annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Gita a Morterone e prodotti tipici

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Gita a Morterone e prodotti tipici

    Sabato pomeriggio, sempre se non mi colga l'influenza che mi circonda, dopo il lavoro (finisco alle 14), insieme a due colleghi, farò una gita nel piccolo paese di Morterone, sopra Lecco (pare essere il più piccolo comune d'Italia). Per raggiungerlo c'è una impervia strada ricca di tornanti e là solo un bar e forse una trattoria. In quel bar è possibile comprare il permesso per fare delle bellissime sterrate ma non sarà sabato che le farò, intanto mi informo.
    Scesi da lì andremo a Ballabio (ormai sarà buio), per assaggiare i sapori proposti dall'alimentari ALVA che pare proponga piatti tipici da degustare sul posto e venda molti prodotti della zona (vedi su tripadvisor o Facebook).
    Il tutto letto su internet quindi assolutamente alla sperindio,avventura, random...
    Chi volesse aggregarsi, assolutamente senza impegno, ben venga, mal che vada ci beviamo un caffè da qualche parte e ci conosciamo o rincontriamo
    Dovremmo arrivare a Lecco attorno alle 14.50, potremmo incontrarci di fronte al mc Donald's che c'è sul lungolago.
    Ultima modifica di magi75; 30-10-15, 06:47. Motivo: Inserimento data
    Che c.... ci sarà dietro quella curva?!
    WWW.MOTOEXPLORING.IT

  • #2
    Il sabato lavoro sempre....peccato.....buona strada

    Commenta


    • #3
      Alla prossima, volentieri!
      Che c.... ci sarà dietro quella curva?!
      WWW.MOTOEXPLORING.IT

      Commenta


      • #4
        Internet riporta tutto giusto.
        A Morterone ho "dedicato" due report.
        uno recentissimo proprio sull'unico Off ( fino a Brumano) che ho fatto meno di un mese fá.
        La strada é stretta ma per me splendida.
        Purtroppo sabato pomeriggio più che la manopola del gas....impugno stracci e aspirapolvere.
        E poi punto ad andare a Civenna la mattina dopo per il raduno....ciao! Ti piacerá sicuro! Bl
        Daniele su Transalp 600 del '92
        __________________________________________________ ________________
        Attento a ciò che desideri....perchè potresti ottenerlo ! (cit. O.W.)

        Commenta


        • #5
          Defezione di 6 persone su otto che alla fine avevano deciso di venire. Chi malato, chi per turni e permessi, due erano amici di quello dei turni e permessi, uno perché ha venduto il nuovo gs ieri e aspetta la primavera per comprare il nuovo adventure 2016 per fare altri 2300km...all'anno... un altro perché forse avrebbe fatto freddo! per quest' ultimo no coment. L'unico era un mio collega che mi avrebbe seguito solo per non farmi andare da solo, perché a lui quel posto non interessa (neo motociclista, più da gite 500km al giorno e non mi fermo mai che tanto il castello o il laghetto alpino o la marmotta non mi interessa)...quindi non motivato e poco interessato...quindi no...
          Insomma mi sono detto, sai che c'è?! Ci vado un'altra volta nella quale sarò più ispirato. Mi leggerò il tuo report e studierò il percorso off.
          Avendo poche cartucce da sparare (col bimbo piccolo, un lavoro che mi porta via poco tempo e la moglie in carriera, per ora ho poche libere uscita) perciò faccio poche cose ma voglio che vengano bene e questa non partiva bene. A meno che non fossi andato da solo...ma mi sentivo più da compagnia.
          Vabbuò, alla prossima!
          Che c.... ci sarà dietro quella curva?!
          WWW.MOTOEXPLORING.IT

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da magi75 Visualizza il messaggio
            Defezione di 6 persone su otto che alla fine avevano deciso di venire. Chi malato, chi per turni e permessi, due erano amici di quello dei turni e permessi, uno perché ha venduto il nuovo gs ieri e aspetta la primavera per comprare il nuovo adventure 2016 per fare altri 2300km...all'anno... un altro perché forse avrebbe fatto freddo! per quest' ultimo no coment. L'unico era un mio collega che mi avrebbe seguito solo per non farmi andare da solo, perché a lui quel posto non interessa (neo motociclista, più da gite 500km al giorno e non mi fermo mai che tanto il castello o il laghetto alpino o la marmotta non mi interessa)...quindi non motivato e poco interessato...quindi no...
            Insomma mi sono detto, sai che c'è?! Ci vado un'altra volta nella quale sarò più ispirato. Mi leggerò il tuo report e studierò il percorso off.
            Avendo poche cartucce da sparare (col bimbo piccolo, un lavoro che mi porta via poco tempo e la moglie in carriera, per ora ho poche libere uscita) perciò faccio poche cose ma voglio che vengano bene e questa non partiva bene. A meno che non fossi andato da solo...ma mi sentivo più da compagnia.
            Vabbuò, alla prossima!
            Ieri non sarei potuto venire quindi nessuna adesione ma anche a me spesso capita di andare solo soletto per via di mille impegni inderogabili............
            Se ti va oggi ci troviamo alle 11 a Lecco e dopo un girello andiamo a mangiare a Morterone!
            Coopilota Monia
            BMW K1600GT
            Inzago (MI) FTLL sezione Lombarda

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da Paolo B. Visualizza il messaggio
              Ieri non sarei potuto venire quindi nessuna adesione ma anche a me spesso capita di andare solo soletto per via di mille impegni inderogabili............
              Se ti va oggi ci troviamo alle 11 a Lecco e dopo un girello andiamo a mangiare a Morterone!
              Che bello! Mi avrebbe fatto piacere ma oggi ero impegnato diversamente. Comunque mi fa piacere questa adesione. È un ottimo presupposto per una prossima gita breve di novembre. Grazie
              Che c.... ci sarà dietro quella curva?!
              WWW.MOTOEXPLORING.IT

              Commenta


              • #8
                Meglio solo, fai quello che ti piace e nessuna defezione all'ultimo momento.
                paolo

                "Ogni tanto una zingarata fa bene al cuore". (Giorgio)

                Commenta


                • #9
                  Morterone, pochi abitanti e una trattoria, la Trattoria dei cacciatori.
                  Senza infamia e senza gloria ( il mio stinco con polenta era buono) mangi un primo, un secondo con contorno, dolce, acqua, vino e caffè alla modica somma di €18,35

                  Nel caso si sa che alla fine di questa strada molto particolare non si muore di fame !!!!!
                  Coopilota Monia
                  BMW K1600GT
                  Inzago (MI) FTLL sezione Lombarda

                  Commenta


                  • #10
                    Alla fine, domenica scorsa ci sono andato! Da casa mia (tra Milano e bergamo) a Monza, nebbia fitta e tuta antipioggia, subito dopo tempo primaverile.
                    Dopo un aperitivo a Lecco, salita per quella fantastica strada che porta a Morterone. È davvero un piccolo Stelvio! Su, pranzo alla trattoria dei cacciatori, seduti fuori e per di più senza giacca. Più unico che raro in questa stagione. Ora ho preso le misure per la sterrata che continua da questo paesino del lecchese al versante bergamasco. La farò in primavera. Alla trattoria non mi sono trovato male. Ho preso solo brasato con polenta, formaggi misti, vino, dolce e caffè a 15 euro. Per il posto più che buono.
                    Che c.... ci sarà dietro quella curva?!
                    WWW.MOTOEXPLORING.IT

                    Commenta

                    Premium ADV

                    Comprimi


                    Sto operando...
                    X