (Abito in provincia di Napoli e quelle sanguisughe delle assicurazioni lo scorso anno per assicurare la mia piccola vespina 50 mi chiedevano più di 800 euro).

                  PS: Naturalmente sono consapevole che non posso avere tutto e devo trovare qualche piccolo compresso

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                  • #10
                    La tw è più scomoda della alp, e ti sconsiglio di modificarla per sopperire a tutte le sue lacune, è praticamente impossibile.
                    Una moto comoda da usare in due e che raggiunga senza problemi i 130 autostradali deve per forza essere almeno 600cc, la questione estetica è soggettiva, prova a guardare le Bonneville Scrambler, ma il budget richiesto è ben diverso

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                    • #11
                      Non so se è possibile postare link di altri siti nel caso chiedo venia.
                      Guardate come l'ha modificata questo qui partendo da una honda slr 650
                      http://www.hypermotardclub.it/forum/...ad.php?t=23660

                      Non so se ne sarei capace, farla rifare da un meccamico vorrebbe dire spendere un botto di soldi, mi prenderei una triumph..eheh..

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                      • #12
                        Qualcuno conosce, sempre se esiste, una guida passo passo per un lavoro del genere??

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