annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Da Comacchio a Ca'Dolfin: I Mgnifici Sei

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Da Comacchio a Ca'Dolfin: I Mgnifici Sei

    paolo

    "Ogni tanto una zingarata fa bene al cuore". (Giorgio)

  • #2
    bravi bravi...anche se pochi è sempre una soddisfazione incontrarsi tra motociclisti di varie zone.
    Per un momento sono stato tentato a venire , ma col caballero fare solo i 230 km di andata e altrettanti di ritorno + il giro che avete proposto in giornata, mi sarebbe diventato un rally , apposta non ho voluto scriverlo, soprattutto perchè sarei dovuto partire col buio (evito le autostrade con caballero)...magari se era a settembre...vabe'. Grazie per la condivisione

    Commenta


    • #3
      Ciao Ian, mi sarebbe piaciuto reincontrarti, la volta scorsa avevo la CB ancora quasi nuova, penso fosse il 2019.
      paolo

      "Ogni tanto una zingarata fa bene al cuore". (Giorgio)

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da paolo2145 Visualizza il messaggio
        Ciao Ian, mi sarebbe piaciuto reincontrarti, la volta scorsa avevo la CB ancora quasi nuova, penso fosse il 2019.
        ...e si al m. fumaiolo, quando mi offristi (...meglio ti scroccai ) il panino preparato da te a casa, ma al tempo avevo anche io la cb e con quella probabilmente sarei venuto , perchè averei fatto l'autostrada senza problemi, sarei andato più veloce ero più riparato dal vento ecc.
        Ripeto non mi piace dare false illusioni, quindi ho deciso di non scriverlo per niente di una probabile partecipazione. Dai ch in qualche modo ci si rivedrà sulle strade vedrai

        Commenta


        • #5
          Peccato la giornata grigia.
          DF3, BFS5

          Commenta


          • #6
            Soprattutto calda, con un vento fastidioso specie al ritorno, sulla Romea.
            Tuttavia è stato bello.
            paolo

            "Ogni tanto una zingarata fa bene al cuore". (Giorgio)

            Commenta


            • #7
              Ottima ricostruzione ..... in pochi? ........macché .... va benissimo ! In troppi (oltre la decina) si finisce col non poter colloquiare con tutti ......
              ............. Un lamp per tutti
              aquilasolitaria
              facebook = Franco Marizza (aquilasolitaria)
              http://www.youtube.com/watch?v=ZAZ-iul2Li4
              http://www.youtube.com/watch?v=voIbHDwLSYI

              Commenta


              • #8
                Bello, complimenti, si giornata grigia, ma devo dire che anche il grigio ha il suo fascino.
                ...Viva...
                https://www.facebook.com/celeste.serena https://celesteserena.wixsite.com/ilmiosito

                Commenta


                • #9
                  Tutte le foto QUI: mi sono stufato di metterle nel report, questo forum ne accetta al massimo cinque per post...

                  Quando si dice “il Delta” non ci sono ambiguità, non stiamo mica parlando del delta del Nilo. Avevo sfiorato il Delta un anno fa, quando avevo terminato il tour della Laguna Veneta proprio alla foce dell’Adige; prima, la mia unica visita al Delta era antecedente al 2000, avevo ancora la Cagiva e avevo percorso la zona a nord del ramo principale. L’atlante TCI però mi ingolosiva sempre con i tratti verdi che bordano la Sacca degli Scardovari ed eccomi qui, dopo tre ore di autostrada Milano-Bologna-Ferrara, diretto verso Comacchio dove mi incontrerò con l’organizzatore Paolo, il Signore della Raticosa, ed altri amici. Lungo la strada mi si affianca Stefano, che sorpresa, non ci vedevamo dal giro al Grossglockner del 2013. Al puntello presso i Trepponti arrivano poi Paolo, Vando e Marco, conosciuti al giro alla Raticosa del settembre 2021 e infine Daniele.

                  Dopo una breve passeggiata ai Trepponti iniziamo il tour sotto un cielo poco gratificante ma mai minaccioso lungo stradine deserte che corrono sugli argini passando accanto a paesi, taluni in Emilia Romagna e taluni già in Veneto, da quei nomi esotici che tanto mi hanno sempre affascinato. Non è più fiume, non è ancora mare, il Po forma anse e golene costringendo la strada a compiere mille curve nel paesaggio piatto e ad attraversare l’acqua su ponti di barche, su uno dei quali (il ponte di Santa Giulia) il Signore della Raticosa magnanimamente pagherà il dazio per tutti, dovremo adeguatamente ricambiare in future occasioni.

                  Sosteremo all’opera idraulica di Torre Abate, poi presso il faro di Goro e infine alla torre per birdwatching di Ca’ Mello, percorrendo le stradine con un filo di gas ammirando meandri, lagune e casoni di pesca da una parte e casali di cui molti abbandonati dall’altra, fino ad arrivare a Ca’ Dolfin dove il ristorante “Da Andreina” ci attende. Andreina è una scaltra cinquantenne dai modi spicci che parla in dialetto e trasmette l’impressione di non farsi mettere i piedi in testa, sarà per noi una piacevolissima oste.

                  Alla fine del pranzo la bella compagnia si scioglie per i rispettivi impegni: io punto per la tappa che avevo proposto, il Museo della Bonifica di Cà Vendramin, ottenuto dalla ristrutturazione di una idrovora dei primi del Novecento. Ci arrivo da Porto Tolle, paese che sorge proprio sotto l’argine, e non posso sbagliare strada perché la ciminiera alta sessanta metri che si staglia contro un cielo sempre più nuvoloso è inconfondibile. Il parcheggio è deserto, a parte l’auto della ragazza alla biglietteria: il museo è tutto per me e lo visiterò mentre fuori si scatenerà un temporale che durerà mezz’ora buona: che fortuna!

                  Un’ultima tappa al solitario campanile di Rivà, piccola curiosità che volevo vedere da tempo, e poi prenderò la strada del ritorno attraverso la Transpolesana fino a Verona. Partito alle 6, rientro a casa alle 20 dopo 750 km.
                  IL_BianConiglio
                  Cavaliere dell'Ordine dell'Orologio Indietro e BFS per investitura del SdR
                  su destriero d'acciaio
                  Carpe Diem
                  - (Antonio su BMW K1100LT my1992)

                  Commenta

                  Premium ADV

                  Comprimi


                  Sto operando...
                  X