annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Gitarella nel Tigullio

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Originariamente inviato da IL_BianConiglio Visualizza il messaggio
    perhaps you can share a beer with two german guys, but it's a bit difficult share anything with a swedish gal if shesn't so pretty...
    In this case i can't do nothing but agree! Cheers mate!
    LA VITA È UN VIAGGIO E CHI VIAGGIA VIVE DUE VOLTE!

    Commenta


    • #17
      ... per quanto riguarda la visita del Vespucci (attenzione: i nomi delle navi sono sempre al maschile, quindi si dice IL non LA Vespucci) non sarà proprio possibile farla finché durerà la pandemia: le navi militari sono tutte "blindate". Pensate che prima che le navi partano in missione tutto l'equipaggio viene messo in quarantena a bordo per 10 giorni! Vediamo... magari il prossimo anno...o forse giusto una visita in arsenale per vedere le navi, senza salire a bordo... non prometto nulla!
      LA VITA È UN VIAGGIO E CHI VIAGGIA VIVE DUE VOLTE!

      Commenta


      • #18
        Era il 1990 facemmo base proprio a Chiavari per poi visitare le Cinque Terre. Belli i portici, ho anche il ricordo di un ristorante dal nome strano, in una piazzetta che però non saprei collocare. Il nome mi pare fosse Riserve Vive.
        Ho pochissime foto di questa vacanza, tra l'altro dimenticai a casa la macchina fotografica e ne comprammo una di plastica.


        Mia moglie in un momento di sconforto.......anzi non era ancora mia moglie.

        ...Viva...
        https://www.facebook.com/celeste.serena https://celesteserena.wixsite.com/ilmiosito

        Commenta


        • #19
          Originariamente inviato da celes Visualizza il messaggio
          Mia moglie in un momento di sconforto.......anzi non era ancora mia moglie.
          hai rischiato di perdere un tesoro .........................

          ================================================== ==========0

          Conosco questi luoghi un po' per lavoro (mezzo secolo fa ) ed un po' per una vacanza (in auto), sempre comunque oltre 30anni fa .-
          I ricordi per motivi di lavoro li ho indelebili nella memoria; quelli della vacanza piuttosto sfuocati e quindi non citabili.-
          Per lavoro mi spostavo con un elicottero identico a questo ...

          Qualche foto dovrei averla ma chi la ritrova ? Ai posteri ... se la ritroveranno e diranno cos'è ? E finirà cestinata ..........

          facebook = Franco Marizza (aquilasolitaria)
          http://www.youtube.com/watch?v=ZAZ-iul2Li4
          http://www.youtube.com/watch?v=voIbHDwLSYI

          Commenta


          • #20
            Originariamente inviato da mod4ever Visualizza il messaggio
            ... per quanto riguarda la visita del Vespucci (attenzione: i nomi delle navi sono sempre al maschile, quindi si dice IL non LA Vespucci) non sarà proprio possibile farla finché durerà la pandemia: le navi militari sono tutte "blindate". Pensate che prima che le navi partano in missione tutto l'equipaggio viene messo in quarantena a bordo per 10 giorni! Vediamo... magari il prossimo anno...o forse giusto una visita in arsenale per vedere le navi, senza salire a bordo... non prometto nulla!
            Dai Comandante, se vuoi puoi!! Attendiamo fiduciosi.

            Commenta


            • #21
              Originariamente inviato da aquilasolitaria Visualizza il messaggio
              Per lavoro mi spostavo con un elicottero identico a questo ...
              Agusta-Bell 47: non era detto "Libellula" anche se non è il Westland WS51 Dragonfly, che dello splendido insetto ne aveva il nome "ufficiale"?
              IL_BianConiglio
              Cavaliere dell'Ordine dell'Orologio Indietro e BFS per investitura del SdR
              su destriero d'acciaio
              Carpe Diem
              - (Antonio su BMW K1100LT my1992)

              Commenta


              • #22
                Originariamente inviato da Renis 54 Visualizza il messaggio
                IL_BianConiglio preparati sulle navi a vela quadra che ci illustrerai la prossima volta, in italiano però
                Dunque vediamo... le navi, barche, natanti, vascelli ecc... hanno uno scafo (che non fa schifo) con un davanti che si chiama "prua", un dietro che si chiama "poppa" (e se ne avessero due sarebbe meglio, alè tutti sui catamarani!), un fianco destro che si chiama "babordo" o "dritta", un lato sinistro che non si chiama sinistra ma "tribordo", perchè poi "tri" se è il secondo fianco e non il terzo... poi c'è la "coperta" che guarda caso è scoperta, le corde magicamente diventano "cime", le vele vengono spiegate al vento ma non sempre il vento capisce e allora "si prendono i terzaroli con le borose"

                "La presa dei terzaroli viene effettuata facendo con una cima adeguata (che diventa il nuovo tesabase) una gassa al boma, passare il corrente all'interno della borosa della randa (1° mano di terzaroli che diventerà il nuovo punto di scotta una volta messo in forza), rinviare all'interno della puleggia vicino alla varea e dare volta alla galloccia."

                No vabbè dai... è un'altra lingua, non è per me...
                Ultima modifica di IL_BianConiglio; 06-10-21, 10:34.
                IL_BianConiglio
                Cavaliere dell'Ordine dell'Orologio Indietro e BFS per investitura del SdR
                su destriero d'acciaio
                Carpe Diem
                - (Antonio su BMW K1100LT my1992)

                Commenta


                • #23
                  Originariamente inviato da mod4ever Visualizza il messaggio
                  ... per quanto riguarda la visita del Vespucci (attenzione: i nomi delle navi sono sempre al maschile, quindi si dice IL non LA Vespucci)...
                  Ma non si dovrebbe dire "Nave Vespucci", "Nave Garibaldi", "Nave Cavour" per esteso, quindi al femminile? Avevo sentito così.
                  E poi le polene sono quasi tutte tutte donnine amabilmente discinte...

                  IL_BianConiglio
                  Cavaliere dell'Ordine dell'Orologio Indietro e BFS per investitura del SdR
                  su destriero d'acciaio
                  Carpe Diem
                  - (Antonio su BMW K1100LT my1992)

                  Commenta


                  • #24
                    Originariamente inviato da IL_BianConiglio Visualizza il messaggio
                    Agusta-Bell 47: non era detto "Libellula" anche se non è il Westland WS51 Dragonfly, che dello splendido insetto ne aveva il nome "ufficiale"?
                    Si ........Agusta-Bell ..... forse erroneamente lo chiamavo io Libellula ........................ Pensa che quello che usavamo aveva due posti e doppio comando ....... è così che ho imparato qualcosa nel pilotarlo .......... e aveva partecipato prima di diventare elicottero civile, alla Guerra dei Sei Giorni nei paesi arabi ed i colpi di mitraglia ricevuti riparati con delle toppe metalliche imbullonate.- Avventure a non finire come quando dal monte Molinatico dovevamo scendere a Bedonia sul far della sera e siamo rimasti con il motore che non caricava le batterie.....
                    facebook = Franco Marizza (aquilasolitaria)
                    http://www.youtube.com/watch?v=ZAZ-iul2Li4
                    http://www.youtube.com/watch?v=voIbHDwLSYI

                    Commenta


                    • #25
                      ... AZZ... IL_BianConiglio ne sa più di me anche in quanto a naviglio! Però fidati, le navi militari si chiamano al maschile se ometti l'appellativo Nave ed usi solo il nome di battesimo (...ad esempio la nave Galatea, oppure il Galatea) e le uniche tre che hanno ancora la polena (Vespucci, Palinuro e Italia) non sono adornate da procaci e discinte figliuole! ​​​​​​ Saudade vedo cosa posso fare per la prossima primavera
                      celes io prima di sposarmi ho portato l'allora fidanzata, ora moglie, prima in Spagna e poi in Galles in vespa! Avendo resisto al "zavorrina test" ho capito che era la persona adatta per me!!!
                      LA VITA È UN VIAGGIO E CHI VIAGGIA VIVE DUE VOLTE!

                      Commenta


                      • #26
                        Bel giro Comandante!
                        - Honda Goldwing 1800, 2013 - 135.000 km -

                        Commenta


                        • #27
                          Originariamente inviato da aquilasolitaria Visualizza il messaggio
                          Si ........Agusta-Bell ..... forse erroneamente lo chiamavo io Libellula ..........
                          Ho scritto in maniera contorta: intendevo dire che sì, tutti lo chiamavano "LIbellula" per via della cabina a goccia e del traliccio esilissimo, anche se non era un nome ufficiale. Quindi non sbagliavi.
                          IL_BianConiglio
                          Cavaliere dell'Ordine dell'Orologio Indietro e BFS per investitura del SdR
                          su destriero d'acciaio
                          Carpe Diem
                          - (Antonio su BMW K1100LT my1992)

                          Commenta


                          • #28
                            Bel giro e bel report .
                            Complomenti Fabio.
                            I Viaggi di Batty e Vica

                            Officially awarded the title BFS n1

                            Commenta


                            • #29
                              Grazie amici!
                              LA VITA È UN VIAGGIO E CHI VIAGGIA VIVE DUE VOLTE!

                              Commenta


                              • #30
                                Originariamente inviato da IL_BianConiglio Visualizza il messaggio

                                Dunque vediamo... le navi, barche, natanti, vascelli ecc... hanno uno scafo (che non fa schifo) con un davanti che si chiama "prua", un dietro che si chiama "poppa" (e se ne avessero due sarebbe meglio, alè tutti sui catamarani!), un fianco destro che si chiama "babordo" o "dritta", un lato sinistro che non si chiama sinistra ma "tribordo", perchè poi "tri" se è il secondo fianco e non il terzo... poi c'è la "coperta" che guarda caso è scoperta, le corde magicamente diventano "cime", le vele vengono spiegate al vento ma non sempre il vento capisce e allora "si prendono i terzaroli con le borose"

                                "La presa dei terzaroli viene effettuata facendo con una cima adeguata (che diventa il nuovo tesabase) una gassa al boma, passare il corrente all'interno della borosa della randa (1° mano di terzaroli che diventerà il nuovo punto di scotta una volta messo in forza), rinviare all'interno della puleggia vicino alla varea e dare volta alla galloccia."

                                No vabbè dai... è un'altra lingua, non è per me...
                                Azz, Antonio, ora disquisisci anche di elicotteri e navi con cognizione di causa! Senza limiti!

                                Commenta

                                Premium ADV

                                Comprimi


                                Sto operando...
                                X