annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sacche Acquastop

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Sacche Acquastop

Ciao a tutti... questo è il mio primo post (sperando di non far esplodere il server!)
    Sono alla ricerca di una buona sacca impermeabile da poter legare dietro (ho una Ducati Multistrada 1200 con le sole 2 borse rigide laterali) e al momento le più semplici da trovare ed abbordabili sono le Ferrino Acquastop (taglia da 40 litri dovrebbe andare bene credo). Mi interesserebbe sapere se qlcuno le usa e se può darmi consigli utili su come fissarle; io penso l'unica soluzione sia con una corda elastica e facendola passare per le maniglie passeggero, no?!...

Grazie a tutti anticipatamente...

Michele
    Grifo - Yamaha XT660Z Ténéré (2014)
    "Bisogna restare a terra e inghiottire i moscerini mentre si viaggia: solo così il mondo diventa immenso."

Dimenticavo...

http://www.ferrino.it/it/homepage/pr...uastop_l_ss11_

grazie
    "Bisogna restare a terra e inghiottire i moscerini mentre si viaggia: solo così il mondo diventa immenso."

Commenta

E' opportuna una tua presentazione nell'apposita sezione.
      Gold Wing DCT '18: km 93.000 -GW1500 '98: km 998.805. www.gold-wing.it - Marcello Anglana
      AFRICA - GIRO MONDO - ITALIA-GIAPPONE - MEDIO ORIENTE - MONGOLIA - LA META È LA STRADA
      PANAMERICANA - Il Forum dei Motoviaggiatori

Commenta

corro allora...

Commenta

Visto che corri alla presentazione, allora intanto ti rispondo; io le uso da anni e le lego con un paio di ragni più una corda elastica da portapacchi.
          Sono il massimo della comodità e l'acqua non passa davvero
          Gabriele da Gubbio
          Moto Guzzi Bellagio 940 2009 - Honda Transalp 650 2003 - BMW R 1100 RT 2000 - Moto Guzzi California EV 2005 - - Vespa 50 special 4 marce 1981

Commenta

Grazie mille a tutti intanto...

allora prima di tutto ok per la Ferrino che prenderò allora sicuramente nei prossimi giorni ed ottima la cinghia... mi sembra perfetta visto che dovrei anche legarci insieme la tenda...

Commenta

Cinghia ordinata...

Commenta

Originariamente inviato da Grifo Visualizza il messaggio
                Grazie mille a tutti intanto...

allora prima di tutto ok per la Ferrino che prenderò allora sicuramente nei prossimi giorni ed ottima la cinghia... mi sembra perfetta visto che dovrei anche legarci insieme la tenda...
                Nella sacca di solito metto tenda, sacchi a pelo e tutto quello che necessita per il campeggio.

Occhio che le Ferrino costano; puoi trovare anche cose migliori a prezzo minore.
                Se ti capita di andare in un negozio che ha roba militare, chiedi della sacca inglese; l'ho presa a Livorno anni fa ed è meglio della Ferrino perchè quando si arrotola diventa una cinta e la metti dove vuoi; te la puoi portare dietro anche se non la usi, in caso di emergenza; inoltre costa meno della metà della Ferrino a parità di prestazioni.
                Io le ho entrambe e sono in grado di fare il confronto, anche come resistenza, perchè le ho usate tutte.

Ottimi articoli simili anche nei negozi di attrezzature da montagna.
                Gabriele da Gubbio
                Moto Guzzi Bellagio 940 2009 - Honda Transalp 650 2003 - BMW R 1100 RT 2000 - Moto Guzzi California EV 2005 - - Vespa 50 special 4 marce 1981

Commenta

P.s. La sacca inglese che dico io, per evitare fraintendimenti, è una sacca in nylon spesso che funziona come la Ferrino, e cioè ha una parte che si arrotola e fa da chiusura stagna; quella stessa parte la usi per farla diventare una cintura, semplicemente arrotolandola tutta, ed è fatta in modo che quando è tutta arrotolata non diventa spessa come una salsiccia, ma assume la forma appunto di una cintura.
                  Gabriele da Gubbio

Commenta

grazie allora... proverò a cercare a Roma in qualche negozio di forniture militare...
                    la Ferrino da 40 l in un negozio di attrezzature da campeggio vicino casa era sui 30 euro... non so, magari potrei prenderla cmq intanto...

Commenta

Eccola, la mia è più o meno come questa, però non ha la valvolina per fare uscire l'aria:

http://www.militaria.it/prodotti/IMG_3658.jpg

Ricordo che la pagai sui 12 euro contro i 30/35 della Ferrino (che tra l'altro è più pesante).
                      Gabriele da Gubbio

Commenta

perfetto, grazie, andrò alla ricerca nei prossimi giorni...

Commenta

io utilizzo il saccone di louis.de da 52 litri. tenuta perfetta e piuttosto comoda con l'apertura centrale :)

http://www.louis.de/_40a17c0d0c6a7ee...nr_gr=10024012
                          Eirinn - 100% Redhead
                          Yamaha XV1600 "la culona" - www.eirinn.eu
                          Vaikeuksien kautta tähtiin

Commenta

non male anche questa, direi... grazie...
                            lo so che alla fine le prenderò tutte...

Commenta

Grazie, perfetto! ho intanto aggiunto all'ordine quella da 59 litri...
                              ora attendo... in genere sono veloci?... ovviamente dipenderà dalla disponibilità e non ho assolutamente fretta ma i prossimi giorni sarò fuori e non potrò effettuare il bonifico per il pagamento... non riesco a capire dal sito se dal momento in cui gli articoli sono pronti per la spedizione si debba effettuare il bonifico entro un tempo massimo...

Commenta

Premium ADV

Comprimi

Sto operando...
                              X