annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Marocco

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Originariamente inviato da biancone54 Visualizza il messaggio
    Buona strada Bruno...vai tranquillo il Marocco è un Paese stupendo i suoi abitanti sono un po' (tanto) insistenti, onnipresenti (anche nei isolati e selvaggi) ma non creano problemi assolutamente anche perchè la polizia è onnipresente.
    Se ti può essere d'aiuto butta un occhio qui trovi itinerari hotel prezzi e recensioni…. https://sites.google.com/site/badantourmarocco/
    Riletto con piacere. In Marocco ci sono stato due volte. Grande cambiamento dal 2002 della prima volta al 2012. Tornerei volentieri in moto per la terza volta...
    - Honda Goldwing 1800, 2013 - 135.000 km -

    Commenta


    • #17
      Originariamente inviato da Brunoguzzi Visualizza il messaggio

      Si avevo visto ma mi dicono che la 704 sia in pessime condizioni .... ma forse era un report di qualche anno fa.
      Beh, è chiaro che nel nordafrica la situazione talvolta è impegnativa.

      Commenta


      • #18
        Originariamente inviato da IlMinistroDelPo Visualizza il messaggio

        Beh, è chiaro che nel nordafrica la situazione talvolta è impegnativa.
        Ecco appunto. È proprio
        Quello che io non vado cercando...... Piste guadi difficoltà varie e le lascio tranquillamente ad altri io non sono in grado.....
        Ex: Vespone PX, Florida 350, Le Mans III, Morini 3/5 Sport, Centauro Sport, Breva 1100, California Vintage. Ora: Cali III, V10 Centauro Sport, Galletto, Nevada Cl, Stelvio. Suzuki DR 650

        Commenta


        • #19
          Non è quello che intendevo. Volevo solo far presente che nel Maghreb la viabilità è un po' diversa rispetto a quella della Danimarca. Intraprendere un viaggio in Marocco senza avere la consapevolezza che bisogna essere attenti alla strada ma soprattutto agli altri automobilisti, è incosciente.

          Commenta


          • #20
            Originariamente inviato da Brunoguzzi Visualizza il messaggio

            Grazie a tutti per i saluti. Biancone ho visto il vostra report molto ben fatto e simpatico. Approfitto per chiederti se avete fato la strada Imichil, Agoudal, Tinghil fino alle gole di Todra se è asfaltata o meno. Vorrei evitare tratti sterrti. Grazie.
            La strada Imichil Agoudal Tinghir è tutta asfaltata...noi ne abbiamo fatto un pezzo poi abbiam deviato verso M'Semrir tutto sterrato a tratti molto impegnativo.

            Per quel che riguarda l'attenzione sulle strade è tutto nella normalità viste le numerose pattuglie di polizia presenti sul territorio. Sicuramente occhi più aperti la sera, i carretti senza segnali notturni sono un pericolo
            https://sites.google.com/site/badantour2010
            https://sites.google.com/site/batantourmoto2011/
            sites.google.com/site/badantourTurchia2012

            Commenta


            • #21
              Grazie Baincone in realtà avevo già letto della difficoltà della strada poi fatta a pieno carico,in due con il California3 ( forse con una Road King) sarebbe peggio.

              Per quanto riguarda il post del Ministro del po, d'accordo dicevi per dire però io mi asterrei da consigli quando non si è sicuri di ciò che si scrive e proprio perchè è questione di preparazione e programmazione del viaggio che se si danno indicazioni si deve porre attenzione.

              A me i viaggi piace pensarli e farli secondo le mie aspettative cercando di evitare rischi inutili (e in questo caso anche le buche più dure .... ) ma ma sono altrettanto ben consapevole che tali rischi sono anche dietro l'angolo del garage.
              Ex: Vespone PX, Florida 350, Le Mans III, Morini 3/5 Sport, Centauro Sport, Breva 1100, California Vintage. Ora: Cali III, V10 Centauro Sport, Galletto, Nevada Cl, Stelvio. Suzuki DR 650

              Commenta


              • #22
                Originariamente inviato da IlMinistroDelPo Visualizza il messaggio
                la consapevolezza che bisogna essere attenti alla strada ma soprattutto agli altri automobilisti
                ...quindi assolutamente niente di nuovo rispetto allo girare nelle cittadine di provincia in Italia!

                Ex Moto Guzzi V65C, ex Moto Guzzi 850 T5, ex Moto Guzzi V11 Rosso Mandello, ex Moto Guzzi Stelvio 1200 4v, ora Moto Guzzi California EV.
                Club degli Illusi Moto Guzzi -Tessera nr°1

                Commenta


                • #23
                  Originariamente inviato da Brunoguzzi Visualizza il messaggio
                  dicevi per dire però io mi asterrei da consigli quando non si è sicuri di ciò che si scrive
                  Io sono assolutamente certo di quello che scrivo. Non sono certo di quello che tu capisci, però.
                  La strada in questione l'ho fatta con la mia FJR1300 dieci anni fa, senza problemi. Quando ho scritto che è meglio la 704, intendevo dire che è più panoramica, non che sia MIGLIORE il fondo stradale.
                  Ultima modifica di IlMinistroDelPo; 12-02-20, 19:57.

                  Commenta


                  • #24
                    Originariamente inviato da IlMinistroDelPo Visualizza il messaggio

                    Io sono assolutamente certo di quello che scrivo. Non sono certo di quello che tu capisci, però.
                    La strada in questione l'ho fatta con la mia FJR1300 dieci anni fa, senza problemi. Quando ho scritto che è meglio la 704, intendevo dire che è più panoramica, non che sia MIGLIORE il fondo stradale.
                    Magari sono io che capisco male o leggo peggio ... però magari precisalo meglio perchè nella mia domanda iniziale era ben chiaro il tipo di informazione richiesta: strada asfaltate ....... tipo che se ti chiedo che moto ha mi rispondi che il tempo è bello !!!
                    Ex: Vespone PX, Florida 350, Le Mans III, Morini 3/5 Sport, Centauro Sport, Breva 1100, California Vintage. Ora: Cali III, V10 Centauro Sport, Galletto, Nevada Cl, Stelvio. Suzuki DR 650

                    Commenta


                    • #25
                      Originariamente inviato da Brunoguzzi Visualizza il messaggio
                      richiesta: strada asfaltate .......
                      e io ti ho risposto con strade asfaltate. Mica mi metto a fare sterrati con l'FJR

                      Commenta


                      • #26
                        Originariamente inviato da IlMinistroDelPo Visualizza il messaggio
                        E' asfaltata, ma da Agoudal è meglio seguire per Boumalne sulla 704, ed attraversare le gole di Dades, che sono fantastiche, e non la 703.

                        La 703 è asfaltata.
                        La 704 è in condizioni (a tratti) pessime.
                        La buona notizia è che sulla 704 (attualmente) ci sono lavori per asfaltarla ma non si sa entro quando sarà finita.
                        A Maggio tornerò giù e vi saprò dire a che punto sono i lavori.
                        Facebook: Moto Perpetuo - Community in moto
                        Del Paradiso adoro il clima...dell'Inferno...la compagnia !!!
                        BMW 1150 ADV "Odino"-Africa Twin RD07 "Vegtamr"

                        Commenta


                        • #27
                          Mi auguro che tu riesca a partire buon viaggio
                          Tutti hanno un paio di ali, ma solo chi sogna impara a volare (Jim M.) -BMW R 80 GS Blu - Honda Deauville Blu - Le nostre foto
                          Rimarrai sempre nei nostri cuori...at salut (Ginoe)

                          Commenta

                          Premium ADV

                          Comprimi


                          Sto operando...
                          X