A me pare sempre una gran bella moto: comoda protettiva, potente il giusto, molto meno "calda" in estate rispetto alla nuova 1400 (almeno così dicono).. Quali sono i motivi per cui ha incontrato un limitato successo, oltre ai problemi con l'assistenza? Sono stato vicino ad acquistarla, anni fa, ma ho desistito poichè non volevano ritirare il K1200S.
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Norge Incompresa?
Comprimi
X
-
la mia alla fine è quasi la stessa moto, senza la carenatura, ma moltissime cose sono in comune. il segreto del poco successo? intanto se vai a vedere le granturismo non bmw, hanno venduto tutte pochetto in italia. poi in questo caso ci fu il noto problema della distribuzione legato al motore 4V per cilindro, che debuttò con il Griso. nelle ultime serie la cosa era risolta, però nel frattempo si era fatta una cattiva fama, e nel mondo dei viaggiatori (ai quali ovviamente la Norge si rivolgeva) la cosa è andata poco giù.
come bellezza per me non aveva niente da invidiare a nessuna delle sue concorrenti dell'epoca, anzi, spesso direi l'opposto.Moto Guzzi Breva 1200 "cigno nero" (200.000km). club degli illusi tessera n. 92 BFS n 13
è severamente vietato dare da mangiare alle scimmie altrui....
-
Originariamente inviato da Todd Visualizza il messaggiola mia alla fine è quasi la stessa moto, senza la carenatura, ma moltissime cose sono in comune. il segreto del poco successo? intanto se vai a vedere le granturismo non bmw, hanno venduto tutte pochetto in italia. poi in questo caso ci fu il noto problema della distribuzione legato al motore 4V per cilindro, che debuttò con il Griso. nelle ultime serie la cosa era risolta, però nel frattempo si era fatta una cattiva fama, e nel mondo dei viaggiatori (ai quali ovviamente la Norge si rivolgeva) la cosa è andata poco giù.
come bellezza per me non aveva niente da invidiare a nessuna delle sue concorrenti dell'epoca, anzi, spesso direi l'opposto.
I motivi del poco successo è sempre questa fama della Guzzi che ha scarsa assistenza, piccoli difetti, poca pubblicità e concorrenza agguerrita.
Per me è sempre stata una bella moto.
La 2 valvole ce l'ha Fred da un mucchio di anni; ricordo all'inizio un problema con i dischi dei freni, poi credo che non abbia avuto più noie.Ultima modifica di zivas; 18-07-18, 16:16.Gabriele da Gubbio
Moto Guzzi Bellagio 940 2009 - Honda Transalp 650 2003 - BMW R 1100 RT 2000 - Moto Guzzi California EV 2005 - - Vespa 50 special 4 marce 1981
Commenta
-
si hai ragione, ho scritto di fretta, il problema riguardava il motore 4v, i vecchi 2v di solito andavano bene, casomai avevi problemi più con la parte elettrica che non meccanica.Moto Guzzi Breva 1200 "cigno nero" (200.000km). club degli illusi tessera n. 92 BFS n 13
è severamente vietato dare da mangiare alle scimmie altrui....
Commenta
-
Mi è sempre piaciuta. Ci feci anche una bella prova fino al passo del Muraglione. Era la prima serie, forse me la diedero pure con la pressione delle gomme non a posto, perchè ricordo che dinamicamente non mi fece una bella impressione al contrario della Stelvio e della NTX.DF3, BFS5
Commenta
-
Al tempo preferii la RT.
Solito discorso: post-vendita Guzzi.
Credo però fosse una moto molto valida anche se ne ho sempre viste molto poche.
Fred lo incontrai in Danimarca con la sua Norge di ritorno da NK, io ero con Luca60 e Ginoe per una toccata e fuga di 3 giorni.
Commenta
-
Originariamente inviato da Todd Visualizza il messaggiosi hai ragione, ho scritto di fretta, il problema riguardava il motore 4v, i vecchi 2v di solito andavano bene, casomai avevi problemi più con la parte elettrica che non meccanica.
Commenta
-
Originariamente inviato da Saudade Visualizza il messaggio
Quindi non conviene cercare un esemplare 4V pur avendo Millepercento ad un tiro di schioppo........
sul discorso di millepercento, come officina è una tra le più quotate, però su un forum specifico c'era chi diceva che non tagliandassero moto non vendute da loro. magari è una cavolata, io ripeto solo quello che ho ho letto, ma nel dubbio è meglio chiedere prima di fare l'acquisto.
certamente sull'usato possono girare cifre interessanti.Moto Guzzi Breva 1200 "cigno nero" (200.000km). club degli illusi tessera n. 92 BFS n 13
è severamente vietato dare da mangiare alle scimmie altrui....
Commenta
-
La modifica della distribuzione è garantita da Guzzi anche dopo la fine della garanzia, essendo un problema noto. Però lo sistemano solo quando si presenta il problema, non prima.
Se una 4V l'ha già fatto non hai di che preoccuparti.Gabriele da Gubbio
Moto Guzzi Bellagio 940 2009 - Honda Transalp 650 2003 - BMW R 1100 RT 2000 - Moto Guzzi California EV 2005 - - Vespa 50 special 4 marce 1981
Commenta
-
Ricordo che durante la prova avevo avvertito un fastidioso calore ad un ginocchio, (non ricordo quale).
Si diceva inoltre che entrasse acqua nelle valigie, sia a causa della guarnizione sia perchè ristagnava nella parte superiore.
Il problema ai dischi lo ebbe anche un ex forumista e credo sia stata la goccia che fece traboccare il vaso.DF3, BFS5
Commenta
-
Originariamente inviato da stac Visualizza il messaggioRicordo che durante la prova avevo avvertito un fastidioso calore ad un ginocchio, (non ricordo quale).
Si diceva inoltre che entrasse acqua nelle valigie, sia a causa della guarnizione sia perchè ristagnava nella parte superiore.
Il problema ai dischi lo ebbe anche un ex forumista e credo sia stata la goccia che fece traboccare il vaso.
confermo in pieno l'acqua nelle valigie, io ho proprio quelle del Norge (più capienti di quelle Breva originali, tanto gli attacchi sono gli stessi), ne passa a secchiate, ho provato a fare da solo le guarnizioni ma non è servito. se mi serve vado in giro con vestiti e altro in sacche impermeabili. e no, non si possono mettere Givi o Kappa, al massimo le fanno le hepco and becker, altri produttori niente.Moto Guzzi Breva 1200 "cigno nero" (200.000km). club degli illusi tessera n. 92 BFS n 13
è severamente vietato dare da mangiare alle scimmie altrui....
Commenta
-
Mai avuto problemi di calore col motore, eppure sono alla mia quarta Guzzi.
Nemmeno la Bellagio mi dà fastidio.
Sarà forse perché Riccardo è più alto di me, oppure perché sta troppo avanti in sella, oppure entrambe le cose.
Comunque esistono delle apposite protezioni batti ginocchio che si possono applicare alle teste fissandole sulle viti dei coperchi delle valvole.Gabriele da Gubbio
Moto Guzzi Bellagio 940 2009 - Honda Transalp 650 2003 - BMW R 1100 RT 2000 - Moto Guzzi California EV 2005 - - Vespa 50 special 4 marce 1981
Commenta
-
Originariamente inviato da Saudade Visualizza il messaggioPiccoli problemi che però squalificano il modello. E' inconcepibile che in una moto da parecchie migliaia di euro entri acqua nelle borse di serie.
Poi si lamentano se vendono poco.
Originariamente inviato da zivas Visualizza il messaggioMai avuto problemi di calore col motore, eppure sono alla mia quarta Guzzi.
Nemmeno la Bellagio mi dà fastidio.
Sarà forse perché Riccardo è più alto di me, oppure perché sta troppo avanti in sella, oppure entrambe le cose.
Comunque esistono delle apposite protezioni batti ginocchio che si possono applicare alle teste fissandole sulle viti dei coperchi delle valvole.
Moto Guzzi Breva 1200 "cigno nero" (200.000km). club degli illusi tessera n. 92 BFS n 13
è severamente vietato dare da mangiare alle scimmie altrui....
Commenta
Premium ADV
Comprimi
Commenta