annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

l'Aquila imMOTO manet

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • l'Aquila imMOTO manet

    L'Associazione Culturale MOTOCICLISTI NON AGITATI, in collaborazione con:
    Comando VIGILI DEL FUOCO de L’Aquila
    Motoclub VIGILI DEL FUOCO sezione di Perugia
    Motoclub ANDREA PITITTO di Umbertine
    Motoclub CCMOTORDAY sezione di Assisi
    Gruppo Comunale di PROTEZIONE CIVILE di Umbertide
    Associazione L'IMPRONTA l'Aquila
    Patrocinio:
    Provincia dell'Aquila
    Comune dell'Aquila
    Comune di Umbertide

    presentano:
    L'Aquila imMOTO manet
    in moto da Umbertide all’Aquila
    programma:
    ore 7,00 ritrovo e partenza da Umbertide (PG), E45 direzione Perugia - Ponte San Giovanni.
    Ore 8.00 distributore AGIP (dopo uscita S.Martino in Campo) per far aggiungere al gruppo, gli amici del Motoclub VV.F. Perugia.
    Si prosegue lungo la E45 verso il raccordo Terni-Orte, per uscire a Terni Est, direzione Papigno.
    Ore 9.00 al parcheggio del centro sportivo di Papigno ci saranno gli amici del Motoclub VV.F. di Terni, per proseguire verso Marmore, SS79, deviazione SS675, poco dopo Rieti: sosta tecnica 30 minuti presso Area di Servizio Q8 Bar Arcobaleno - SS4 Città Ducale, Antrodoco, SS17, l'Aquila - via XX Settembre - ingresso riservato ai partecipanti in Piazza del Duomo.
    ore 11,00 L'Aquila Piazza del Duomo, incontro con i Cittadini e gli Amministratori Locali.
    ore 13,30 Ristoro presso il Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco - obbligatoria la prenotazione -
    ore 16,00 Partenza dall'Aquila per il ritorno.
    INFO:
    info@nonagitati.org
    patrizia.tocci@email.it
    Luciano.ball@tiscali.it

    *** RISTORO CON PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA ENTRO MERCOLEDI 11 MAGGIO 2011:



    VENITE ALL’AQUILA di Patrizia Tocci
    Venite all’Aquila. Venite a vedere cosa fa male all’anima. Venite a vedere le pietre che parlano, sussurrano e gridano. Erano frontoni, architravi, basamenti, capitelli. Venite a vedere quelle finestre che hanno per muro il cielo e che resistono ancora come una preghiera disperata. Venite a sentire il silenzio e il freddo dei vicoli, anche in piena estate: gli armadi che ancora si intravvedono dietro i tramezzi ostinati che continuano ciecamente a sorreggere l’inutile. Venite a vedere i telefoni delle docce penzolare nel vuoto , i quadri storti eppure ancora appesi ad un pezzo di muro; la carta da parati staccata e aperta sul vuoto, gli stendini ai balconi con i panni ormai anneriti , le bandiere della pace a brandelli. Venite a vedere come debordano dai muri di cinta le piante non potate, le schiere insolenti della parietaria che avanzano sulle macerie, l’erba che cresce davanti i portoni chiusi delle case, tra i ciottoli dei vicoli che nessuno calpesta più. Venite a vedere quel caro piccolo disordine sparso un pò dovunque, dettagli di una vita abbandonata in fretta, un attimo prima che si spalancasse l’inferno. Dopo aver visto tutto, sbirciato tra le transenne dell’unica strada aperta nel centro ( come una ferita) potrete parlare di noi e della nostra città. Potrete discutere di responsabilità, progetti, finanziamenti, ritardi, norme, tempi, crono- programmi. O forse non parlerete, per un po’. Continuerete a scattare foto pensando che il disastro non vi era sembrato così grande . Scattate tutte le foto che volete, ma testimoniate la verità. Date parole a quel poco che hanno potuto vedere i vostri occhi. Riferite che la nostra cocciuta ostinazione ha radici profonde. Che vogliamo tornare a viverci , nonostante tutto, nella nostra città morta e nei piccoli centri morti. E se qualcuno non vi crederà, ditegli di venire all’Aquila. Non abbiamo altre prove a nostro favore.
    www.nonagitati.org
    Ultima modifica di ; 11-04-11, 08:49.

Premium ADV

Comprimi


Sto operando...
X