annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Norge Incompresa?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #46
    Ottima filosofia Paolo, condivido e pratico a mia volta. Ciò non toglie che se V85 od un'altra ci dovesse stuzzicare, riterrei opportuno "cogliere l'attimo" e non forzare troppo la sorte.......
    Per quanto riguarda Integra, al di là delle facezie, sono convinto che tu ne sia soddisfatto. D'altra parte nella prossima primavera, quando presumibilmente cambierò, saranno quattro anni che dispongo del mio scaldabagno, cosa inusuale per me che difficilmente supero un biennio. Orbene, confesso che fatico all'idea di staccarmene, anche in considerazione del fatto che è come nuovo sia di carrozzeria sia di meccanica e non mi ha dato la minima noia, tant'è vero che ipotizzo di tenermelo pur se la cosa ha poco senso dal punto di vista dell'utilizzo.

    Commenta


    • #47
      Originariamente inviato da Saudade Visualizza il messaggio

      Che io sappia, il motore grande, oltre che poco "ecologibile" (passami il neologismo), è ritenuto troppo pesante. D'altra parte rivedendo ed aggiornando quello del V7 la prevista potenza pari ad un'ottantina di cavalli è facilmente ottenibile.
      Per quanto mi riguarda, circa l'assistenza, a pochi km.da casa mia c'è "Millepercento" per cui sarei a posto. Dalle tue parti dovrebbe esserci qualche meccanico storico del marchio, attendiamo notizie dai guzzisti del Forum, poi valuteremo all'Ecma ma non sarebbe male un doppio acquisto............
      La potenza non è tutto.
      Non ho ancora provato una V9 e non posso sapere quanto è cambiato il motore del setteemmezzo della V7, ma è certo che un'erogazione come quella della Bellagio, che ha solo 75 cavalli, sarà ben difficile da raggiungere.

      Comunque a me piace parlare a ragion veduta, per cui alla prossima festa di Mandello mi prenoterò per la prova della serie V9, e successivamente se ci sarà occasione e quando uscirà, anche della V85.

      Da quello che promettono, il nuovo motore sarà molto diverso da quelli del passato, speriamo solo in bene perché da quello che ho sentito non so quanto ci sarà da star tranquilli. Vedremo.
      Comunque vi dò un consiglio da amico: non comprate a scatola chiusa appena esce, potreste avere delle sorprese.
      Gabriele da Gubbio
      Moto Guzzi Bellagio 940 2009 - Honda Transalp 650 2003 - BMW R 1100 RT 2000 - Moto Guzzi California EV 2005 - - Vespa 50 special 4 marce 1981

      Commenta


      • #48
        Vale un po' per tutte le Marche, vedi BMW con F850GS.
        paolo

        "Ogni tanto una zingarata fa bene al cuore". (Giorgio)

        Commenta


        • #49
          Originariamente inviato da paolo2145 Visualizza il messaggio
          Vale un po' per tutte le Marche, vedi BMW con F850GS.
          Si ma in questo caso ho sentito delle cose che non mi sono piaciute.
          Staremo a vedere. Comunque ci andrei cauto, molto.
          Gabriele da Gubbio
          Moto Guzzi Bellagio 940 2009 - Honda Transalp 650 2003 - BMW R 1100 RT 2000 - Moto Guzzi California EV 2005 - - Vespa 50 special 4 marce 1981

          Commenta


          • #50
            Messa come dice Zivas è preoccupante
            BUCEFALO BFS n. 3
            BMW RT 1250
            Chiavari - Udine

            Commenta


            • #51
              Originariamente inviato da zivas Visualizza il messaggio

              Si ma in questo caso ho sentito delle cose che non mi sono piaciute.
              Staremo a vedere. Comunque ci andrei cauto, molto.
              Per esempio? Per una volta in cinquant'anni che penso ad una Guzzi....................

              E' ovvio che quando sarà disponibile, purchè non aspettino troppo, l'andrò a provare, ma tengo molto anche alle tue impressioni da guzzista.

              Commenta


              • #52
                Posto il commento di un proprietario di Norge su "Due Ruote":

                "Questa è la mia quinta Moto Guzzi, marca che mi ha sempre affascinato e dato molte soddisfazioni, ed esattamento ora è una Norge 1200 8v. Ma più kilometri macinavo e maggiore era la ricerca di una moto che mi soddisfasse a pieno. Prima della Norge, una nuova Moto Guzzi California Touring 1.400 mi ha dato forti emozioni, ma con il neo di essere un po' pesante e impegnativa da gestire per vacanze in due, non tanto per i lunghi tragitti, vero salotto macina kilometri, ma per i brevi spostamenti dove il peso e il calore si sentivano. La Norge 8v ultima serie, è stata la svolta e piacevole scoperta! Il motore 1.200 è estremamente piacevole; i 102 cavalli per gli allunghi in qualsiasi marcia si usi, sono di grande aiuto sia per i sorpassi autostradali, sia per il divertimento nei tornanti e strade collinari. Il motore fortunatamente scalda molto meno del California 1.400 e per l'estate è un gran sollievo. Guidarla è una vera goduria: la moto va in piega praticamente da sola ed esegue immediatamente le traiettorie rendendo la guida fluida e piacevole. L'impianto frenante con abs trasmette poi estrema sicurezza. Questo giudizio è di parte, ma il bianco le dona e nonostante i suoi anni la moto continua ad essere bella e ammirata. Le borse laterali, il bauletto e l'eventuale borsa serbatoio la rendono estremamente capiente per i lunghi viaggi anche in 2, come il parabrezza regolabile elettronicamanete risulta estremamente utile, regalando un'ottima protezione dall' aria".

                Che ne pensano i guzzisti?

                Commenta

                Premium ADV

                Comprimi


                Sto operando...
                X