annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Girls Energica Tour - raid da Montespertoli ad Ostuni su moto elettriche

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Originariamente inviato da mod4ever Visualizza il messaggio
    Cari amici, qualcuno di voi probabilmente si ricorderà che nel programma del ritrovo “Gente di bosco e di riviera”, che avevo organizzato per maggio scorso e poi tristemente rimandato a data da definire a causa del virus, avevo riportato la possibilità di provare una moto elettrica ENERGICA messa gentilmente a disposizione dal mio amico Mauro, agente ENERGICA per la Toscana.
    Ovviamente, ho mantenuto i contatti con Mauro e penso che riuscirò ad organizzare la prova della moto elettrica in un’altra occasione.
    Intanto, però, vi mando due link relativi ad un moto-ride che ha organizzato proprio Mauro, ovvero il “Girls Energica Tour”, che si è svolto dal 31 agosto al 3 settembre. Due ragazze, Lorena Bega, nota “influencer” del web, e Valentina Bruno, sorella del mio amico Mauro, sono partite da Montespertoli ed hanno raggiunto Ostuni in sella a 2 moto Energica per testimoniare la fattibilità di viaggi anche a lungo raggio con moto elettriche... basta ragionare ed organizzare il viaggio in maniera un po’ diversa rispetto a quello che siamo abituati a fare con le moto convenzionali.
    Buona visione e buona lettura!

    p.s.: se cercate su google “Girls Energica Tour” potete trovare ulteriori articoli sull’argomento!

    https://youtu.be/U095REXcwVM
    https://www.lanuovaecologia.it/missione-compiuta-il-girls-energica-tour-si-e-concluso-a-ostuni/
    Il filmato è intrigante ma, personalmente trovo la mobilità elettrica ancora troppo penalizzante per viaggi a medio e lungo raggio. Sia per costo iniziale che per il tempo di ricarica la vedo ancora prematura. Vero è, che quando inizia una tecnologia rivoluzionaria, i primi passi sono incerti e costosi. Si dovrà attendere l'ottimizzazione del sistema. Per il momento.......benza!!!!

    Commenta


    • #17
      Penso anche io che sia una questione di tempo. Purtroppo non ne ho tantissimo....
      Il mondo è troppo bello per sbirciarlo dal finestrino! Suzuki VStrom 1000 - Il piu' bel viaggio in moto? Il prossimo. BFS n.11
      Quelli già fatti: http://www.madzilla.it - Velleità di scrittore

      Commenta


      • #18
        Renis 54 sicuramente ora le moto elettriche sono poco attraenti per i costi, la carenza di colonnine di ricarica e perché noi motociclisti siamo un po' tradizionalisti e legati alle abitudini consolidate. In quanto al tempo... Beh caro madzilla non essere così pessimista!!!​​​​​​​
        LA VITA È UN VIAGGIO E CHI VIAGGIA VIVE DUE VOLTE!

        Commenta

        Premium ADV

        Comprimi


        Sto operando...
        X