annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

A spasso per la Spagna a Maggio

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • A spasso per la Spagna a Maggio

    Con la mia zavorrina stiamo programmando un giretto per la Spagna con arrivo a Barcellona da Civitavecchia intorno al 4/6 di maggio, per una durata di una decina di giorni, prevedendo di fare un tour toccando Bilbao, Atapuerca, Castiglia e Leon, Pedraza passando per la N110, Madrid e così via comunque tutto suscettibile di variazioni.
    C'è nessuno che si aggrega ????? Chi sa darmi dei consigli sia per le tappe che per altri eventuali informazioni, saranno senz'altro graditi. Lamps....:mano:
    La vita è una! La compagnia e l'allegria la fanno più bella.

  • #2
    Ho fatto tre viaggi in Spagna (e cito solo quelli in moto...) Ti metto di seguito il link ai relativi report

    Pirenei e paesi Baschi
    https://madzillasite.wordpress.com/2...-paesi-baschi/

    Galizia e Dintorni
    https://madzillasite.wordpress.com/2...pagna-galizia/

    Andalusia
    https://madzillasite.wordpress.com/2...gna-andalusia/

    Abbiamo sempre evitato Madrid, perchè l'ho vista un po' quando ci sono andato per lavoro, e non vale certo Barcellona. Poi abbiamo il racconto di brutte avventure da parte di nostri conoscenti. Ma se ti piace la vita notturna, i locali, la movida, Madrid è magnifica.
    Per guidare, la Castilla è meglio persino delle strade Francesi, il che è tutto dire.

    Se vuoi altre info, dimmi pure; parlo sempre della Spagna con entusiasmo.
    Il mondo è troppo bello per sbirciarlo dal finestrino! Suzuki VStrom 1000 - Il piu' bel viaggio in moto? Il prossimo. BFS n.11
    Quelli già fatti: http://www.madzilla.it - Velleità di scrittore

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da madzilla Visualizza il messaggio
      Ho fatto tre viaggi in Spagna (e cito solo quelli in moto...) Ti metto ....
      Ti ringrazio, della risposta, guarderò con piacere i tuoi report, circa le disavventure, dei tuoi conoscenti di che si tratta??? C'è qualche particolare attenzione da porre ??? Un altra domanda consigli l'acquisto di una scheda telefonica locale e nel caso quale gestore preferire. Ti ringrazio ancora, si penso che avrò necessità di altre notizie anche se sarà presente nel mio bagaglio la guida (Lonely planet della Spagna), cavolo è grande ma sarà con me. Un caro saluto
      Ultima modifica di Tonino60; 27-04-17, 08:57. Motivo: Parola ripetuta
      La vita è una! La compagnia e l'allegria la fanno più bella.

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da madzilla Visualizza il messaggio
        ...
        Abbiamo sempre evitato Madrid, perchè l'ho vista un po' quando ci sono andato per lavoro, e non vale certo Barcellona. Poi abbiamo il racconto di brutte avventure da parte di nostri conoscenti. Ma se ti piace la vita notturna, i locali, la movida, Madrid è magnifica.
        Mi trovi completamente in disaccordo con questo punto di vista.
        Ci abbiamo fatto capodanno 2014 e ti posso dire che ce la siamo gustata moltissimo.
        In particolare sono assolutamente imperdibili i musei del Prado e soprattutto (per chi ama gli impressionisti come noi) quello della collezione Thyssen, una delle più belle e ricche collezioni esistenti al mondo (secondo me se la gioca a pari livello con la Gare d'Orsay di Parigi).
        Anche il museo navale merita assolutamente la visita.

        E naturalmente il palazzo reale!

        Poi il centro è pieno di vita e di cose da vedere e vivere, anche se in effetti occorre stare attenti: il mio amico, la sera che sono arrivati lui e la moglie, ha subito un tentativo di borseggio dentro un ristorante mentre eravamo seduti a tavola in un locale della Gran Via; per fortuna abbiamo fatto uno scatto da centometristi e siamo riusciti a beccare il ladro e recuperare il borsello.

        A Madrid è bello anche spendere mezza giornata al Parco del Retiro.

        https://www.esmadrid.com/it/top-10-madrid-it

        Poi ti consiglio assolutamente di andare a Toledo e Avila, decisamente spettacolari.
        Ultima modifica di zivas; 27-04-17, 15:32.
        Gabriele da Gubbio
        Moto Guzzi Bellagio 940 2009 - Honda Transalp 650 2003 - BMW R 1100 RT 2000 - Moto Guzzi California EV 2005 - - Vespa 50 special 4 marce 1981

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da zivas Visualizza il messaggio

          Mi trovi completamente in disaccordo con questo punto di vista.
          Ci abbiamo fatto capodanno 2014 e ti posso dire che.....
          Nota acquisita, si in effetti Madrid era sul forse, mentre assolutamente si Toledo e aggiungeremo Avila, altre possibili mete...Salamanca/Leon, parco di Sanabria,Atapuerca,Burgos e ....... Poi percorreremo la n110 di cui ne decantano il panorama... Gracias e Lamps

          La vita è una! La compagnia e l'allegria la fanno più bella.

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da Tonino60 Visualizza il messaggio
            Ti ringrazio, della risposta, guarderò con piacere i tuoi report, circa le disavventure, dei tuoi conoscenti di che si tratta??? ....
            Hanno subito uno scippoi... quasi davanti ad un posto di polizia, proprio nel centro di Madrid.
            Il mondo è troppo bello per sbirciarlo dal finestrino! Suzuki VStrom 1000 - Il piu' bel viaggio in moto? Il prossimo. BFS n.11
            Quelli già fatti: http://www.madzilla.it - Velleità di scrittore

            Commenta


            • #7
              zivas mi sono limitato a dire che non vale Barcellona. Che è ovviamente un giudizio personale (come ciascuno di noi da')
              Che ci siano comunque cose da vedere, lo davo per ovvio.
              Il mondo è troppo bello per sbirciarlo dal finestrino! Suzuki VStrom 1000 - Il piu' bel viaggio in moto? Il prossimo. BFS n.11
              Quelli già fatti: http://www.madzilla.it - Velleità di scrittore

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da madzilla Visualizza il messaggio
                zivas mi sono limitato a dire che non vale Barcellona. Che è ovviamente un giudizio personale (come ciascuno di noi da')
                Che ci siano comunque cose da vedere, lo davo per ovvio.
                Anche qui non mi trovo molto d'accordo.
                Barcellona è una città viva e festaiola ma secondo me le sue bellezze sono praticamente tutte nelle splendide e geniali opere di Gaudì, per cui vale la pena andare anche in capo al mondo.
                Per il resto mi è sembrata come tante altre città di mare, con bei viali alberati (le famose ramblas...che delusione) ma niente più.
                Idea mia, per carità, ma come bellezze artistiche a parte Gaudì e un paio di chiese non c'è altro.
                Gabriele da Gubbio
                Moto Guzzi Bellagio 940 2009 - Honda Transalp 650 2003 - BMW R 1100 RT 2000 - Moto Guzzi California EV 2005 - - Vespa 50 special 4 marce 1981

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da zivas Visualizza il messaggio

                  Anche qui non mi trovo molto d'accordo.
                  Barcellona è una città viva e festaiola ma secondo me le sue bellezze sono praticamente tutte nelle splendide e geniali opere di Gaudì.......
                  La mia sensazione è che la Spagna sia rimasta nel vostro cuore e questo mi porta a pensare di aver fatto un'ottima scelta per questo "giro".

                  La vita è una! La compagnia e l'allegria la fanno più bella.

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da Tonino60 Visualizza il messaggio
                    La mia sensazione è che la Spagna sia rimasta nel vostro cuore e questo mi porta a pensare di aver fatto un'ottima scelta per questo "giro".
                    La tua sensazione è giusta, per lo meno per quanto mi riguarda
                    Gabriele da Gubbio
                    Moto Guzzi Bellagio 940 2009 - Honda Transalp 650 2003 - BMW R 1100 RT 2000 - Moto Guzzi California EV 2005 - - Vespa 50 special 4 marce 1981

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da Tonino60 Visualizza il messaggio
                      La mia sensazione è che la Spagna sia rimasta nel vostro cuore e questo mi porta a pensare di aver fatto un'ottima scelta per questo "giro".
                      Originariamente inviato da zivas Visualizza il messaggio

                      La tua sensazione è giusta, per lo meno per quanto mi riguarda
                      Anche per quanto riguarda me
                      Il mondo è troppo bello per sbirciarlo dal finestrino! Suzuki VStrom 1000 - Il piu' bel viaggio in moto? Il prossimo. BFS n.11
                      Quelli già fatti: http://www.madzilla.it - Velleità di scrittore

                      Commenta

                      Premium ADV

                      Comprimi


                      Sto operando...
                      X