annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[lungo] Diario di viaggio Coast to coast USA 2009

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

complimenti! mi hai fatto rimanere a bocca aperta solo dal resoconto...che spettacolo e che posti da urlo avrai visto!

Spero tanto di poterlo fare anche io questo viaggio e' il mio sogno!

Sarebbe bello indicare anche le spese tra benzina, motel, campeggi, mangiare, ecc. Una cartina del tour?

ancora complimenti e grazie per le risposte....aspetto con ansia le foto! :)
    www.2ruoteaspasso.it - Non combattere MAI con un imbecille: prima ti porta al suo livello poi ti frega con l'esperienza! :-D

Commenta

stac: non credo sia la regola, nel 2002 c'ero stato ad agosto e c'era un bel sole e faceva molto caldo, tanto da cercare refrigerio sotto le cascate

assenzio: provo a riassumerti le spese:

-benzina: da € 0,50 a € 0,70, più cara all'ovest, specie in california, io ho speso 400 euro per 11mila km

-campeggi: si va dai 7 euro per quelli statali, solo con bagni e senza altri servizi, ai 20 euro di quelli privati, del tutto simili ai nostri, con market, piscina, bar e ristorante

-motel: mediamente costano dai 30 ai 50 euro, parlo di motel decenti delle catene motel6, super8 o best western con aria condizionata, tv, frigo (vuoto), phon e macchinetta del caffè, più il luogo è turistico e più costano, arrivando a superare anche i 70 euro

-mangiare: si va dai fast food di varie catene, tra cui alcuni con qualità ottima come Burger King e In&out, che mediamente costano 5/7 euro a testa, ai ristorantini a gestione familiare, mediamente 10 euro a testa la cena e 7 la colazione (americana, uova, prosciutto tipo praga, bacon , salsiccia, hash browns, insomma un pasto completo), per poi passare alle steakhouse dove si mangia dell'ottima carne alla griglia spendendo dai 20 euro a testa in su

insomma costi decisamente inferiori ai nostri standard e qualità mediamente molto alta

per la cartina spero che il mio amico webmaster abbia voglia di farla, io non so fare nemmeno quella

p.s.- le foto vi deluderanno, sono un pessimo fotografo
      Ultima modifica di accelera; 03-10-09, 08:09.

Commenta

Tanto avvincente che non sono riuscito a staccarmi dalla lettura finchè non l'ho finito e adesso arriverò tardi all'appuntamento con gli amici per la gita del sabato. Ma ne valeva la pena!!!
        Anche i dettagli sono molto interessanti.
        Complimenti ancora per il giro e per la tua scrittura.
        BMW R1200RT Lady Blue
        http://giulio1954.com
        http://viaggiandoincontrare.com

Commenta

Originariamente inviato da accelera Visualizza il messaggio
          per la cartina spero che il mio amico webmaster abbia voglia di farla, io non so fare nemmeno quella
          Se hai bisogno guarda che te la abbozzo, poi con Google Maps la "correggi", è facile facile!

p.s.- le foto vi deluderanno, sono un pessimo fotografo
          beh, io voglio vederle lo stesso!
          Paro (Denis) & Hachiko (Patrizia) "subdoli motogirovaganti padovani" + Samuele e Giacomo su Yamaha TDM900 '02 "Higan" (over 80k km)
          Forum 2 Ruote & Bagagli - Foto: Picasa - Flickr

Commenta

Originariamente inviato da Paro Visualizza il messaggio
            Se hai bisogno guarda che te la abbozzo, poi con Google Maps la "correggi", è facile facile!
            se hai voglia di provarci basta che prendi le località di partenza e arrivo in cima al diario giornaliero, lo apprezzerei molto

Commenta

Bellissimo viaggio che riporta tante escursioni (purtroppo non in moto) fatte mentre ero li.
              Certo che farle in moto e sulla tua moto deve essere eccezzionale....

Attendo le foto

P.S. pensa che ne gli anni che ero li la benzina costava 70 centesimi al gallone!!!
              Midnight bugs taste best
              TravRick - Napoli
              Triumph Explorer XC 1200 - Honda Transalp XL650 V - Vespa 50 Special

Commenta

se hai voglia di provarci basta che prendi le località di partenza e arrivo in cima al diario giornaliero, lo apprezzerei molto
                Ecco fatto.

Questo il link per zoomare e modificare il tracciato su Google Maps -> http://tinyurl.com/accelera-USA1
                Paro (Denis) & Hachiko (Patrizia) "subdoli motogirovaganti padovani" + Samuele e Giacomo su Yamaha TDM900 '02 "Higan" (over 80k km)
                Forum 2 Ruote & Bagagli - Foto: Picasa - Flickr

Commenta

grazie!

Commenta

grazie per le risposte accellera, ma lo sai che non e' cosi' impossibile come credevo? Immagino che prenotando il volo con largo anticipo si risparmia ulteriormente o no?

Ho visto delle agenzie che organizzano questo viaggio, ma sono cifre da capogiro!!!

Mado' mi hai messo la pulce nell'orecchio!!! ahahahahah

Ancora complimentoni!!!!
                    www.2ruoteaspasso.it - Non combattere MAI con un imbecille: prima ti porta al suo livello poi ti frega con l'esperienza! :-D

Commenta

Il volo, prenotando con anticipo, si trova sui 350 euro andata e ritorno con volo diretto, noi ad esempio abbiamo fatto Nizza-New York a/r, poi il volo interno l'abbiamo comprato sul momento visto che un viaggio del genere comporta spesso imprevisti e non si sa mai se si riesce a raggiungere la meta, noi abbiamo volato da LA a NY spendendo 80 euro a testa.

Se vuoi programmare un viaggio di questo tipo da solo devi preventivare circa 800 euro di spedizione per la cassa per una sola moto, mentre per il container (che può accogliere anche 7/8 moto) considera 2300 euro, sempre solo andata, come vedi c'è un bel risparmio se si viaggia in parecchi.

Io al tuo posto acquisterei una moto per l'occasione, un transalp o simili di una quindicina d'anni, costano poco e valgono poco, grosso vantaggio per la fidejussione del carnet, e puoi lasciarla in giro per il mondo senza sentirne la mancanza a casa, io ho spedito la mia e adesso ne comprerò una da tenere in italia.

Commenta

Complimenti per il bel report e giro, per leggere tutto mi dovrò prendere 1 gg di ferie
                        "Il piacere del viaggio lo trovi nel viaggio, la meta è solo una scusa! "
                        " ......Adoro i piani Ben RIUSCITI!!!"
                        VSTROM 650 K7 54.000 Km
                        LAMPS :moto:

Commenta

carnet de passages en duoane= € 120
                          polizza fidejussoria per carnet = € 120
                          Ancora complimenti ... ma la storia del CPD mi interessa in quanto l'ACI non riporta gli USA nella lista dei Paesi in cui è obbligatorio produrlo (ma la lista potrebbe non essere aggiornata).

Pur tuttavia, come hai fatto a calcolare il costo della fidejussione se - come presumo - il CPD non lo hai riconsegnato all'ACI (la moto è ancora negli States, right?)???
                          Reports : 1975-2007 (non scrivevo reports) - 2008 Giro Mediterraneo - 2009 A cavallo del Danubio - Passi Alpini/Strade Panoramiche Austriache - 2010 Long Way Stan; Asia Centrale - 2012 Il Grande Caucaso; l'equilibrio instabile - 2013 NK - dal 2014 nulla

Commenta

letto... complimenti per tutto.

Commenta

Originariamente inviato da naga Visualizza il messaggio
                              Ancora complimenti ... ma la storia del CPD mi interessa in quanto l'ACI non riporta gli USA nella lista dei Paesi in cui è obbligatorio produrlo (ma la lista potrebbe non essere aggiornata).

Pur tuttavia, come hai fatto a calcolare il costo della fidejussione se - come presumo - il CPD non lo hai riconsegnato all'ACI (la moto è ancora negli States, right?)???
                              La fideiussione si paga prima di partire, non al ritorno dal viaggio.
                              Almeno io ho fatto così.
                              Gold Wing DCT '18: km 93.000 -GW1500 '98: km 998.805. www.gold-wing.it - Marcello Anglana
                              AFRICA - GIRO MONDO - ITALIA-GIAPPONE - MEDIO ORIENTE - MONGOLIA - LA META È LA STRADA
                              PANAMERICANA - Il Forum dei Motoviaggiatori

Commenta

Originariamente inviato da Gold Wing Visualizza il messaggio
                                La fideiussione si paga prima di partire, non al ritorno dal viaggio.
                                Almeno io ho fatto così.
                                Mi pare di ricordare che se ne è parlato prima della tua partenza.

Dunque - nel tuo caso - la cifra pagata è indipendente alla data di quando restituisci all'ACI il CPD. Tre mesi valgono come dieci?
                                Reports : 1975-2007 (non scrivevo reports) - 2008 Giro Mediterraneo - 2009 A cavallo del Danubio - Passi Alpini/Strade Panoramiche Austriache - 2010 Long Way Stan; Asia Centrale - 2012 Il Grande Caucaso; l'equilibrio instabile - 2013 NK - dal 2014 nulla

Commenta

Premium ADV

Comprimi

Sto operando...
                                X