Io mi faccio bastare il 41 e mezzo
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Norge Incompresa?
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da Saudade Visualizza il messaggioPiccoli problemi che però squalificano il modello. E' inconcepibile che in una moto da parecchie migliaia di euro entri acqua nelle borse di serie.
Poi si lamentano se vendono poco.
Io feci ai tempi una lunga prova del primo modello.
Esteticamente per me era la più bella di tutte.
Per certi aspetti molto bella anche nell'uso, estremamente agile e bilanciata, stabilussima ma notai un sacco di cose assurde che ti fanno cadere le palle, soprattutto a quel prezzo.Luca
TDM 900
Commenta
-
Originariamente inviato da luca-a Visualizza il messaggio
VERISSIMO
Io feci ai tempi una lunga prova del primo modello.
Esteticamente per me era la più bella di tutte.
Per certi aspetti molto bella anche nell'uso, estremamente agile e bilanciata, stabilussima ma notai un sacco di cose assurde che ti fanno cadere le palle, soprattutto a quel prezzo.
Commenta
-
Originariamente inviato da Saudade Visualizza il messaggio
Luca, è il problema dei prodotti italiani: eccellenti con assurde cadute nei particolari.Luca
TDM 900
Commenta
-
Originariamente inviato da luca-a Visualizza il messaggio
Come le Fiat
Commenta
-
Aggiungo la mia piccolissima esperienza solo a voce: quando uscì la 850 per le forze dell'ordine feci due chiacchiere con un vigile urbano di Milano fermato per strada che, senza troppi giri di parole mi disse "se lei ha i soldi per comprare questa moto, allora si compri una BMW".
Ed è un vero peccato perchè la Norge, messa a fianco a una R, come estetica IMHO era tre spanne sopra... un po' come le 750SP con carentura integrale che, affiancate a una R100RT, erano molto più snelle ed eleganti.Bian e Gege (Antonio e Agnese) http://biangege.xoom.it
Carpe Diem, la Deauvillona (BMW K1100 LT ABS my1992, dal 06/2014)
1995-1996 Moto Guzzi V35; 1996-2001 Cagiva River; 2001-2014 Honda Deauville
Commenta
-
Provai quella di un tizio con cui ogni tanto uscivo anni fa.
La provai con zavorrina al seguito. La cosa che impressionò negativamente fu il poco spazio per i piedi. Da pilota non potevo viaggiare con i piedi in punta di pedana, posizione che specialmente su tratti con curve, ti fa evitare spiacevoli abrasioni dei piedi sull'asfalto. In pratica dovevo viaggiare in una sola posizione così come la mia zavorrina, per non avere frequenti contatti tra i piedi, cosa che alla lunga mi pare stressante considerando anche che si tratta di un mezzo dedicato a macinare kmCarlo, bighellone su V-Strom 650 '15....'na motoretta!
Il "cosa" più che "con cosa" - BFS n°8 dal 08/10/16
https://dagasse69.blogspot.com/
Commenta
-
Originariamente inviato da zivas Visualizza il messaggio
La 2 valvole ce l'ha Fred da un mucchio di anni; ricordo all'inizio un problema con i dischi dei freni, poi credo che non abbia avuto più noie.
Dopo circa 10000 km ho avuto vibrazioni alla forcella dovute ad un disco freno leggermente deformato... Brembo serie oro, nello stesso periodo gli stessi dischi stavano dando problemi sul Tmax e su un modello BMW (non ricordo quale) e quindi decisi di far rettificare il mio temendo che se lo avessi sostituito in garanzia avrei rischiato di averne un'altro con lo stesso problema.
Nessun guasto di altro genere, manutenzione ordinaria alle scadenze previste, in una officina a circa 30 km da casa.
Mai, dico mai, avuto problemi di calore alle gambe, porto un 43 e sono alto 1,75.
Per quanto riguarda le borse, nelle mie entra poca acqua se viaggio sotto un diluvio, ma confermo che anche se piove poco si accumula nella zona della serratura e quando apro le borse ne cade un po' dentro.
Nel caso peggiore, un diluvio durato un paio d'ore, credo che sia entrata una quantità equivalente a due dita d'acqua in un bicchiere.
Tutto quanto sopra vale ovviamente solo per la mia, so anche io di altre persone che hanno avuto altri problemi.
Originariamente inviato da paolo2145 Visualizza il messaggio
...
Fred lo incontrai in Danimarca con la sua Norge di ritorno da NK, io ero con Luca60 e Ginoe per una toccata e fuga di 3 giorni.
...la moto è ancora la stessa, la settimana scorsa sono stato in Alsazia e ho passato i 106 mila km :yeah:Fred - Guzzi 1000 SP3 - Norge 1200 GTL "Aquilante"
le foto di Fred - altre foto di Fred
L'intelligenza sulla Terra è costante, la popolazione in aumento.
Commenta
-
Originariamente inviato da Fred Visualizza il messaggio
...la moto è ancora la stessa, la settimana scorsa sono stato in Alsazia e ho passato i 106 mila km :yeah:
Non conto più quanti guzzisti conosco che sulla moto hanno un pacco di km.
Certo, ci sono delle cose che si rompono a volte, ma sono menate di poco conto, mai cose importanti.
E comunque sono troppo belle da guidare, troppo emozionanti!!!Gabriele da Gubbio
Moto Guzzi Bellagio 940 2009 - Honda Transalp 650 2003 - BMW R 1100 RT 2000 - Moto Guzzi California EV 2005 - - Vespa 50 special 4 marce 1981
Commenta
-
Originariamente inviato da zivas Visualizza il messaggio
La famosa storia delle Guzzi inaffidabili
Non conto più quanti guzzisti conosco che sulla moto hanno un pacco di km.
Certo, ci sono delle cose che si rompono a volte, ma sono menate di poco conto, mai cose importanti.
E comunque sono troppo belle da guidare, troppo emozionanti!!!
Commenta
-
Originariamente inviato da Saudade Visualizza il messaggio
Se lo dici tu, dovrò guidarne una prima o poi. In cinquant'anni (abbondanti) di moto, mai salito su di una Guzzi!!
A parte gli scherzi, la mia 1000SP non ero in grado di apprezzarla, la vendetti presto in quanto mi sentivo inadeguato.
La V65 la tenni parecchio ma non mi entusiasmò, ma il motore "piccolo", quello dei tempi DeTomaso, l'ho sempre considerato, forse a torto, non completamente Guzzi.
Le due vecchiette, Airone Turismo e Falcone Sport, mi sono fatto l'idea che alla loro epoca siano state moto validissime.
Come detto in altra occasione una V7 III mi piacerebbe, ma il mio sogno mai avverato è da sempre la California II.
Commenta
-
Originariamente inviato da Fred Visualizza il messaggio
Esatto. Ottima memoria!
Dopo circa 10000 km ho avuto vibrazioni alla forcella dovute ad un disco freno leggermente deformato... Brembo serie oro, nello stesso periodo gli stessi dischi stavano dando problemi sul Tmax e su un modello BMW (non ricordo quale) e quindi decisi di far rettificare il mio temendo che se lo avessi sostituito in garanzia avrei rischiato di averne un'altro con lo stesso problema.
Nessun guasto di altro genere, manutenzione ordinaria alle scadenze previste, in una officina a circa 30 km da casa.
Mai, dico mai, avuto problemi di calore alle gambe, porto un 43 e sono alto 1,75.
Per quanto riguarda le borse, nelle mie entra poca acqua se viaggio sotto un diluvio, ma confermo che anche se piove poco si accumula nella zona della serratura e quando apro le borse ne cade un po' dentro.
Nel caso peggiore, un diluvio durato un paio d'ore, credo che sia entrata una quantità equivalente a due dita d'acqua in un bicchiere.
Tutto quanto sopra vale ovviamente solo per la mia, so anche io di altre persone che hanno avuto altri problemi.
Mi ricordo bene quell'incontro :mano: :flower:
...la moto è ancora la stessa, la settimana scorsa sono stato in Alsazia e ho passato i 106 mila km :yeah:enzorock!!! moto, panza e rock and roll !!
ROYAL ENFIELD SCRAM 411, LA MOTO DEFINITIVA
Commenta
-
Originariamente inviato da paolo2145 Visualizza il messaggio
Quando ci incontreremo presentati perché non ti conosco più.
A parte gli scherzi, la mia 1000SP non ero in grado di apprezzarla, la vendetti presto in quanto mi sentivo inadeguato.
La V65 la tenni parecchio ma non mi entusiasmò, ma il motore "piccolo", quello dei tempi DeTomaso, l'ho sempre considerato, forse a torto, non completamente Guzzi.
Le due vecchiette, Airone Turismo e Falcone Sport, mi sono fatto l'idea che alla loro epoca siano state moto validissime.
Come detto in altra occasione una V7 III mi piacerebbe, ma il mio sogno mai avverato è da sempre la California II.
Dici che Giovanna mi toglierà il saluto?
Vorrà dire che mi rifarò con la V85..........
Commenta
-
Originariamente inviato da paolo2145 Visualizza il messaggio..., ma il mio sogno mai avverato è da sempre la California II.
Carlo, bighellone su V-Strom 650 '15....'na motoretta!
Il "cosa" più che "con cosa" - BFS n°8 dal 08/10/16
https://dagasse69.blogspot.com/
Commenta
Premium ADV
Comprimi
Commenta