annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Svernare a gennaio

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Svernare a gennaio

    Ciao a tutti . Sono in cerca di consigli . Mi ritrovo a Gennaio con parecchie ferie da smaltire ( circa 14gg ) .Mi piacerebbe andare a cercare , con la mia Honda Nc . temperature piu' miti . Pensavo di prendere il traghetto a Genova ( partirei da Modena ) e scendere a Barcellona . Da Barcellona poi andrei alla volta dell'andalusia per visitare Granada , Sivilglia , Cordova , Malaga , ecc . Non sono freddoloso pero' non vorrei esagerare , sia per una questione di sicurezza ma anche perche' la cosa deve rientrare nell'essere una vacanza piacevole e non un calvario . Qualcuno di voi ha fatto lo stesso percorso in inverno ? grazie

  • #2
    Ho fatto quel giro anni fa e in Vespa, ma in estate. A mio avviso sono luoghi dove trovi temperature più miti rispetto a Modena e sicuramente non trovi la nebbia. Nel dubbio, prova a cercare su internet qualche sito che riporta le temperature medie mensili, così ti puoi rendere conto di persona della situazione perché chiaramente ognuno di noi ha una diversa percezione del caldo o del freddo, anche in funzione della qualità dell'abbonamento tecnico indossato
    LA VITA È UN VIAGGIO E CHI VIAGGIA VIVE DUE VOLTE!

    Commenta


    • #3
      Sulla temperatura mite puoi contare. In ogni caso non puoi pensare di vestirti leggero. Sulla scelta dell'Andalusia.... ovazione! Sono posti che mi hanno fatto innamorare:

      Nel 2014

      e
      Nel 2019
      Il mondo è troppo bello per sbirciarlo dal finestrino! Suzuki VStrom 1000 - Il piu' bel viaggio in moto? Il prossimo. BFS n.11
      Quelli già fatti: http://www.madzilla.it - Velleità di scrittore

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da mod4ever Visualizza il messaggio
        Ho fatto quel giro anni fa e in Vespa, ma in estate. A mio avviso sono luoghi dove trovi temperature più miti rispetto a Modena e sicuramente non trovi la nebbia. Nel dubbio, prova a cercare su internet qualche sito che riporta le temperature medie mensili, così ti puoi rendere conto di persona della situazione perché chiaramente ognuno di noi ha una diversa percezione del caldo o del freddo, anche in funzione della qualità dell'abbonamento tecnico indossato
        Quoto !
        ================================================== =======================
        ........... e non sottovalutare le ore di luce solare a disposizione .-
        Non è che vai nell'emisfero australe della Terra ... ...
        facebook = Franco Marizza (aquilasolitaria)
        http://www.youtube.com/watch?v=ZAZ-iul2Li4
        http://www.youtube.com/watch?v=voIbHDwLSYI

        Commenta


        • #5
          Per sua fortuna, oga spostandosi verso ovest rispetto all'Italia va a "guadagnare" qualcosa, nel senso che il sole tramonta più tardi rispetto all'Italia, ma sorge anche più tardi, questo perché la Spagna ha il nostro stesso fuso orario, e tra le due situazioni il fatto che il sole tramonti più tardi gioca a favore di chi viaggia in moto
          LA VITA È UN VIAGGIO E CHI VIAGGIA VIVE DUE VOLTE!

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da mod4ever Visualizza il messaggio
            Per sua fortuna, oga spostandosi verso ovest rispetto all'Italia va a "guadagnare" qualcosa, nel senso che il sole tramonta più tardi rispetto all'Italia, ma sorge anche più tardi, questo perché la Spagna ha il nostro stesso fuso orario, e tra le due situazioni il fatto che il sole tramonti più tardi gioca a favore di chi viaggia in moto
            Dipende, Paolo e Batty sono già in moto alle 6 del mattino, loro preferirebbero che il sole sorgesse prima....

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da Saudade Visualizza il messaggio

              Dipende, Paolo e Batty sono già in moto alle 6 del mattino, loro preferirebbero che il sole sorgesse prima....
              ... tipico dei giovani pensionati!
              LA VITA È UN VIAGGIO E CHI VIAGGIA VIVE DUE VOLTE!

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da mod4ever Visualizza il messaggio
                Per sua fortuna, oga spostandosi verso ovest rispetto all'Italia va a "guadagnare" qualcosa, nel senso che il sole tramonta più tardi rispetto all'Italia, ma sorge anche più tardi, questo perché la Spagna ha il nostro stesso fuso orario, e tra le due situazioni il fatto che il sole tramonti più tardi gioca a favore di chi viaggia in moto
                Mi ricordi una vecchietta di paese agricolo che quando nel 1966 venne adottata l'ora legale disse :- non riesco a capire come fanno a far tramontare il sole così tardi
                facebook = Franco Marizza (aquilasolitaria)
                http://www.youtube.com/watch?v=ZAZ-iul2Li4
                http://www.youtube.com/watch?v=voIbHDwLSYI

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da aquilasolitaria Visualizza il messaggio

                  Mi ricordi una vecchietta di paese agricolo che quando nel 1966 venne adottata l'ora legale disse :- non riesco a capire come fanno a far tramontare il sole così tardi
                  LA VITA È UN VIAGGIO E CHI VIAGGIA VIVE DUE VOLTE!

                  Commenta

                  Premium ADV

                  Comprimi


                  Sto operando...
                  X