annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dalle 17 alle 22

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Dalle 17 alle 22

    ... anzi no, dalle 17.30 alle 22.30...

    Congiunzione di eventi (mica solo di Luna, Giove e Saturno...): mi mancava il timbro della panchina di Travacò Siccomario, avevo voglia di una pizza buona, Mirella andava a innaffiare le aiuole alla panchina di Casteggio (che non avevo visto bene, troppa gente) e avevo voglia di fare un giro... presto fatto!



    Parto alle 17.30 parallelo alla ormai ben nota Strada del Cuore: stavolta per arrivare a Bereguardo taglio da Gaggiano, Rosate, Casorate Primo: strade che apparentemente non dicono nulla ma con la luce calda del sole che scende si rinverdiscono dei campi che le circondano. Addirittura trovo, al ponte del Naviglio di Bereguardo, due alberi che si baciano...




    A Bereguardo il lungo rettilineo tra i pioppi è sempre preludio a qualche curvetta prima e dopo il ponte di Barche




    La cascina Gaviola, dieci anni fa e adesso




    Me la sono presa comoda, alle 19 sono al "Girasole" di Travacò: aperitivo e timbro; alle 19.40 monumentale pizza "Cremosa" (margherita con burrata, pomodorini e basilico) da "Strapizzami"




    ... CONTINUA...
    IL_BianConiglio
    Cavaliere dell'Ordine dell'Orologio Indietro e BFS per investitura del SdR
    su destriero d'acciaio
    Carpe Diem
    - (Antonio su BMW K1100LT my1992)

  • #2
    ... SEGUE...

    Rifornimento a prezzi decenti e poi giù per la SS35 fino a Casteggio mentre il sole tramonta, le giornate si stanno accorciando. Arriverò alla "Farfalla" alle 20.50, lì mi attende MIrella con marito e cane, ormai è buio per fare delle foto, ne metto un paio di "repertorio"



    La visuale sarebbe questa ("Farfalla" è il nome del vigneto che dall'alto ha questa forma), in questa foto su Milano c'era il temporale, stasera se ne vedono le luci



    Per inciso, Mirella è la "madrina" della Panchina di Casteggio: l'ha proposta, sponsorizzata, sostenuta, ne ha cura come se fosse sua: restiamo lì a parlare fino alle 21.30 e poi, col buio e una bella stellata, rientrerò via Voghera e autostrada, di notte meglio evitare la SS35, troppo dissestata.

    Bello però fare un'uscita così, estemporanea!
    IL_BianConiglio
    Cavaliere dell'Ordine dell'Orologio Indietro e BFS per investitura del SdR
    su destriero d'acciaio
    Carpe Diem
    - (Antonio su BMW K1100LT my1992)

    Commenta


    • #3
      Complimenti Bian!
      Uscite così risanano l'anima e la mente.
      I Viaggi di Batty e Vica

      Officially awarded the title BFS n1

      Commenta


      • #4
        Inarrestabile Bian, l'uomo delle maxi panchine e degli orari "diversi".

        Commenta


        • #5
          Spettacolare la prospettiva della foto sulla panchina! Se non fosse che so che è una big bench direi che ti sei rimpicciolito alle dimensioni di un lillipuziano!
          LA VITA È UN VIAGGIO E CHI VIAGGIA VIVE DUE VOLTE!

          Commenta


          • #6
            Bello.
            Sei un piccoletto in quella foto, la panchina è davvero gigantesca
            paolo

            "Ogni tanto una zingarata fa bene al cuore". (Giorgio)

            Commenta


            • #7
              Bello, bello. Certo che arrampicarsi su quelle panchine non è roba per tutti. Ultimamente ho visto un appena installata qui nella bassa. Si stanno diffondendo.
              - Honda Goldwing 1800, 2013 - 135.000 km -

              Commenta


              • #8
                Se si vedono i due alberi che si baciano vuol dire che lo spirito è quello giusto !
                A me tocca domani ... l'itinerario è già ideato.- Non ho lo spirito giusto per i miei soliti 300/500 km ma quello per non perdere l'abitudine del giro settimanale
                Buona serata.-
                facebook = Franco Marizza (aquilasolitaria)
                http://www.youtube.com/watch?v=ZAZ-iul2Li4
                http://www.youtube.com/watch?v=voIbHDwLSYI

                Commenta


                • #9
                  Grazie a tutti!

                  Oltre che Lillipuziano, per stare in tema col mio nick mi potrei sentire come Alice con il dolce e il rosolio, uno la fa crescere e l'altro rimpicciolire (o viceversa?).

                  La luce del tramonto estivo per me ha sempre qualcosa di magico: continuo a sostenere che a quell'ora il più bel posto del mondo (motociclisticamente parlando) è la SS661 "delle Langhe" ma anche la bassa lombarda sa difendersi. Ad Aquila che dirà "il più bel posto del mondo sono le Dolomiti" do' ampiamente ragione, ma chi si contenta gode.

                  Le panchine ufficiali sono ben 168 e continuano a crescere di numero, io sono solo a nove ma ho molto molto tempo per trovarle tutte, anche quelle più estreme.

                  Anticipazione: sabato prossimo, però... TRENO!
                  IL_BianConiglio
                  Cavaliere dell'Ordine dell'Orologio Indietro e BFS per investitura del SdR
                  su destriero d'acciaio
                  Carpe Diem
                  - (Antonio su BMW K1100LT my1992)

                  Commenta


                  • #10
                    Bello, letto volentieri, belle foto.
                    Quasi quasi ti imbratto il 3d con questa foto:



                    (Pratovenoso CN)
                    Il mondo è troppo bello per sbirciarlo dal finestrino! Suzuki VStrom 1000 - Il piu' bel viaggio in moto? Il prossimo. BFS n.11
                    Quelli già fatti: http://www.madzilla.it - Velleità di scrittore

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da madzilla Visualizza il messaggio
                      Bello, letto volentieri, belle foto.
                      Quasi quasi ti imbratto il 3d con questa foto:
                      Hai fatto bene, Valerio!

                      Ma penso che sia Prato Nevoso: non credo che, benchè rossa, sia una panchina così... sanguigna!
                      Ultima modifica di IL_BianConiglio; 30-08-21, 15:56.
                      IL_BianConiglio
                      Cavaliere dell'Ordine dell'Orologio Indietro e BFS per investitura del SdR
                      su destriero d'acciaio
                      Carpe Diem
                      - (Antonio su BMW K1100LT my1992)

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da IL_BianConiglio Visualizza il messaggio
                        Hai fatto bene, Valerio!

                        Ma penso che sia Prato Nevoso: non credo che, benchè rossa, sia una panchina così... sanguigna!
                        SI, e' a Pratonevoso
                        Il mondo è troppo bello per sbirciarlo dal finestrino! Suzuki VStrom 1000 - Il piu' bel viaggio in moto? Il prossimo. BFS n.11
                        Quelli già fatti: http://www.madzilla.it - Velleità di scrittore

                        Commenta


                        • #13
                          I piccoli giri che servono tanto quanto i giri dei sogni!
                          Si perchè con la giusta curiosità e la voglia di scoprire sempre qualcosa ogni giro è un sogno
                          Carlo, bighellone su V-Strom 650 '15....'na motoretta!
                          Il "cosa" più che "con cosa" - BFS n°8 dal 08/10/16
                          https://dagasse69.blogspot.com/

                          Commenta

                          Premium ADV

                          Comprimi


                          Sto operando...
                          X