annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Non è la Route 66 ma...

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Non è la Route 66 ma...

    ...ci si accontenta !!!



    La SP65 che congiunge in trenta chilometri tortuosi Cortenova (in Valsassina) con Varenna, sulla sponda lecchese del Lario, è una classica per un giretto di mezza giornata: non la percorrevamo da otto anni e ci abbiamo fatto un salto, scoprendo che è stata fregiata ufficialmente dalla Provincia col rango di strada panoramica, e panoramica lo è davvero: questa è la vista dal belvedere di Passo Agueglio, 1143 m slm: si indovina appena il pormontorio di Bellagio (al centro della foto) che separa i due rami del lago.




    Scendendo verso Varenna si indovinano delle viste verso il nord, al centro dell'immagine c'è Dervio, dopo Bellano



    Si arriva poi sullla riva del lago a Varenna




    Da qui abbiamo proseguito, perchè non avevamo solo mezza giornata ma la giornata intera, costeggiando il lago fino a Colico e poi deviando, a Morbegno, per la rampa nord del Passo San Marco.
    Su al passo, 1992 m slm (è il duemila più vicino a Milano) faceva un bel freschino per via delle nuvole basse



    e poi giù per la Val Brembana: totale 300 km tondi tondi e una bella passeggiata per Varenna, che non delude mai.

    Il report e altre foto QUI






    Bian e Gege (Antonio e Agnese) http://biangege.xoom.it
    Carpe Diem, la Deauvillona (BMW K1100 LT ABS my1992, dal 06/2014)
    1995-1996 Moto Guzzi V35; 1996-2001 Cagiva River; 2001-2014 Honda Deauville

  • #2
    Bello. Mi sono piaciute anche le foto della galleria.
    Peccato solo che da Genova ci voglia una organizzazione diversa, per fare lo stesso giro. Ma è comunque uno spunto interessante per una eventuale tre giorni.
    Il mondo è troppo bello per sbirciarlo dal finestrino! Suzuki VStrom 1000 - Il piu' bel viaggio in moto? Il prossimo. BFS n.11
    Quelli già fatti: http://www.madzilla.it - Velleità di scrittore

    Commenta


    • #3
      Oh bello!
      LA VITA È UN VIAGGIO E CHI VIAGGIA VIVE DUE VOLTE!

      Commenta


      • #4
        volendo di 65 c'è anche la statale della futa, ss65

        belle le zone dei laghi del nord, credo che nei posti più turistici ci sia sempre un bell'affollamento, tale da rendere il trasferimento palloso per chi non sta proprio in zona, poi però i paesaggi ti ripagano sicuramente.
        Moto Guzzi Breva 1200 "cigno nero" (200.000km). club degli illusi tessera n. 92 BFS n 13
        è severamente vietato dare da mangiare alle scimmie altrui....

        Commenta


        • #5
          madzilla mod4ever Grazie

          Valerio, sì, per te ci sono i 130 km per Milano e poi altri 50 per il lago, che diventano anche 75 perchè c'è la tangenziale

          Originariamente inviato da Todd Visualizza il messaggio
          volendo di 65 c'è anche la statale della futa, ss65
          Eh ma lì ci vuole il lasciapassare del SdR, che però non ha ancora messo i cartelli "Scenic Route" quindi il balzello deve essere ridotto.
          Sì, i laghi lombardi sono molto gettonati, il Garda è terra di conquista dei tedeschi, andare al Lario vuol dire trovare code sia sulla SS per Lecco che sull'autostrada per Como, sul Lago Maggiore idem andando verso Arona... il Sebino è ancora ancora abbordabile.
          Bian e Gege (Antonio e Agnese) http://biangege.xoom.it
          Carpe Diem, la Deauvillona (BMW K1100 LT ABS my1992, dal 06/2014)
          1995-1996 Moto Guzzi V35; 1996-2001 Cagiva River; 2001-2014 Honda Deauville

          Commenta


          • #6
            Bel giro
            AL passo Agueglio e' da un po' che non ci faccio un salto .
            Dovrò provvedere al più presto .
            Magari salendo da Varenna e poi proseguendo per il Culmine Sampietro e poi per le valli Bergamasche .
            I Viaggi di Batty e Vica

            Officially awarded the title BFS n1

            Commenta


            • #7
              Non più SS 65 ma SP in Emilia e SR in Toscana, ma sempre 65.
              Il tratto fra Loiano e Monghidoro è magnifico come curve, ma è tutta bella in quel senso.
              Stanno mettendo dei misuratori fissi.
              Nessun balzello per le Brutte Facce del Forum, la loro presenza nobilita i luoghi.
              paolo

              "Ogni tanto una zingarata fa bene al cuore". (Giorgio)

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da paolo2145 Visualizza il messaggio
                Nessun balzello per le Brutte Facce del Forum, la loro presenza nobilita i luoghi.
                Audite Audite! Il SdR mi ha candidato a BF !!!


                Bian e Gege (Antonio e Agnese) http://biangege.xoom.it
                Carpe Diem, la Deauvillona (BMW K1100 LT ABS my1992, dal 06/2014)
                1995-1996 Moto Guzzi V35; 1996-2001 Cagiva River; 2001-2014 Honda Deauville

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da BianConiglio Visualizza il messaggio

                  Audite Audite! Il SdR mi ha candidato a BF !!!

                  Mo che ci penso è da un po' che non effettuiamo nomine .
                  Penso che sia giunto in momento .
                  Quindi caro Sig del Raticosa datti da fare .
                  In qualità di vice propongo Bian per l'ambito titolo di BF .
                  I Viaggi di Batty e Vica

                  Officially awarded the title BFS n1

                  Commenta


                  • #10
                    E' ufficiale: Bian è un BF a tutti gli effetti.
                    paolo

                    "Ogni tanto una zingarata fa bene al cuore". (Giorgio)

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da paolo2145 Visualizza il messaggio
                      E' ufficiale: Bian è un BF a tutti gli effetti.
                      Quando ascolterai una sua conferenza in tema ferroviario, lo nominerai tuo palafreniere di gala........

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da Saudade Visualizza il messaggio

                        Quando ascolterai una sua conferenza in tema ferroviario, lo nominerai tuo palafreniere di gala........
                        Con lo stipendio che do a te non posso più pensare ad altri collaboratori, ho dovuto anche cedere il quinto della pensione per poter fare la spesa.
                        paolo

                        "Ogni tanto una zingarata fa bene al cuore". (Giorgio)

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da paolo2145 Visualizza il messaggio

                          Con lo stipendio che do a te non posso più pensare ad altri collaboratori, ho dovuto anche cedere il quinto della pensione per poter fare la spesa.
                          Colpa della tua mania di grandezza!!!

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da paolo2145 Visualizza il messaggio
                            E' ufficiale: Bian è un BF a tutti gli effetti.
                            Onoratissimo d'esser insignito di cotanto titolo, giuro fedeltà alla Corona, e anche alla Catena, e anche al Pignone... benchè io abbia quasi sempre avuto Cardani.

                            A questo punto dovrò in segno di voto fare un pellegrinaggio da Cardano al Campo (VA) a Pignone (SP) prima di giungere allo Chalet della Raticosa

                            Era tuttavia scritto nel destino, doveva esser così... la targa della Deauville era BF20303
                            Ultima modifica di BianConiglio; 17-07-20, 11:00.
                            Bian e Gege (Antonio e Agnese) http://biangege.xoom.it
                            Carpe Diem, la Deauvillona (BMW K1100 LT ABS my1992, dal 06/2014)
                            1995-1996 Moto Guzzi V35; 1996-2001 Cagiva River; 2001-2014 Honda Deauville

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da BianConiglio Visualizza il messaggio

                              Onoratissimo d'esser insignito di cotanto titolo, giuro fedeltà alla Corona, e anche alla Catena, e anche al Pignone... benchè io abbia quasi sempre avuto Cardani.

                              A questo punto dovrò in segno di voto fare un pellegrinaggio da Cardano al Campo (VA) a Pignone (SP) prima di giungere allo Chalet della Raticosa

                              Era tuttavia scritto nel destino, doveva esser così... la targa della Deauville era BF20303
                              Potrai far carriera se ti applicherai seriamente e potrai aspirare al titolo di Brutta Faccia Super (BFS), titolo ambito di cui pochi ancora si possono fregiare (il primo è stato Batty, gli altri non me li ricordo, sai, l'età ...).
                              paolo

                              "Ogni tanto una zingarata fa bene al cuore". (Giorgio)

                              Commenta

                              Premium ADV

                              Comprimi


                              Sto operando...
                              X