annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

consigli per idea dolomiti ma non solo

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • consigli per idea dolomiti ma non solo

    ciao a tutti, diciamo partenza tra una settimanella e permanenza di una settimana forse meno che più. sono zone che non conosco e mi piacerebbe girare da quelle parti. l'idea è di fare base nel bellunese, come diceva il buon aquilasolitaria per fare un giro diverso ogni giorno. quindi chiedo a voi quali sono i passi più belli da vedere, con gli scenari migliori, evitando ovviamente sterrati. però siccome non sono il tipo che fa su e giù per i monti e basta, ma mi piace anche visitare posti, magari in un giorno o due in cui il tempo in montagna è peggio, vorrei pure visitare qualche città, tipo treviso, o pordenone. anche il trentino non è lontano. oppure qualche paese caratteristico in zona.

    insomma, aspetto vostri consigli
    Moto Guzzi Breva 1200 "cigno nero" (200.000km). club degli illusi tessera n. 92 BFS n 13
    è severamente vietato dare da mangiare alle scimmie altrui....

  • #2
    Non male come idea, piacerebbe anche a me per 2/3 giorni (ancora da definire quando) con un campeggio come base. Sicuramente aquilasolitaria saprà illuminare tutti quanti.
    - Honda Goldwing 1800, 2013 - 135.000 km -

    Commenta


    • #3
      @ Todd .......... A parer mio, lascia perdere Pordenone .....molto molto meglio TREVISO .-
      Come mi pare d'aver già detto qualcosa in proposito, il giro del Gruppo Sella ........partenza ed arrivo ad Arabba è imperdibile.
      Un'altra perla è Misurina e con pedaggio arrivare al rifugio Auronzo.-
      Un passo che non si deve perdere è il Giau ..............ed anche il breve tratto passo Falzarego/passo Valparola (rifugio)
      Quanto sopra vale anche per te Blue Winger .........solo che tu puoi trovare campeggio fra Selva di Cadore ed il passo Staulanza (un bel campeggio c'è!) considerato il meno tempo e il non interesse per le città di pianura.-
      facebook = Franco Marizza (aquilasolitaria)
      http://www.youtube.com/watch?v=ZAZ-iul2Li4
      http://www.youtube.com/watch?v=voIbHDwLSYI

      Commenta


      • #4
        Concordo con Franco, ovviamente. Treviso m'è piaciuta molto ed i passi indicati sono tutti notevoli, difficile sbagliare....

        Commenta


        • #5
          Grande Strada delle Dolomiti, da Bolzano a Cortina d'Ampezzo passando per il Livinallongo... o magari stare appena sotto per il Fedaia, i Serrai di Sottoguda (ormai pedonale però, e forse ancora sfregiata dalla tempesta), la Marmolada e arrivare sempre a Cortina via Colle di Santa Lucia

          Siamo più a nord di quel che pensavi però.
          IL_BianConiglio
          Cavaliere dell'Ordine dell'Orologio Indietro e BFS per investitura del SdR
          su destriero d'acciaio
          Carpe Diem
          - (Antonio su BMW K1100LT my1992)

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da IL_BianConiglio Visualizza il messaggio
            Grande Strada delle Dolomiti, da Bolzano a Cortina d'Ampezzo passando per il Livinallongo... o magari stare appena sotto per il Fedaia, i Serrai di Sottoguda (ormai pedonale però, e forse ancora sfregiata dalla tempesta), la Marmolada e arrivare sempre a Cortina via Colle di Santa Lucia
            Siamo più a nord di quel che pensavi però.
            Chiusi ! Sbarrati !

            facebook = Franco Marizza (aquilasolitaria)
            http://www.youtube.com/watch?v=ZAZ-iul2Li4
            http://www.youtube.com/watch?v=voIbHDwLSYI

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da IL_BianConiglio Visualizza il messaggio
              Grande Strada delle Dolomiti, da Bolzano a Cortina d'Ampezzo passando per il Livinallongo... o magari stare appena sotto per il Fedaia, i Serrai di Sottoguda (ormai pedonale però, e forse ancora sfregiata dalla tempesta), la Marmolada e arrivare sempre a Cortina via Colle di Santa Lucia

              Siamo più a nord di quel che pensavi però.
              mmmh ora devo guardare con calma...forse a trento ci arrivo, bolzano potrebbe essere in effetti troppo a nord. per ora comunque non ho prenotato nulla, aspetto l'ultimo momento, l'idea di belluno è abbastanza centrale per vedere montagne e altre cose, ma non è definitiva.
              Moto Guzzi Breva 1200 "cigno nero" (200.000km). club degli illusi tessera n. 92 BFS n 13
              è severamente vietato dare da mangiare alle scimmie altrui....

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da aquilasolitaria Visualizza il messaggio
                @ Todd .......... A parer mio, lascia perdere Pordenone .....molto molto meglio TREVISO .-
                Come mi pare d'aver gi� detto qualcosa in proposito, il giro del Gruppo Sella ........partenza ed arrivo ad Arabba � imperdibile.
                Un'altra perla � Misurina e con pedaggio arrivare al rifugio Auronzo.-
                Un passo che non si deve perdere � il Giau ..............ed anche il breve tratto passo Falzarego/passo Valparola (rifugio)
                Quanto sopra vale anche per te Blue Winger .........solo che tu puoi trovare campeggio fra Selva di Cadore ed il passo Staulanza (un bel campeggio c'�!) considerato il meno tempo e il non interesse per le citt� di pianura.-
                Visto il campeggio, ottimo! Grazie Franco :)

                Audaces fortuna iuvat

                - Honda Goldwing 1800, 2013 - 135.000 km -

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da Blue Winger Visualizza il messaggio
                  Visto il campeggio, ottimo! Grazie Franco :)

                  Audaces fortuna iuvat
                  Però, che fisico Ilario!!!

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da Saudade Visualizza il messaggio

                    Per�, che fisico Ilario!!!
                    Visto su google, ovvio :)

                    Audaces Fortuna iuvat

                    - Honda Goldwing 1800, 2013 - 135.000 km -

                    Commenta


                    • #11
                      Belluno non mi piace, Treviso ci hanno vissuto i miei un paio d’anni e lo ricordano con molto piacere. Oltre ai passi dolomitici che ti hanno suggerito Io non mi perderei la valle Aurina, la val Pusteria, Brunico Dobbiaco San Candido il passo Stalle, il lago di Braies. Occhio ai velox
                      DF3, BFS5

                      Commenta


                      • #12
                        se fai la valle aurina non farti mancare le cascate di riva a campo tures sono di strada

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da stac Visualizza il messaggio
                          Occhio ai velox
                          eh quello per forza, toccherà andare a passo di bici o poco più, ma lo metto abbastanza in preventivo quando vado in posti che non conosco, specie in italia dove abbiamo la più grossa cocentrazione di velox

                          comunque per ora, in meno di una settimana totale, un giorno andata e uno ritorno da casa, dovrei mettere un paio di giorni di giri in montagna, uno per treviso e uno ancora da decidere. magari mi tengo anche Udine di riserva.
                          Moto Guzzi Breva 1200 "cigno nero" (200.000km). club degli illusi tessera n. 92 BFS n 13
                          è severamente vietato dare da mangiare alle scimmie altrui....

                          Commenta


                          • #14
                            Io torno da quelle parti sabato prossimo.
                            I velox li hanno messi anche in cima ai passi, con dei limiti bastardi.
                            DF3, BFS5

                            Commenta


                            • #15
                              Scusami ma hai già visto Vicenza e Bassano ? Perché sono decisamente più interessanti turisticamente di Treviso...
                              Diego su V-Strom 650

                              Commenta

                              Premium ADV

                              Comprimi


                              Sto operando...
                              X