annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

26 Aprile 2020 - Nedraby kyrkoruin-Övraby Mölla e la colza in fioritura svezia

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • 26 Aprile 2020 - Nedraby kyrkoruin-Övraby Mölla e la colza in fioritura svezia

    SVEZIA ON THE ROAD
    26 Aprile 2020 - Nedraby kyrkoruin-Övraby Mölla e la colza in fioritura

    Tutte le foto e video qui https://bit.ly/2KCMfFf

    Visita www.francescoinviaggio.it

    Ancora una bella giornata di sole e tanta voglia di moto. La temperatura è di circa 15 gradi. Alle 12 sono già per strada. Bastano pochi chilometri e comincia lo spettacolo. La fioritura della colza qui in Svezia è a mio parere uno degli eventi più belli che la primavera possa regalarci. Un’esplosione di giallo intenso che colora ettari ed ettari di terreno a perdita d’occhio. Il profumo è inebriante, contaggioso. Basta soffermarsi in uno dei tanti campi per immergersi in questa meraviglia della natura. Alterno il percorso tra boschi e campi di colza, tra l’asfalto e lo sterrato. Sono letteralmente circondato dai colori della primavera svedese, dai suoi profumi. Nel parco del castello di Turup i cervi sonnecchiano al sole. Dopo circa novanti chilometri giungo alle rovine medievali della chiesa di Nedraby situata in una splendida collina. La chiesa fu eretta intorno al 1250 in stile romanico e gotico. Il luogo è di per se magico, immerso nella quiete. Pochi chilometri e giungo al vecchio mulino di Övraby situato a sud di Tomelilla. Il mulino di Övraby è stato costruito nel 1887. Ad oggi, il mulino è ancora completamente utilizzabile ed è uno dei pochi mulini a vento di Skåne che si è conservato nelle sue condizioni originali, sia per quanto riguarda l'edificio stesso che per i macchinari. Circondato dai campi di colza sembra un dipinto impressionista lasciato lì per poterlo ammirare. Una vera meraviglia. Uno splendore che lascia senza parole. Seguendo il sentiero non coltivato e facendo attenzione a non calpestare i fiori di colza mi immergo in questa esplosione di giallo. Il cielo azzurro, i nuvoloni all’orizzonte, il mulino che domina la piccola collina, il sole splendente, il silenzio. Pura magia difficile da descrivere ma che ti lascia dentro un’emozione unica ed indimenticabile. Vorrei restare ancora un po ma la pancia brontola e devo mangiare qualcosa. Mi dirigo verso la riserva naturale di Fyledalen dove faccio sosta nella bella area attrezzata . Oggi il menù prevede chilli con carne in scatola e come dessert colomba pasquale e l’immancabile caffè con la moka. Dopo circa un’oretta di sosta si riparte. Ancora colza, boschi, laghi, lunghi sterrati e l’indescrivibile sensazione di una splendida giornata on the road. Alla prossima.


















    IL PIACERE DI VIAGGIARE
    Francesco - "MANDARINO" BMW GS 1200" - Malmö-Palermo
    http://www.francescoinviaggio.it

  • #2
















    IL PIACERE DI VIAGGIARE
    Francesco - "MANDARINO" BMW GS 1200" - Malmö-Palermo
    http://www.francescoinviaggio.it

    Commenta


    • #3



      IL PIACERE DI VIAGGIARE
      Francesco - "MANDARINO" BMW GS 1200" - Malmö-Palermo
      http://www.francescoinviaggio.it

      Commenta


      • #4
        Belle foto e colori fantastici di contrasto, e probabilmente poche limitazioni covid

        Commenta


        • #5
          Ho visto, che almeno da voi non vi hanno bloccato
          DF3, BFS5

          Commenta


          • #6
            Ogni volta che attraverso la Germania per andare in Scandinavia, a fine maggio, il colore dei campi di colza mi preannuncia il godimento in arrivo.
            paolo

            "Ogni tanto una zingarata fa bene al cuore". (Giorgio)

            Commenta


            • #7
              Bene Francesco!! Mi chiedevo come te la passassi nel regno di Paolo, signore della Raticosa e del Grande Nord. Mi pare in maniera eccellente.......

              Commenta

              Premium ADV

              Comprimi


              Sto operando...
              X