annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

che ne dite di fare una gitarella in Toscana sabato 17 ottobre?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #46
    Certo, appuntamento al "gente di bosco e di riviera" ma speriamo di rivederci anche prima!
    LA VITA È UN VIAGGIO E CHI VIAGGIA VIVE DUE VOLTE!

    Commenta


    • #47
      …e così, cari amici, saltato l’appuntamento di gruppo del 17 ottobre, lo scorso sabato 31 ottobre ho fatto il giro da solo, approfittando della temporanea assenza di mia moglie ed unendo una sosta a Firenze per andare a trovare mio babbo e mio fratello, con relativa cognata e nipoteria! partito da Albiano di buon ora, verso le 11 sono giunto a Livorno per imboccare la bella strada costiera vecchia Aurelia, fino a raggiungere le “esotiche” Spiagge Bianche di Rosignano. Queste sono un classico paradosso tutto italiano: da un ambiente fortemente inquinato dagli scarichi di bicarbonato della Solvay ne è nata un’attrazione turistica tutta particolare! Da Rosignano, quindi, mi sono portato verso l’interno per raggiungere Lajatico ed il famoso Teatro del Silenzio fondato da Bocelli. La strada che unisce le due località è in buono stato (…strano!) e grazie al fatto che non ho incontrato per niente traffico, me la sono proprio goduta. A Lajatico tutto parla di Bocelli e della sua fondazione, comunque è un piccolo borgo che merita una breve visita ed il teatro è veramente suggestivo. Da Lajatico ho proseguito verso Volterra, borgo medievale famoso per la lavorazione dell’alabastro, dove sono giunto verso le 13: il suo piccolo centro storico è ben tenuto ed interessante anche da punto di vista delle opere d’arte. Non meno “interessante” anche l’ottimo panino al lampredotto che ho mangiato in una paninoteca vicino il centro! Anche in questo caso, ho trovato molto bella la strada tra Lajatico e Volterra, con tratti asfaltati di fresco, così come è altrettanto bella la strada da Volterra a S. Gimignano, la città delle cento torri! Ma d’altronde, si sa che la campagna toscana regala panorami superbi! Giunto a S. Gimignano, ho fatto una bella passeggiata nel centro storico, a cui ha fatto seguito la visita al Duomo che nasconde al suo interno un ciclo di affreschi veramente, ma veramente molto bello. Avendo fatto un po’ più tardi del previsto e considerato l’approssimarsi del tramonto, ho deciso di dirigermi velocemente verso Firenze, andando ad imboccare a Poggibonsi la famosa “Autopalio”, saltando quindi le tappe di Certaldo e S. Miniato. Molto bello e scenografico il tratto di statale di collegamento da S. Gimignano a Poggibonsi, peraltro, molto battuto da smanettoni in moto tutti tutinati ed insaponettati! Il mattino seguente, domenica 1 novembre, sono ripartito da Firenze sotto un cielo bigio e con quella pioggerellina uggiosa, fine-fine che ti bagna senza bagnarti (…?). Imboccata l’autostrada a Firenze sud, sono uscito a Pistoia; da qui ho preso la mitica SS66 ed ho scavalcato il passo Oppio, per proseguire lungo l’altrettanto mitica SS12 del passo dell’Abetone dove ho fatto una sosta panino. Stupendo il panorama, finalmente illuminato da un pallido sole, per non parlare dei colori autunnali dei boschi. Quindi, dall’Abetone mi sono diretto verso San Pellegrino in Alpe, dove si trova un bel santuario ed un balcone panoramico sulla Garfagnana. Da qui sono sceso verso Castelnuovo Garfagnana per poi risalire verso il passo del Vestito: anche questa è una strada molto amata dai motociclisti locali, ed in fondo ad una lunga galleria si trova un altro balcone panoramico, da cui lo sguardo può spaziare sulle cave di marmo di Carrara, fino giù alla costa dalla Versilia fino al Golfo dei Poeti. Sceso a Massa, infine, ho proseguito lungo l’Aurelia per tornare a casa ad Albiano, nel tardo pomeriggio.
      scintillone mi dispiace, ma anche questa volta non sono riuscito a venirti a trovare...speriamo nella prossima!
      LA VITA È UN VIAGGIO E CHI VIAGGIA VIVE DUE VOLTE!

      Commenta


      • #48
        Bravo mod4ever !!!
        Mio video su Youtube viaggio a Capo Nord https://www.youtube.com/watch?v=QTFFCqrNILg
        Mio video su Youtube viaggio al monte Ararat http://youtu.be/jHK6Iqy_c44
        Mio video su Youtube viaggio a Santiago de Compostela https://youtu.be/6b9-2dqvNPU
        Mio video su Youtube viaggio a Le Mont-Saint-Michel in Goldwing https://youtu.be/ZQefBtLuSdY

        Commenta


        • #49
          Ed ecco qualche foto

          Inviato dal mio M2003J15SC utilizzando Tapatalk

          LA VITA È UN VIAGGIO E CHI VIAGGIA VIVE DUE VOLTE!

          Commenta


          • #50
            Originariamente inviato da Hondaman Visualizza il messaggio
            Bravo mod4ever !!!
            Thank you
            LA VITA È UN VIAGGIO E CHI VIAGGIA VIVE DUE VOLTE!

            Commenta


            • #51
              Originariamente inviato da mod4ever Visualizza il messaggio

              scintillone mi dispiace, ma anche questa volta non sono riuscito a venirti a trovare...speriamo nella prossima!
              tranquillo ci sarà tempo,chissà a lajatico potresti aver incrociato mio genero,la me.......ia mi manda foto dei suoi giri,da quando ha comprato il ktm non si ferma più.
              aveva un monster che sfruttava al 30% con il k è sempre in giro,è uno di queli a cui il coronavirus ha segato le gambe con il lavoro,si sfoga così
              Visto che vai spesso a fiesole e montesenario è vicino hai sentito parlare della "benedizione ai guidatori"una specie di raduno con ogni tipo di mezzo
              che si svolge il primo gennaio di pomeriggio?
              salutoni

              Commenta


              • #52
                scintillone e no, in effetti non avevo mai sentito della benedizione ai guidatori... il fatto è che normalmente il primo gennaio di pomeriggio sono in stato "catatonico"!
                LA VITA È UN VIAGGIO E CHI VIAGGIA VIVE DUE VOLTE!

                Commenta


                • #53
                  Complimenti Comandante!!
                  - Honda Goldwing 1800, 2013 - 135.000 km -

                  Commenta


                  • #54
                    LA VITA È UN VIAGGIO E CHI VIAGGIA VIVE DUE VOLTE!

                    Commenta


                    • #55
                      Complimenti Fabio , bel giro e belle foto
                      DUCATI Multistrada 1200 ST
                      La destinazione di un viaggio non è un luogo,
                      ma un modo nuovo di vedere le cose (Cit.Henry Miller)

                      Commenta


                      • #56
                        Eh si, il Comandante ha colpito ancora!!

                        Commenta


                        • #57
                          Grazie, grazie
                          LA VITA È UN VIAGGIO E CHI VIAGGIA VIVE DUE VOLTE!

                          Commenta


                          • #58
                            uuuh Fabio mod4ever quante cose che hai citato e che conosco... prima di tutto il panino col lampredotto, che buonoooo, poi Volterra, San Gimignano che così deserta fa effetto, la Livorno-Rosignano costiera de "Il sorpasso", il Viale dei Cipressi a Bolgheri, l'Alpe di San Benedetto dove ho fatto quasi le tue stesse foto, il Passo del Vestito... e qui adesso? LOCKDOWN!!! Se ne riparla a primavera...
                            Bian e Gege (Antonio e Agnese) http://biangege.xoom.it
                            Carpe Diem, la Deauvillona (BMW K1100 LT ABS my1992, dal 06/2014)
                            1995-1996 Moto Guzzi V35; 1996-2001 Cagiva River; 2001-2014 Honda Deauville

                            Commenta


                            • #59
                              BianConiglio eh si, hai visto proprio bene: Volterra e San Gimignano erano proprio vuote, con pochi turisti in giro... ti dirò che mi ha sempre dato fastidio girare nei centri storici troppo affollati, ma anche vederli così vuoti mi mette tristezza. Per il resto, temo che anche qui dove vivo, al confine tra Liguria e Toscana, tra un po' passeremo zona arancione e poi...ROSSA. vabbè, per fortuna ho fatto in tempo a mangiare il lampredotto
                              LA VITA È UN VIAGGIO E CHI VIAGGIA VIVE DUE VOLTE!

                              Commenta


                              • #60
                                Originariamente inviato da mod4ever Visualizza il messaggio
                                BianConiglio eh si, hai visto proprio bene: Volterra e San Gimignano erano proprio vuote, con pochi turisti in giro... ti dirò che mi ha sempre dato fastidio girare nei centri storici troppo affollati, ma anche vederli così vuoti mi mette tristezza. Per il resto, temo che anche qui dove vivo, al confine tra Liguria e Toscana, tra un po' passeremo zona arancione e poi...ROSSA. vabbè, per fortuna ho fatto in tempo a mangiare il lampredotto
                                Comandante, mi pare ora d'aggiornare questo 3D......

                                Commenta

                                Premium ADV

                                Comprimi


                                Sto operando...
                                X