annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

passo Pramollo e prima la forcella Lius e passo Cason di Lanza

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • aquilasolitaria
    ha risposto
    Originariamente inviato da batty 61 Visualizza il messaggio
    La prima notte del mio viaggio a Nordkapp credo di aver dormito in un campeggio vicino alle zone che hai percorso in questo itinerario.
    Il camping dei Tre Comuni
    Molto vicino .. e poi hai percorso il "canal del ferro" fino a Tarvisio ........... dove son passato e ripassato più di una volta negli ultimi miei giretti.
    Hai fatto un viaggio mitico .. .. non mi è difficile immaginare quel che provi e quel che hai provato. Me l'hanno detto in tanti che non è una passeggiata andar a NordKapp ......... che dire :- complimenti !
    Per una ragione o per l'altra, a me è mancata questa meta ........ ricordo che l'avevo ben programmata ai tempi d'assenza cellulari e internet ma poi ... non ho trovato le ferie necessarie ...... (avevo bisogno di 21 gg e ne potevo disporre solo di 15 gg ........... niente da fare :- rinunciato !) .-
    Forse in qualche cassetto dovrei avere ancora le mappe, l'itinerario, ecc. ecc.

    Spero a presto sulla Raticosa ........ Paolo permettendo

    Lascia un commento:


  • batty 61
    ha risposto
    Originariamente inviato da Saudade Visualizza il messaggio

    Come sarebbe "credo", già te lo sei dimenticato? Sarà la vicinanza con un anziano come Paolo......
    Ho scritto "credo" perché non conosco la distanza dai passi che ha fatto Franco e la posizione del Campeggio.
    ...Dimenticato... non penso, questo viaggio resterà scritto e vivo nella mia mente finché campo .
    Poi sto già progettando e sognando nuove mete .
    Chi si ferma è perduto !!!

    Lascia un commento:


  • Saudade
    ha risposto
    Originariamente inviato da batty 61 Visualizza il messaggio
    La prima notte del mio viaggio a Nordkapp credo di aver dormito in un campeggio vicino alle zone che hai percorso in questo itinerario.
    Il camping dei Tre Comuni
    Come sarebbe "credo", già te lo sei dimenticato? Sarà la vicinanza con un anziano come Paolo......

    Lascia un commento:


  • batty 61
    ha risposto
    La prima notte del mio viaggio a Nordkapp credo di aver dormito in un campeggio vicino alle zone che hai percorso in questo itinerario.
    Il camping dei Tre Comuni

    Lascia un commento:


  • aquilasolitaria
    ha risposto
    Originariamente inviato da scintillone Visualizza il messaggio
    io mi scervellavo per dare un nome a una foto........ho riconosciuto il ponte sul lago verzegnis,grazie franco,soffrimmo tanto caldo,
    per fortuna c'era una fontanella vicino allo chalet
    ..... sì, una fontanella c'è ! Accanto c'è una panchina ed un capitello religioso che riporta la data 1921 .-
    Perbacco ... hai buona memoria !

    Lascia un commento:


  • aquilasolitaria
    ha risposto
    Originariamente inviato da Blue Winger Visualizza il messaggio

    Lo spirito giusto, e bisogna farlo in ogni possibile occasione!! Come fai tu
    A volte lo spirito per andar in moto latita prima della partenza, ma poi, una volta in viaggio, si fa sentire ...........

    Lascia un commento:


  • scintillone
    ha risposto
    io mi scervellavo per dare un nome a una foto........ho riconosciuto il ponte sul lago verzegnis,grazie franco,soffrimmo tanto caldo,
    per fortuna c'era una fontanella vicino allo chalet

    Lascia un commento:


  • Blue Winger
    ha risposto
    Originariamente inviato da aquilasolitaria Visualizza il messaggio

    Sono nato ed ho vissuto praticamente sempre in FVG; ho sempre avuto la passione per le strade e stradine, ( ... già topografo aerofotogrammetra ai tempi di sconosciuti gps .. google maps ...satelliti ecc. ... Mi piacevono e mi piacciono i ponti, i muri di sostegno, le gallerie, ecc. .. .. tracciamento di curve ecc. ... sempre lavorato con passione .. sempre immerso nella natura ...) eppure continuo a scoprire e riscoprire sotto altri punti di vista "paesaggi incantevoli" ...........
    Lo spirito giusto, e bisogna farlo in ogni possibile occasione!! Come fai tu

    Lascia un commento:


  • aquilasolitaria
    ha risposto
    A due km dal passo Cason di Lanza [.. sulla stradina Paularo-
    Pontebba / (Udine) / Friuli], sul versante ovest, c'è la segnaletica che indica AUSTRIA (confine di Stato) e porta su una stradina bianca.
    Non è una stradina facile e direi non percorribile con tutti i tipi di moto. Oltre confine, poi, c'è da perdersi in una ragnatela di strade bianche che comunque portano tutte al fondovalle.
    Il valico di confine è il passo Polentin .. ..



    Lascia un commento:


  • aquilasolitaria
    ha risposto
    A volte non basta uno sguardo al panorama; a volte bisogna fermarsi !
    Qui la veduta su Villa Santina e sul fiume Tagliamento ...... arrivando da Verzegnis, dalla sella Chianzutan ........



    Lascia un commento:


  • aquilasolitaria
    ha risposto
    Ricordando .. .. ..
    Sul lago di Verzegnis (Udine) - FVG -
    E non è un piccolo lago !
    Me lo ricordo perché lo raggiunsi la prima volta in lambretta; quindi negli anni 1966/68. Allora c'era una pista da ballo in uno chalet ora trasformato in appartamenti senza aspirazioni turistiche; c'erano le barchette che si potevano noleggiare per navigare .. .. insomma c'erano aspettative di turismo e divertimento .
    Adesso è dimenticato da tutti, ignorato, ed è un peccato !


    ​​​​​​​

    Lascia un commento:


  • Saudade
    ha risposto
    Originariamente inviato da aquilasolitaria Visualizza il messaggio
    @ paolo2145 ............... relativamente alle strade e stradine, col tempo alcune migliorano; altre son lasciate al loro destino ..........
    @ Saudade ................. @ madzilla ............. oggi c'è "internet" ....... troviamo di tutto e di più :- il problema è capire l'attendibilità di quel che troviamo.- Poi la soggettività non lascia spazio alle considerazioni .......... .-
    ed ecco a voi la Treccani :- Franco/Luca/Valerio ......
    E' vero ma vedere la Cappella Sistina su internet non è la stessa cosa rispetto a parlarne con Michelangelo......

    Lascia un commento:


  • mod4ever
    ha risposto
    Originariamente inviato da aquilasolitaria Visualizza il messaggio
    Quando l' IGM ha cominciato a dare all'esterno la costruzione/aggiornamento delle carte geografiche, noi SILTA (Soc.Ital. lavori topografici aerofotogrammetrici) ... poi CIRRI (centro internazionale ricerche rilievi informatica) realizzavamo le carte geografiche/tecniche (dalla restituzione dei fotogrammi al disegno ...) che venivano alla fine collaudati dall'IGM ...................ricordo il col. Campostrini ed il gen.Birardi ..........allora io non avevo neanche 30anni .............
    Poi tutto è cambiato ........la ruota gira .......
    ...il mondo è proprio piccolo: la tua storia lavorativa si è incrociata con quella di mio fratello!

    Lascia un commento:


  • aquilasolitaria
    ha risposto
    @ paolo2145 ............... relativamente alle strade e stradine, col tempo alcune migliorano; altre son lasciate al loro destino ..........
    @ Saudade ................. @ madzilla ............. oggi c'è "internet" ....... troviamo di tutto e di più :- il problema è capire l'attendibilità di quel che troviamo.- Poi la soggettività non lascia spazio alle considerazioni .......... .-
    ed ecco a voi la Treccani :- Franco/Luca/Valerio ......

    Lascia un commento:


  • aquilasolitaria
    ha risposto
    Originariamente inviato da mod4ever Visualizza il messaggio
    Lavoro e passione per il lavoro: un connubio non così scontato e facile da trovare tra le persone! pensa che anche mio fratello ha lavorato per molti anni presso l'Istituto geografico militare di Firenze, però aveva funzioni logistiche, non di topografo
    Quando l' IGM ha cominciato a dare all'esterno la costruzione/aggiornamento delle carte geografiche, noi SILTA (Soc.Ital. lavori topografici aerofotogrammetrici) ... poi CIRRI (centro internazionale ricerche rilievi informatica) realizzavamo le carte geografiche/tecniche (dalla restituzione dei fotogrammi al disegno ...) che venivano alla fine collaudati dall'IGM ...................ricordo il col. Campostrini ed il gen.Birardi ..........allora io non avevo neanche 30anni .............
    Poi tutto è cambiato ........la ruota gira .......

    Lascia un commento:

Premium ADV

Comprimi


Sto operando...
X