annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

2020, direzione Basilicata

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Originariamente inviato da Todd Visualizza il messaggio
    ... però una cosa la voglio vedere lo stesso, e faccio una sosta nella cittadina di ***** (...si, ho visto gente che faceva la foto al cartello bianco del comune. E vabbè...)...
    Pensa che noi abbiamo un'amica nativa di *****, in fondo basta far cadere l'accento sulla seconda vocale

    Letto tutto con piacere, molti luoghi li conosco di fama, dalle guide turistiche, dalla cartina e dalle letture ma non sono mai sceso in moto più a sud di Lazio e Abruzzo, abbiamo paura del caldo, recupereremo nella mezza stagione quando saremo in pensione cioè mai...
    Ultima modifica di BianConiglio; 06-10-20, 11:24.
    Bian e Gege (Antonio e Agnese) http://biangege.xoom.it
    Carpe Diem, la Deauvillona (BMW K1100 LT ABS my1992, dal 06/2014)
    1995-1996 Moto Guzzi V35; 1996-2001 Cagiva River; 2001-2014 Honda Deauville

    Commenta


    • #32
      Originariamente inviato da BianConiglio Visualizza il messaggio
      non sono mai sceso in moto più a sud di Lazio e Abruzzo, abbiamo paura del caldo, recupereremo nella mezza stagione quando saremo in pensione cioè mai...
      io sono stato abbastanza fortunato in questa prima settimana di settembre, con temperature davvero gradevoli, tolta giusto qualche punta a 32 gradi (che per me è ben lontana dall'essere fastidiosa vista la mia tolleranza al caldo, ma capisco che per alcuni già i 28-29 siano fastidiosi). in generale comunque, credo che più della latitudine possa contare l'altezza sul mare e il microclima in genere, per esempio ho notato come molta parte della basilicata sia in quota, e li male non dovresti stare nemmeno in altissima stagione (e per dire, tante zone delle mie parti, sia sul mare che entroterra, sono davvero infuocate). facendo una discesa sulla dorsale appenninica forse te la cavi anche in piena estate. insomma, il trasferimento dal nord italia è più palloso che dal centro, ma può essere comunque un viaggio da pianificare.
      Moto Guzzi Breva 1200 "cigno nero" (200.000km). club degli illusi tessera n. 92 BFS n 13
      è severamente vietato dare da mangiare alle scimmie altrui....

      Commenta


      • #33
        Originariamente inviato da Todd Visualizza il messaggio
        ... può essere comunque un viaggio da pianificare.
        Ottimi suggerimenti, grazie. Potrei azzardare una notturna autostradale da Milano all'Abruzzo, con un pomeriggio di nanna prima e dopo per compensare il "fuso orario", in agriturismo con piscina per il giorno di sosta e poi giù per gli Appennini... sempre che la Gegeniglia sia d'accordo.
        Bian e Gege (Antonio e Agnese) http://biangege.xoom.it
        Carpe Diem, la Deauvillona (BMW K1100 LT ABS my1992, dal 06/2014)
        1995-1996 Moto Guzzi V35; 1996-2001 Cagiva River; 2001-2014 Honda Deauville

        Commenta


        • #34
          Originariamente inviato da BianConiglio Visualizza il messaggio
          .... ma non sono mai sceso in moto più a sud di Lazio e Abruzzo, abbiamo paura del caldo, recupereremo nella mezza stagione quando saremo in pensione cioè mai...
          Quando ho letto questo tuo intervento, volevo replicare, ma subito sotto, ho visto che ci ha pensato Riccardo scrivendo esattamente quello che pensavo di scrivere.
          Aggiungo che se hai tempo e pazienza, puoi restare in quota fin quasi da subito: colli Piacentini, Appennino Tosco Emiliano, ....
          Anche la Calabria interna (Sila e Aspromonte) non è torrida
          Il mondo è troppo bello per sbirciarlo dal finestrino! Suzuki VStrom 1000 - Il piu' bel viaggio in moto? Il prossimo. BFS n.11
          Quelli già fatti: http://www.madzilla.it - Velleità di scrittore

          Commenta


          • #35
            E’ ‘dal 2018 che ho in programma di andare a Matera. Poi o per un motivo o per un altro i viaggi son saltati. Poi leggi questo bel resoconto corredato magistralmente di fotografie e rosichi ancor di più.
            Complimneti Todd per “il lavoro”
            BUCEFALO BFS n. 3
            BMW RT 1250
            Chiavari - Udine

            Commenta


            • #36
              Originariamente inviato da madzilla Visualizza il messaggio
              Aggiungo che se hai tempo e pazienza, puoi restare in quota fin quasi da subito: colli Piacentini, Appennino Tosco Emiliano, ....
              Anche la Calabria interna (Sila e Aspromonte) non è torrida
              beh sì Valerio... avendo tempo... quindi quando andrò in pensione e quindi mai

              Bian e Gege (Antonio e Agnese) http://biangege.xoom.it
              Carpe Diem, la Deauvillona (BMW K1100 LT ABS my1992, dal 06/2014)
              1995-1996 Moto Guzzi V35; 1996-2001 Cagiva River; 2001-2014 Honda Deauville

              Commenta


              • #37
                Originariamente inviato da BianConiglio Visualizza il messaggio
                beh sì Valerio... avendo tempo... quindi quando andrò in pensione e quindi mai
                Ora non conosco la tua situazione, ma noto che molte persone non considerano la possibilità di un anno sabbatico. Ci hai mai pensato?
                Il mondo è troppo bello per sbirciarlo dal finestrino! Suzuki VStrom 1000 - Il piu' bel viaggio in moto? Il prossimo. BFS n.11
                Quelli già fatti: http://www.madzilla.it - Velleità di scrittore

                Commenta


                • #38
                  Originariamente inviato da madzilla Visualizza il messaggio

                  Ora non conosco la tua situazione, ma noto che molte persone non considerano la possibilità di un anno sabbatico. Ci hai mai pensato?
                  Se mi prendo un anno sabbatico, professionalmente non riparto più...
                  Bian e Gege (Antonio e Agnese) http://biangege.xoom.it
                  Carpe Diem, la Deauvillona (BMW K1100 LT ABS my1992, dal 06/2014)
                  1995-1996 Moto Guzzi V35; 1996-2001 Cagiva River; 2001-2014 Honda Deauville

                  Commenta


                  • #39
                    Report che ho letto molto volentieri. Bel viaggio. Complimenti!!
                    - Honda Goldwing 1800, 2013 - 135.000 km -

                    Commenta


                    • #40
                      Anch'io ho "bevuto" il tuo racconto.
                      Dal tono del tuo raccontare ho percepito che sei contento di aver fatto questo viaggio ma non c'è stato nulla che ti abbia emozionato più di tanto ma non per "colpa" dei luoghi, puttosto perché non soddisfano pienamente ai tuoi desideri del momento. Sbaglio?
                      BMW R1200GS ADV "Olivia" - F650GS "Pippo"
                      Il nostro sito

                      Commenta


                      • #41
                        Originariamente inviato da Frush Visualizza il messaggio
                        Anch'io ho "bevuto" il tuo racconto.
                        Dal tono del tuo raccontare ho percepito che sei contento di aver fatto questo viaggio ma non c'è stato nulla che ti abbia emozionato più di tanto ma non per "colpa" dei luoghi, puttosto perché non soddisfano pienamente ai tuoi desideri del momento. Sbaglio?
                        sai, come detto in apertura è stato comunque un piano B (in realtà anche C, avrei voluto andare in sardegna...), ma sono cotento dei posti visti. le dolomiti lucane sono state una sorpresa, un paesaggo davvero alpino anche se concentrato in un territorio ristretto. e a livello di città, le due tappe abruzzesi mi sono piaciute molto, sia sulmona che lanciano, quest'ultima poi della quale non sapevo nulla. e matera comunque una visita la meritava.
                        e a livello di guida mi aspettavo strade messe peggio.

                        in pochi giorni è stato un bel viaggio, non me ne sono pentito, e consiglio una visita a chi non ci è mai stato. poi certo, dei posti visti negli ultimi anni, in alcuni ci tornerei anche domani, qua magari dopo qualche tempo.
                        Moto Guzzi Breva 1200 "cigno nero" (200.000km). club degli illusi tessera n. 92 BFS n 13
                        è severamente vietato dare da mangiare alle scimmie altrui....

                        Commenta


                        • #42
                          Originariamente inviato da Frush Visualizza il messaggio
                          Anch'io ho "bevuto" il tuo racconto.
                          Dal tono del tuo raccontare ho percepito che sei contento di aver fatto questo viaggio ma non c'è stato nulla che ti abbia emozionato più di tanto ma non per "colpa" dei luoghi, puttosto perché non soddisfano pienamente ai tuoi desideri del momento. Sbaglio?
                          Stessa sensazione
                          DF3, BFS5

                          Commenta


                          • #43
                            Letto tutto d'un fiato
                            Bello, anche se mi unisco alle sensazioni di Frush e Stac.
                            Ho già visitato quei posti e per me sono stati bellissimi, diversi, dal sapore antico e non solo per Matera, ma proprio per l'aria che si respira e che sembra farti tornare ad una velocità umana della vita. Sensazioni
                            Carlo, bighellone su V-Strom 650 '15....'na motoretta!
                            Il "cosa" più che "con cosa" - BFS n°8 dal 08/10/16
                            https://dagasse69.blogspot.com/

                            Commenta


                            • #44
                              Originariamente inviato da Dagasse Visualizza il messaggio
                              Letto tutto d'un fiato
                              Bello, anche se mi unisco alle sensazioni di Frush e Stac.
                              Ho già visitato quei posti e per me sono stati bellissimi, diversi, dal sapore antico e non solo per Matera, ma proprio per l'aria che si respira e che sembra farti tornare ad una velocità umana della vita. Sensazioni
                              grazie per il commento . per il discorso di come si vive, a parte il fatto che in una settimana non ti puoi fare una grande idea, credo però che anche il fatto di essere nel 2020, con le note vicende, abbia cambiato molto le carte in tavola, magari posti che prima erano semideserte si sono ritrovate piene di turisti, oppure viceversa. ci sta che un anno fa qualcosa sarebbe stato differente.
                              Moto Guzzi Breva 1200 "cigno nero" (200.000km). club degli illusi tessera n. 92 BFS n 13
                              è severamente vietato dare da mangiare alle scimmie altrui....

                              Commenta

                              Premium ADV

                              Comprimi


                              Sto operando...
                              X