annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

21 aprile - Giretto in appennino tosco-romagnolo

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • sacrosanto

    Commenta


    • belle foto bei resoconti bella l atmosfera che avete trasmesso. Un plauso a chi ha organizzato altrettanti ai partecipanti. Sono queste le cose che danno linfa al forum.
      Bravi a tutti.

      Avro modo di godere anch’io della compagnia prima o poi.
      BUCEFALO BFS n. 3
      BMW RT 1250
      Chiavari - Udine

      Commenta


      • Evento particolarmente ben riuscito, è stata una giornata perfetta.
        E il ritmo che ha tenuto Dagasse dopo il panino davvero adatto alla situazione, direi ideale.
        Divertimento sano e corroborante, ne ha convenuto anche Integra stamattina mentre le facevo il bagnetto in giardino.

        E' la seconda volta che la lavo in 4 mesi e 4300 km, mi sto un po' troppo intenerendo con questa piccolina.
        Media da strumento: litri 3,2 ogni 100 km., non mi fa un baffo neppure il prezzo in autostrada (ma la faccio fuori lo stesso).
        Mi sento come quando comprai la mia prima auto, una Fiat Nuova 500 D (1964): non ci stavano duemila lire (un litro 142 lire).

        Caro Bucefalo, la prossima non puoi mancare.
        paolo

        "Ogni tanto una zingarata fa bene al cuore". (Giorgio)

        Commenta


        • Originariamente inviato da paolo2145 Visualizza il messaggio
          Mi sento come quando comprai la mia prima auto, una Fiat Nuova 500 D (1964): non ci stavano duemila lire (un litro 142 lire).

          Caro Bucefalo, la prossima non puoi mancare.
          e io ricordo quando con mille lire mi davano 5 litri di miscela al 5%e mi facevano il resto.......:sbav:.oh paolo ma quanto siamo "diversamente giovani"

          Commenta


          • Originariamente inviato da scintillone Visualizza il messaggio
            e io ricordo quando con mille lire mi davano 5 litri di miscela al 5%e mi facevano il resto.......:sbav:.oh paolo ma quanto siamo "diversamente giovani"
            Io in particolare, ma per ora faccio come non fosse.
            Carpe Diem, viva lo Scaldabagno!

            paolo

            "Ogni tanto una zingarata fa bene al cuore". (Giorgio)

            Commenta


            • miscela e costi...afffff...nella mia vespa 150 sv,guidata
              a 16 in barba ai 18 richiesti,bohh :cry:forse 170 al lt?

              Commenta


              • Originariamente inviato da ilmolli Visualizza il messaggio
                miscela e costi...afffff...nella mia vespa 150 sv,guidata
                a 16 in barba ai 18 richiesti,bohh :cry:forse 170 al lt?
                ti do per certo che nel 1972 alle famose 1000 lire mi rendevano 25 lire cioè 5 lire/lt vale a dire costava 195 al 5%, una volta si grippava spesso:old:

                Commenta


                • Originariamente inviato da paolo2145 Visualizza il messaggio

                  Io in particolare, ma per ora faccio come non fosse.
                  Carpe Diem, viva lo Scaldabagno!
                  anche io faccio lo stesso,poi a fine anno mi faccio "riparare" l'ultima spalla e dopo "urania avanti tutta" carpe diem pure io

                  Commenta




                  • marpione all'opera e furlan disperato alla vista di tanta sfrontatezza

                    Commenta


                    • Grazie Paolo, son contento che la giornata sia stata di tuo gradimento, come spero anche per gli altri.
                      Per quanto riguarda l'organizzare un'uscita più articolata con tanto di albergo/cena....beh....mi piacerebbe moltissimo.
                      Purtroppo però ora come ora non sono messo benissimo con la mamma. Magari più avanti.
                      Intanto cerco di continuare a proporre uscite di giornata che almeno, anche se per poco, ci fanno ritrovare
                      Carlo, bighellone su V-Strom 650 '15....'na motoretta!
                      Il "cosa" più che "con cosa" - BFS n°8 dal 08/10/16
                      https://dagasse69.blogspot.com/

                      Commenta


                      • visto la riuscita di questo....attendiamo fiduciosi :coco:

                        Commenta


                        • Mea culpa, dopo la giornata di sabato non ho ancora scritto una riga di commento.
                          Recupero.

                          E' stata una giornata bellissima, per me fatta di 560 km.
                          Gran parte del giro già lo conoscevo, diciamo il 95% ma ho trovato lo stesso il modo di vedere un gran bel posto, il monastero di Monte Senario che non conoscevo, qualche divagazione per arrivare a Dicomano e un paio di altri passi dalle parti di Palazzuolo sul Senio.

                          Per il resto, mi ha fatto molto piacere fare la conoscenza degli accompagnatori friulano-veneti di Aquilasolitaria, di Scintillone, di Nedo 59, ilMolli che mi sa che avevo già incontrato da qualche altra parte, ma non ne sono sicuro.
                          Inoltre aver mangiato la gubana friulana in terra toscana con la presenza di Aquilasolitaria è stata un'esperienza unica
                          Poi le tante brutte facce riviste sempre con piacere
                          Un peccato che poi dal Muraglione in avanti parecchi ci hanno abbandonato, sarebbe stato bello proseguire insieme ancora per un po'.

                          Stare dietro al passo elegante e leggero di Dagasse è stato un piacere, così come vedere negli specchietti un DF scooterato che non molla la presa per dimostrare che può tenere il passo di una potente Bellagio

                          Che dire?
                          Nulla se non: quando si ripete?

                          Aggiungo una piccola nota, diciamo così, dolente: al ritorno ho fatto il valico di Croce ai Mori, non molto ben messo come asfalto ma parecchio peggiorato rispetto a come me lo ricordavo.
                          Poi ho proseguito per Bibbiena e ho infilato il (a me) conosciutissimo passo dello Spino, che dal lato ovest è da denuncia!!!
                          Dal lato est visto che ci fanno le corse in salita, l'asfalto è sempre molto ben messo ma dall'altra parte l'ho trovato decisamente peggiorato (credo è un paio di anni che non ci passavo).

                          Io mi chiedo: come si può tenere in quelle condizioni una strada importante, l'unica che serve per arrivare ad uno dei luoghi più importanti del culto francescano, La Verna. Possibile che non ci sia più rispetto per nulla?
                          A noi dall'altro lato diciamo che possa anche importare poco, visto che la strada è buona, ma il collegamento con l'entroterra toscano è scandaloso.
                          Ci ho messo una vita a farlo, e non mi sono per niente divertito.

                          Ma come siamo ridotti?
                          Una volta c'era il mito delle strade toscane, ora mi sembra che per lo meno la provincia di Arezzo faccia acqua da tutte le parti.
                          Gabriele da Gubbio
                          Moto Guzzi Bellagio 940 2009 - Honda Transalp 650 2003 - BMW R 1100 RT 2000 - Moto Guzzi California EV 2005 - - Vespa 50 special 4 marce 1981

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da zivas Visualizza il messaggio
                            Mea culpa, dopo la giornata di sabato non ho ancora scritto una riga di commento.
                            Recupero.

                            1) Stare dietro al passo elegante e leggero di Dagasse è stato un piacere, così come vedere negli specchietti un DF scooterato che non molla la presa per dimostrare che può tenere il passo di una potente Bellagio

                            2) Che dire?
                            Nulla se non: quando si ripete?

                            3) Ma come siamo ridotti?
                            Una volta c'era il mito delle strade toscane, ora mi sembra che per lo meno la provincia di Arezzo faccia acqua da tutte le parti.
                            1) Vero, Paolo fa il finto tonto ma poi, quando vuole, tenere il suo passo non è semplice. Vedrai a breve con l'AT

                            2) Concordo, questa volta però con cena e pernottamento altrimenti non si riesce ad approfondire la conoscenza.

                            3) Lo stato delle strade, specie con un mezzo rigido come lo scooter, toglie buona parte del divertimento per questo sono convinto che, ormai, convenga orientarsi su moto con sospensioni a lunga escursione, come l' Africa Twin (anteriore 153 mm. posteriore 150 mm.). L'asfalto messo meglio, in Italia, l'ho trovato in Sardegna però manco da alcuni anni, non vorrei fosse rovinato anche lì............

                            Commenta


                            • Ciao Belli (oggi sono particolarmente buono, chiamare Belli Zivas e Saudade si potrebbe pensare che ci vedo poco), il mio passo è sempre lo stesso, di più non so andare (e neppur voglio andare).
                              Lo stesso che ho sempre tenuto anche con moto più potenti, ben al di sopra dei miei limiti di pilota prudente.
                              Pure Integra ha limiti più alti dei miei, ma per equità devo convenire che su strade malmesse le sue sospensioni non certo di altissima qualità non aiutano gran chè.
                              Il mio giudizio resta altamente positivo.
                              paolo

                              "Ogni tanto una zingarata fa bene al cuore". (Giorgio)

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da paolo2145 Visualizza il messaggio
                                Ciao Belli (oggi sono particolarmente buono, chiamare Belli Zivas e Saudade si potrebbe pensare che ci vedo poco), il mio passo è sempre lo stesso, di più non so andare (e neppur voglio andare).
                                Lo stesso che ho sempre tenuto anche con moto più potenti, ben al di sopra dei miei limiti di pilota prudente.
                                Pure Integra ha limiti più alti dei miei, ma per equità devo convenire che su strade malmesse le sue sospensioni non certo di altissima qualità non aiutano gran chè.
                                Il mio giudizio resta altamente positivo.
                                Zivas ed io siamo diversamente belli. Per quanto riguarda il resto, ne riparleremo al tuo ritorno dal Grande Nord........

                                Commenta

                                Premium ADV

                                Comprimi


                                Sto operando...
                                X