annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

2° Motogiro dei Sibillini 2022

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Originariamente inviato da fre3dom59 Visualizza il messaggio
    Fioritura di Castelluccio di Norcia: ecco il piano di mobilit� sostenibile 2022
    Con le moto si può salire sempre!


    https://www.comune.norcia.pg.it/c054...?id=354&area=H

    Inviato dal mio SM-A515F utilizzando Tapatalk

    comunque sia...resta il fatto che i fine settimana saranno lo stesso una bolgia (se fosse per me eviterei di andare i sabati e domenica) , dato che la strada che passa a forca di presta, verso visso (che è unica e aperta), passa per forza dentro castelluccio e sulla piana, quindi, anche se x le auto dicono che non possono fermarsi, o sostare, sono sicuro che gli ingorghi ci saaranno lo stesso, anche se meno rispetto agli ultimi anni

    Commenta


    • #17
      E così, mentre oggi c'era chi bighellonava al mare e chi perdeva tempo in ufficio al fresco dell'aria condizionata, io ho lavorato duramente sfidando il caldo tropicale ed ho proseguito il mio viaggio in centro Italia ed ho finalmente conosciuto di persona il mitico Ian! Brava e simpatica persona che mi ha accompagnato per un bel tratto di strada. Se avete bisogno di consigli per scegliere qualche itinerario per visitare i Sibillini chiedete a lui che conosce tutte le strade con dei panorami fantastici. Poi però, la giornata si è conclusa male... sono arrivato ad Ancona a casa di mia suocera!

      Inviato dal mio M2003J15SC utilizzando Tapatalk

      LA VITA È UN VIAGGIO E CHI VIAGGIA VIVE DUE VOLTE!

      Commenta


      • #18
        Grazie anche della tua compagnia mod4ever , peccato che avevi il tempo limitato, perchè avevo altri belli panorami da farti visitare, piani di ragnolo in primis, un bel panettone di prato che si erge ben sopra i 1000mt, con prati tipo montagna scozzese e da li si scorge anche il mare, compreso il monte conero, oltre che parecchie cime dei sibillini stessi.
        PS: ....ma dici : "conclusa male dalla suocera" ma non è bastato la lenticchia di castelluccio come regalo?
        Ultima modifica di Ian; 25-06-22, 11:07.

        Commenta


        • #19
          Si, peccato che avevo il tempo un po' limitato, ma non ti preoccupare che ci sarà un'altra occasione per fare una zingarata insieme!
          per mia suocera che dire ...dai che alla fine scherzo... non è così rompiscatole!
          LA VITA È UN VIAGGIO E CHI VIAGGIA VIVE DUE VOLTE!

          Commenta


          • #20
            Originariamente inviato da SteTo Visualizza il messaggio
            Salve, vi propongo una giornata per strade asfaltate secondarie fra i monti Sibillini...
            Oggi mi è ri-caduto l'occhio su questo thread: ma alla fine...
            ... questo giro dei Sibillini l'avete fatto o no?
            IL_BianConiglio
            Cavaliere dell'Ordine dell'Orologio Indietro e BFS per investitura del SdR
            su destriero d'acciaio
            Carpe Diem
            - (Antonio su BMW K1100LT my1992)

            Commenta


            • #21
              Originariamente inviato da IL_BianConiglio Visualizza il messaggio
              Oggi mi è ri-caduto l'occhio su questo thread: ma alla fine...
              ... questo giro dei Sibillini l'avete fatto o no?
              Qualcosa bolle in pentola? ne prendi ispirazione?

              Commenta


              • #22
                Originariamente inviato da Saudade Visualizza il messaggio

                Qualcosa bolle in pentola? ne prendi ispirazione?
                Sui Sibillini ci sono stato tre volte, due in moto e una in auto.
                Avevamo già ipotizzato di fare un giro con te e Renis 54, eventualmente estendibile a chiunque altro volesse aggregarsi: lo teniamo in canna per la prossima Fiorita. Itinerario secondo VGCP, meno autostrada possibile: sarebbe meglio avere 3-4 gg.

                Quello che consideravo invece è: "chi è mai costui" che compare sul forum, lancia un raduno e poi sparisce? Gli serviva solo qualcuno per fare numero pe giocarselo con qualche sponsorizzazione?
                C'è un altro thread che mi sta come un sassolino nella scarpa: quello di uno che chiede consigli per un viaggio, riceve risposte più o meno dettagliate e poi sparisce.

                Dormo anche senza che qualcuno mi dica "grazie dei consigli" ma ho una avversione per i Free-riders
                IL_BianConiglio
                Cavaliere dell'Ordine dell'Orologio Indietro e BFS per investitura del SdR
                su destriero d'acciaio
                Carpe Diem
                - (Antonio su BMW K1100LT my1992)

                Commenta


                • #23
                  Originariamente inviato da IL_BianConiglio Visualizza il messaggio

                  Sui Sibillini ci sono stato tre volte, due in moto e una in auto.
                  Avevamo già ipotizzato di fare un giro con te e Renis 54, eventualmente estendibile a chiunque altro volesse aggregarsi: lo teniamo in canna per la prossima Fiorita. Itinerario secondo VGCP, meno autostrada possibile: sarebbe meglio avere 3-4 gg.

                  Quello che consideravo invece è: "chi è mai costui" che compare sul forum, lancia un raduno e poi sparisce? Gli serviva solo qualcuno per fare numero pe giocarselo con qualche sponsorizzazione?
                  C'è un altro thread che mi sta come un sassolino nella scarpa: quello di uno che chiede consigli per un viaggio, riceve risposte più o meno dettagliate e poi sparisce.

                  Dormo anche senza che qualcuno mi dica "grazie dei consigli" ma ho una avversione per i Free-riders
                  In realtà, la domanda del tipo, maleducato convengo, dovrebbe tradursi in: "Scusi, ma per andare dove devo andare..dove devo andare?”.(cit. Totò)

                  Girare ai Sibillini sarebbe bello, anche perchè Jan che vive in loco s'è offerto di guidarci. Ci si potrebbe arrivare tramite statali: ma occorrerebbe molto tempo. Magari si potrebbe uscire dall'A1 a Bologna per poi continuare sulle SS/SP. romagnole e marchigiane.
                  Un altro mio pallino, sarebbe tornare nell'Agro pontino (visto di sfuggita) per visitare i luoghi della bonifica, i poderi rimasti ed i relativi musei, sempre che ci siano dato il "periodo storico", passando dalla Cisa e percorrendo la vecchia Aurelia ma anche qui occorrerebbero più giorni. Ho provato a coinvolgere Battista, che vanta alcuni parenti in loco dai quali attingere consigli ed informazioni, ma è sempre impegnato encomiabilmente nell'assistenza a genitori e suoceri e non ho avuto cuore d'insistere. Forse mi sto allargando troppo, non so, ma se c'è qualcuno che potrebbe trascinarmi sei tu nel caso esercitassi la tua proverbiale pazienza.

                  Commenta


                  • #24
                    Originariamente inviato da Saudade Visualizza il messaggio
                    Un altro mio pallino, sarebbe tornare nell'Agro pontino (visto di sfuggita) per visitare i luoghi della bonifica, i poderi rimasti ed i relativi musei, sempre che ci siano dato il "periodo storico"...
                    Quella zona attira anche me, da inquadrarsi sia nel suo periodo storico (fuor da qualsiasi nostalgia) e nel suo contesto sociale, che (seguendo i miei interessi) per le soluzioni tecniche nel campo idraulico e per quelle urbanistiche per le città di fondazione.
                    La vecchia Aurelia però attraversa millemila cittadine, specie in Versilia, nonchè Pisa e Livorno: così ci vogliono due giorni solo per arrivare...
                    IL_BianConiglio
                    Cavaliere dell'Ordine dell'Orologio Indietro e BFS per investitura del SdR
                    su destriero d'acciaio
                    Carpe Diem
                    - (Antonio su BMW K1100LT my1992)

                    Commenta


                    • #25
                      Originariamente inviato da IL_BianConiglio Visualizza il messaggio
                      Quella zona attira anche me, da inquadrarsi sia nel suo periodo storico (fuor da qualsiasi nostalgia) e nel suo contesto sociale, che (seguendo i miei interessi) per le soluzioni tecniche nel campo idraulico e per quelle urbanistiche per le città di fondazione.
                      La vecchia Aurelia però attraversa millemila cittadine, specie in Versilia, nonchè Pisa e Livorno: così ci vogliono due giorni solo per arrivare...
                      Va beh, almeno il tratto immortalato ne "Il sorpasso"...

                      Commenta


                      • #26
                        Originariamente inviato da Saudade Visualizza il messaggio

                        Va beh, almeno il tratto immortalato ne "Il sorpasso"...
                        Bellissimo, già percorso tre volte... e alla prossima devo fermarmi per veder passare il treno qui: (43.46496748138862, 10.348131477733846)
                        IL_BianConiglio
                        Cavaliere dell'Ordine dell'Orologio Indietro e BFS per investitura del SdR
                        su destriero d'acciaio
                        Carpe Diem
                        - (Antonio su BMW K1100LT my1992)

                        Commenta


                        • #27
                          Originariamente inviato da IL_BianConiglio Visualizza il messaggio

                          Bellissimo, già percorso tre volte... e alla prossima devo fermarmi per veder passare il treno qui: (43.46496748138862, 10.348131477733846)
                          Due piccioni con una fava....

                          Commenta

                          Premium ADV

                          Comprimi


                          Sto operando...
                          X