annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

La canicola non da tregua...

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • La canicola non da tregua...

    ...ed allora questa volta sono scappato in Garfagnana alla disperata ricerca di un po' di refrigerio!!! Scherzi a parte... il giro è un classico e mi sono proprio divertito, però mi ha lasciato un po' di malinconia addosso. Si, perché in giro non c'era quasi nessuno...bar chiusi...case serrate...ho visto solo un bambino che giocava sulla neve con il papà... niente turisti... Effetto delle limitazioni covid o cosa? Giunto al tramonto, ho dedicato un momento di raccoglimento ad un amico motociclista che ha perso la sua battaglia contro un malaccio...

    Inviato dal mio M2003J15SC utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di mod4ever; 17-01-21, 09:31.
    LA VITA È UN VIAGGIO E CHI VIAGGIA VIVE DUE VOLTE!

  • #2
    Bello ... belle foto ... bella la Vespa con quella I su paraspruzzi ...
    E ti dirò che il "tutto chiuso" .. .. l'assenza di umanità mi fa ancor più piacere nell'andar a scoprire, curiosare
    facebook = Franco Marizza (aquilasolitaria)
    http://www.youtube.com/watch?v=ZAZ-iul2Li4
    http://www.youtube.com/watch?v=voIbHDwLSYI

    Commenta


    • #3
      Scusa, ma la Vespa è registrata come "storica" ? ... ... perché pare risulti :- Copertura RCA Veicolo

      Targa non ancora associata a veicolo circolante

      ==========================
      .. .. scusami ma son curioso ...........................buona domenica!
      facebook = Franco Marizza (aquilasolitaria)
      http://www.youtube.com/watch?v=ZAZ-iul2Li4
      http://www.youtube.com/watch?v=voIbHDwLSYI

      Commenta


      • #4
        bravo,complimenti per il giro e belle foto,anche quà poca gente in giro ogni tanto qualche"tirata" si per l'ex ss64 della futa,che sento da casa, da parte di qualcuno che invadeva il regno del nostro SDR

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da aquilasolitaria Visualizza il messaggio
          Scusa, ma la Vespa è registrata come "storica" ? ... ... perché pare risulti :- Copertura RCA Veicolo


          Targa non ancora associata a veicolo circolante

          ==========================
          .. .. scusami ma son curioso ...........................buona domenica!
          ....AZZ... ora capisco perché tutti coprono le targhe nelle foto!!! scherzi a parte, si, la vespa è iscritta al registro storico FMI ed è anche assicurata e tassata per circolare scintillone grazie amico
          Ultima modifica di mod4ever; 17-01-21, 14:14.
          LA VITA È UN VIAGGIO E CHI VIAGGIA VIVE DUE VOLTE!

          Commenta


          • #6
            E bravo Comandante!! Com'è tuo dovere, hai indicato la via alla ciurma...

            Commenta


            • #7
              Belle foto, qualcuna suggestiva. Mi viene freddo a vederle.
              Noto che hai 'armato' la Vespa contro ogni caduta... bel lavoro.
              Il mondo è troppo bello per sbirciarlo dal finestrino! Suzuki VStrom 1000 - Il piu' bel viaggio in moto? Il prossimo. BFS n.11
              Quelli già fatti: http://www.madzilla.it - Velleità di scrittore

              Commenta


              • #8
                Tutto bello , complimenti Fabio.
                I Viaggi di Batty e Vica

                Officially awarded the title BFS n1

                Commenta


                • #9
                  Grazie a tutti
                  LA VITA È UN VIAGGIO E CHI VIAGGIA VIVE DUE VOLTE!

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da mod4ever Visualizza il messaggio
                    si, la vespa è iscritta al registro storico FMI ed è anche assicurata e tassata per circolare
                    Quindi la tua bellissima PX o PE "Arcobaleno" del 1983 avrà ottenuto il certificato da completamente originale...
                    Il faro posteriore che veniva montato sù modelli vespa anni degli anni 60 come la GL 150, del 63, oppure la Sprint 150 del 65, entrambe questi modelli avevano il faro anteriore esagonale, e per finire anche la prima serie della gloriosa Rally 180 del 1968, si insomma il faro posteriore l'hai montato una volta ottenuto il certificato, o mi sbaglio.

                    Ebbi una P125X prima serie,dopo un'attesa interminabile di 8 mesi, la ritirai in giugno del 1980, questa versione come ricorderai, aveva i galletti a molla di chiusura dei cofani o "pocce" in basso vicino al retro della pedana, solo in seguito dopo numerosi furti si decisero alla modifica, trasferendo le serrature dei cofani sotto la sella con apertura a chiave, e del nome che divenne PX125.

                    Come siamo vecchi, stiamo parlando di 40anni fà, allora in strada i 16/17 enni erano sopra a PX ed ET3, questa era la tendenza di moda del periodo.
                    Mi ricordo ancora oggi quegli anni, ma sinceramente è un veicolo che mai ho amato, troppo sbilanciato a dx in caso di frenata in emergenza eri fottutamente di traverso, d'altronde il freno davanti era praticamente inutilizzabile per la propria incolumità.

                    In quanto a bilanciamento, quando capitava che ci scambiavamo i mezzi con un'amico, che aveva una Lambretta Innocenti "macchia nera" ecco quest'ultima era veramente di un'altro pianeta, avendo il motore centrale, ed è sicuramente vero, che forse la Lambretta consumava di più, ma viaggiava anche più veloce ed in sicurezza, rispetto ad un qualsiasi modello di Vespa.



                    Kawasaki Z 1000 SX

                    Commenta


                    • #11
                      BRONCHITE caspita che "occhio fino" per notare la luce posteriore: si, ho fatto qualche ritocco "estetico" alla Vespa dopo l'iscrizione al registro storico FMI! devo ammettere che hai ragione su tutti i difetti della vespa (sbilanciata, freno anteriore diversamente affidabile), però in quanto ad affidabilità meccanica e semplicità di costruzione batte la Lambretta 2-0!
                      LA VITA È UN VIAGGIO E CHI VIAGGIA VIVE DUE VOLTE!

                      Commenta


                      • #12
                        Bel giro, le foto, la Vespa ... e io per andare in moto sono in regola solo da Bo a Ra e di nuovo a Bo.
                        Ohi, meglio di niente, ma mi manca troppo la Raticosa.
                        paolo

                        "Ogni tanto una zingarata fa bene al cuore". (Giorgio)

                        Commenta


                        • #13
                          paolo2145 grazie Paolo! Si, purtroppo le restrizioni negli spostamenti continuano a condizionare la nostra passione per le passeggiate su 2ruote: almeno qui in Toscana si può girare liberamente entro i confini regionali, ma quanto mi manca una gitarella verso le cinque Terre o verso Rapallo e dintorni! Per via di queste restrizioni particolarmente severe in alcune regioni ancora non vedo possibile fare il UINTER VIRCIUAL RELLI... vabbè, pazientiamo!
                          LA VITA È UN VIAGGIO E CHI VIAGGIA VIVE DUE VOLTE!

                          Commenta


                          • #14
                            La foto in bianco e nero, da premio! Bel giro
                            - Honda Goldwing 1800, 2013 - 135.000 km -

                            Commenta


                            • #15
                              Grazie Blue Winger un po' è merito anche di questi "magici" telefonini che consentono di ritoccare facilmente e velocemente le foto per renderle ancora più belle
                              LA VITA È UN VIAGGIO E CHI VIAGGIA VIVE DUE VOLTE!

                              Commenta

                              Premium ADV

                              Comprimi


                              Sto operando...
                              X