è una moto di cui non si parla mai, ha in effetti avuto un successo molto limitato, almeno da noi. io la provai quando uscì e mi piacque molto, facile da guidare, comoda fatta bene, il motore V4 con il vtech è particolare, può piacere oppure no, io la dovrei avere qualche tempo per dare una risposta, certo è che oggi si può fare di meglio.
ma perchè è andata male fin dall'inizio? per me ci sono state divese ragioni, non necessariamente tecniche:
-la concomitanza dell'uscita della Yamaha Tracer, ritenuta superiore da molti (poi per me non lo era, non su tutti gli aspetti perlomeno), e oggettivamente meno cara da comprare, all'inizio.
-appunto il prezzo alto, se vai a vedere che non è nemmeno un 800 pieno (780) ti costa come una moto di fascia più alta, tipo un versys 1000 ad esempio.
-la casa stessa l'ha promossa poco a mio avviso, quando è uscita già si parlava dell'arrivo della Africa twin, che seppure diversa, in quella fascia di prezzo ha catalizzato più attenzione
oggi resiste, è stata aggiornata euro4 l'anno scorso, e non viene proposta più in versione base, ma solo travel edition.
è il caso di rivalutarla? forse si e forse no. come pregi, di sicuro io vedo la qualità costruttiva e cura dei dettagli. inoltre, il prezzo di listino di 13.700 euro circa (in teoria 14 con la messa su strada) è sempre parecchio alto, però la moto esce con tris di valigie, paramotore, faretti, schermo ato e manopole riscaldate, di fatto non hai bisogno di aggiungere niente, prendi e parti.
io poi penso che soldi alla mano, la cifra iniziale possa ridursi abbastanza per qualche nuovo in pronta consegna, o perlomeno è una mia idea.
ciononostante, se si pensa che tanto il motore che il telaio sono stati solo aggiornamenti di produzioni abbastanza datate, indubbiamente si poteva pretendere un prezzo di acquisto più basso. capisco pure che oggi per le case sia più economico produrre un bicilindrico frontemarcia di un v4, ma insomma, è una vita che lo fanno....
in ogni caso a me come moto piace, sul nuovo non so se la comprerei, vorrei valutare molta concorrenza prima, comunque, c'è anche lei in circolazione.
ma perchè è andata male fin dall'inizio? per me ci sono state divese ragioni, non necessariamente tecniche:
-la concomitanza dell'uscita della Yamaha Tracer, ritenuta superiore da molti (poi per me non lo era, non su tutti gli aspetti perlomeno), e oggettivamente meno cara da comprare, all'inizio.
-appunto il prezzo alto, se vai a vedere che non è nemmeno un 800 pieno (780) ti costa come una moto di fascia più alta, tipo un versys 1000 ad esempio.
-la casa stessa l'ha promossa poco a mio avviso, quando è uscita già si parlava dell'arrivo della Africa twin, che seppure diversa, in quella fascia di prezzo ha catalizzato più attenzione
oggi resiste, è stata aggiornata euro4 l'anno scorso, e non viene proposta più in versione base, ma solo travel edition.
è il caso di rivalutarla? forse si e forse no. come pregi, di sicuro io vedo la qualità costruttiva e cura dei dettagli. inoltre, il prezzo di listino di 13.700 euro circa (in teoria 14 con la messa su strada) è sempre parecchio alto, però la moto esce con tris di valigie, paramotore, faretti, schermo ato e manopole riscaldate, di fatto non hai bisogno di aggiungere niente, prendi e parti.
io poi penso che soldi alla mano, la cifra iniziale possa ridursi abbastanza per qualche nuovo in pronta consegna, o perlomeno è una mia idea.
ciononostante, se si pensa che tanto il motore che il telaio sono stati solo aggiornamenti di produzioni abbastanza datate, indubbiamente si poteva pretendere un prezzo di acquisto più basso. capisco pure che oggi per le case sia più economico produrre un bicilindrico frontemarcia di un v4, ma insomma, è una vita che lo fanno....
in ogni caso a me come moto piace, sul nuovo non so se la comprerei, vorrei valutare molta concorrenza prima, comunque, c'è anche lei in circolazione.
Commenta