annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Garmin? Devo considerarmi deluso?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Garmin? Devo considerarmi deluso?

Sabato scorso ho acquistato un Garmin Zumo 660, direttamente dal sito Garmin, approfittando di uno sconto del 15% sul prezzo di acquisto indicato a listino (interessante, visto che nei negozi, o nei grandi punti vendita, di sconti nemmneo l'idea sullo zumo 660).
    Per la prima volta nella mia vita, quindi, ho pagato in anticipo, come da procedura dello store online di Garmin.
    Devo pentirmi? Dopo una settimana non so quando mi verrà consegnato il navigatore, non ho un link di riferimento per controllare lo stato dell'ordine, ho ricevuto una mail con la conferma della ricezione dell'ordine, con la generica affermazione che sarebbe stato processato al più presto (ma senza precisare quando).
    Ho scritto a info@garmin.it, contatto indicato nel sito: niente, nemmeno una risposta.
    Ho chiamato il numero di telefono indicato sul sito, 0236699699: niente, parlare con qualcuno è impossibile, tutti i vari menu del risponditore portano a voci automatiche che, a loro volta, ti dicono di far riferimento al sito o ai contatti e-mail. E allora perché cavolo c'è una limitazione oraria per le chiamate? Anche i risponditori automatici vanno in pausa pranzo?
    Ho scritto a store@garmin.it: niente, nemmeno un cenno di risposta.
    Comincio a pensare che vorrei disdire l'ordine. E' questo il modo di Garmin di rapportarsi ad un cliente?
    Una cosa è certa: questa è la prima e ultima volta che pago prima di avere a disposizione il prodotto che voglio acquistare. E' chi vende che deve sbattersi per meritarsi i miei soldi, non sono io che, dopo aver sborsato un bel po' di denaro, devo anche aspettare i comodi degli altri o sbattermi per avere quello che mi spetta di diritto!

Secondo voi cosa devo/posso fare?
    Ciao
    BJ
    Il giorno più bello è domani
    Aprilia RSV Mille - Aprilia Caponord

E' possibile che, in questo momento, non riescano a gestire la quantità di ordini, dovuto anche agli sconti di cui parli.
    Certo che il loro comportamento non è corretto; se vendi, devi dare assistenza al cliente fin dal primo momento, cioè, nel tuo caso, da quando prendi i soldi.
    Abbi fede, comunque, il tuo gps credo arriverà entro pochi giorni.
    Gold Wing DCT '18: km 93.000 -GW1500 '98: km 998.805. www.gold-wing.it - Marcello Anglana
    AFRICA - GIRO MONDO - ITALIA-GIAPPONE - MEDIO ORIENTE - MONGOLIA - LA META È LA STRADA
    PANAMERICANA - Il Forum dei Motoviaggiatori

Commenta

Originariamente inviato da Gold Wing Visualizza il messaggio
      E' possibile che, in questo momento, non riescano a gestire la quantità di ordini, dovuto anche agli sconti di cui parli.
      Certo che il loro comportamento non è corretto; se vendi, devi dare assistenza al cliente fin dal primo momento, cioè, nel tuo caso, da quando prendi i soldi.
      Abbi fede, comunque, il tuo gps credo arriverà entro pochi giorni.
      Tutto sommato anche io penso che riceverò il mio GPS entro pochi giorni, ma quello che non tollero è l'atteggiamento. Avranno anche ricevuto una moltitudine di ordini, ma se scrivo per avere chiarimenti, devono rispondermi, anche solo per dirmi quello che hai ipotizato tu ("caro cliente, scusaci tanto ma riceverai il tuo GPS con ritardo perché ce ne hanno oridinati una valanga, ma non preoccuparti, arriva!").
      E poi, con gli sconti dovuti alle promozioni, vuoi che non abbiano previsto un incremento del traffico e che, quindi, non si siano preparati a dovere?

Ciao
      BJ

Commenta

Io ho spesso ho contattato il call center per motivi tecnici e devo essere onesto ho sempre avuto risposte rapide ed esaudienti. Ultimamento ho scritto alla Garmin per ottenere il ricambio del famigerato copri contatti di plastica che si era consumato e me lo hanno spedito in pochi giorni senza alcuna spesa.
        In un'altra occasione non so perchè ma non riuscivo ad aprire più il mapsource al quale avevo fatto l'aggiornamento gratuito, per cui ho dovuto rimuoverlo da pc, però avevo il problema che reinstallandolo dal dvd in dotazione, avrei avuto la versione vecchia del software, incompatibile con la nuova installata sul gps. E' bastata una telefonata e mi hanno fornito un ulteriore aggiornamento gratuito dal mio mygarmin.
        In sintesi, io non posso proprio lamentarmi, anzi....
        Penso che tu possa stare tranquillo, presto riceverai il tuo giocattolino!
        La felicità non è avere quello che si desidera, ma desiderare quello che si ha.
        Honda Crosstourer " waw "

Commenta

Originariamente inviato da xaver Visualizza il messaggio
          Io ho spesso ho contattato il call center per motivi tecnici e devo essere onesto ho sempre avuto risposte rapide ed esaudienti. Ultimamento ho scritto alla Garmin per ottenere il ricambio del famigerato copri contatti di plastica che si era consumato e me lo hanno spedito in pochi giorni senza alcuna spesa...
          Ma a quale indirizzo (normale o di posta elettronica) hai scritto? E a quale numero hai chiamato il call center? Il numero indicato sul sito non è quello di un call center, ma di un sistema di risposte automatiche che non servono a niente...
          E dai due indirizzi e-mail ai quali ho scritto, sempre indicati sul sito, io non ho ottenuto risposte...

Ciao
          BJ

Commenta

Originariamente inviato da Bigjohn Visualizza il messaggio
            Ma a quale indirizzo (normale o di posta elettronica) hai scritto? E a quale numero hai chiamato il call center? Il numero indicato sul sito non è quello di un call center, ma di un sistema di risposte automatiche che non servono a niente...
            E dai due indirizzi e-mail ai quali ho scritto, sempre indicati sul sito, io non ho ottenuto risposte...

BJ
            Il contatto è sempre avvenuto per telefono, ora onestamente non ricordo quale fosse il numero. Da quello che dici tu la cosa più verosimile è che di recente siano passati alle risposte automatiche.
            La felicità non è avere quello che si desidera, ma desiderare quello che si ha.
            Honda Crosstourer " waw "

Commenta

Bj mi spiace veramente quello che ti è accaduto, da parte mia ti dirò che ho ordinato il disco di aggiornamento per il mia navigatore il 7/12/09 e ho contattato Garmin il 22/12/09 perchè non era arrivato niente ancora. Beh mi han risposto e mia han spedito il tutto prima della fine dell'anno.....
              Mi spiace davvero comunque i soldi non se li prendono fino al momento della spedizione e solo da lì in avanti possono arrivare i problemi (merce rotta, smarrita o quant'altro):inkazzed:
              In bocca al Lupo Bj e spero si risolva tutto!:yeah:
              R1150Gs Adv Cassiopea
              Il mio angolo di cielo è un triangolo di pelo fans club...Meno Internet e....più Cabernet!!!

Commenta

Originariamente inviato da Davide Aldigeri Visualizza il messaggio
                ... ho contattato Garmin il 22/12/09 perchè non era arrivato niente ancora. Beh mi han risposto e mia han spedito il tutto prima della fine dell'anno.....
                Ti faccio la stessa domanda fatta al nostro amico qui sopra, il quale anche lui ha contattato Garmin. A che numero o a quale indirizzo? Io ho scritto e telefonato, ma inutilmente...

Ciao
                BJ

Commenta

Originariamente inviato da xaver Visualizza il messaggio
                  Io ho spesso ho contattato il call center per motivi tecnici e devo essere onesto ho sempre avuto risposte rapide ed esaudienti. Ultimamento ho scritto alla Garmin per ottenere il ricambio del famigerato copri contatti di plastica che si era consumato e me lo hanno spedito in pochi giorni senza alcuna spesa.
                  In un'altra occasione non so perchè ma non riuscivo ad aprire più il mapsource al quale avevo fatto l'aggiornamento gratuito, per cui ho dovuto rimuoverlo da pc, però avevo il problema che reinstallandolo dal dvd in dotazione, avrei avuto la versione vecchia del software, incompatibile con la nuova installata sul gps. E' bastata una telefonata e mi hanno fornito un ulteriore aggiornamento gratuito dal mio mygarmin.
                  In sintesi, io non posso proprio lamentarmi, anzi....
                  Penso che tu possa stare tranquillo, presto riceverai il tuo giocattolino!
                  infatti...strano!
                  pensa che l'anno scorso tornando dal marocco avendo 57 ore di nave in cui fare assolutamente niente ho trovato un "errore" nel calcolo dei tempi lungo una rotta...l'ho sottoposto alla garmin italia via mail e gentilmente hanno risposto prima a me poi hanno inoltrato la cosa negil USA e mi han ri-risposto in tempi rapidissimi...quindi è proprio strano che non ti abbiano neanche in nota ora!
                  il mio harem: SuperTénéré 750 '92, Ténéré 600 '85, Lambretta 125 '64, Gitan Cross 50 '72, Honda PX 50 '82

Commenta

Originariamente inviato da pippi Visualizza il messaggio
                    infatti...strano!
                    pensa che l'anno scorso tornando dal marocco avendo 57 ore di nave in cui fare assolutamente niente ho trovato un "errore" nel calcolo dei tempi lungo una rotta...l'ho sottoposto alla garmin italia via mail e gentilmente hanno risposto prima a me poi hanno inoltrato la cosa negil USA e mi han ri-risposto in tempi rapidissimi...quindi è proprio strano che non ti abbiano neanche in nota ora!
                    Ad oggi, e quindi fanno due settimane dalla data dell'ordine, non ho ricevuto risposta alle mie mail e non ho informazioni sui tempi di consegna del navigatore.
                    Se, nel mio lavoro, io tardassi anche solo un giorno nel dare riscontri su quanto mi compete, mi appenderebbero ad un chiodo per le palle!

Admin, scusa il francesismo!

Ciao
                    BJ

Commenta

Ad oggi, e quindi fanno due settimane dalla data dell'ordine, non ho ricevuto risposta alle mie mail e non ho informazioni sui tempi di consegna del navigatore.
                      Se, nel mio lavoro, io tardassi anche solo un giorno nel dare riscontri su quanto mi compete, mi appenderebbero ad un chiodo per le palle!

Admin, scusa il francesismo!

Ciao
                      BJ
                      devi considerarti deluso
                      we are the clash

Commenta

Delusione

Originariamente inviato da rudeboy Visualizza il messaggio
                        devi considerarti deluso
                        Infatti lo sono, ma non credo di poter tradurre questa delusione in una disdetta dell'ordine. Se è così complicato avere informazioni su un acquisto, figurati cosa dovrei fare per tornare sui miei passi...
                        Rimane valido quanto già detto nel topic: mai più pagherò in anticipo, per vendermi qualcosa dovranno farlo alle mie regole... Prima mi consegni il prodotto, poi io ti pago.

Ciao
                        BJ

Commenta

...Rimane valido quanto già detto nel topic: mai più pagherò in anticipo, per vendermi qualcosa dovranno farlo alle mie regole... Prima mi consegni il prodotto, poi io ti pago. ...
                          Temo che, nelle vendite da siti internet, questo sistema sia ormai residuale.
                          Tieni conto anche il contrrassegno ha dei costi aggiuntivi.
                          Comprendo comunque la tua delusione.

P.S. Se vuoi, però, ti posso vendere qualcosa con pagamento posticipato.
                          Gold Wing DCT '18: km 93.000 -GW1500 '98: km 998.805. www.gold-wing.it - Marcello Anglana
                          AFRICA - GIRO MONDO - ITALIA-GIAPPONE - MEDIO ORIENTE - MONGOLIA - LA META È LA STRADA
                          PANAMERICANA - Il Forum dei Motoviaggiatori

Commenta

Originariamente inviato da Gold Wing Visualizza il messaggio
                            Temo che, nelle vendite da siti internet, questo sistema sia ormai residuale.
                            Tieni conto anche il contrrassegno ha dei costi aggiuntivi.
                            Comprendo comunque la tua delusione.

P.S. Se vuoi, però, ti posso vendere qualcosa con pagamento posticipato.
                            Ti ho già comprato troppa roba! Il libro del tuo viaggio in Islanda e il DVD del viaggio in Mongolia! Tutto sempre con pagamento cash, alla consegna!

Ciao
                            BJ

Commenta

Hanno scritto!

Oggi mi sono collegato alla mia posta privata, mannaggia al sito! Mi compaiono 7 messaggi da leggere, ma non sono in data di oggi, quindi penso "strano, ieri gli ho letti tutti, da dove vengono fuori questi nuovi messaggi?".
                              Ho sfogliato le pagine della posta in arrivo e, magicamente (mannaggia al sito!) compaiono 7 messaggi di Mercoledì! Effettivamente Mercoledì avevo dei problemi con il sito, più di una volta mi è comparso un messaggio del tipo "Server sovraccarichi...", strano anche questo, ma vabbé...
                              Hanno risposto! Mi hanno dato il link per controllare la mia spedizione! :yeah:
                              Peccato che il link non funziona... :blushed: L'ho richiamato anche direttamente dal sito del corriere, ma il link proprio non va...
                              Chiamerò il corriere per avere delucidazioni.

Ciao
                              BJ

Commenta

Premium ADV

Comprimi

Sto operando...
                              X