annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Marocco

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Marocco

    Leggo di grandi viaggi intracontinentali, tra deserti a + 60° e steppe a - 60° di temperatura che raccontare del prossimo viaggio in Marocco mi sembra come prendere la moto la domenica mattina per fare l'aperitivo al bar del centro.

    Comunque sia, come sempre quando trattasi del "viaggio lungo", anche quest'anno vado in solitaria con la moglie. Grazie ad un calendario scolastico tra aprile e maggio favorevole, finalmente stavolta è volta del Marocco che altrimenti sarebbe impossibile per me fare in piena estate (lo so .... sono un motociclista di lippe lappe ....).

    Traghetto fino a Barcellona (mi parte da sotto casa ) e poi giù in ordine sparso fino a Casablanca di Letizia mi raggiungerà in aereo.

    Niente piste, solo asfalto per toccare i posti più belli del Marocco tra le gole di Dades, del Todra, l'Alto Atlante, Agadir, Marrakesh fino alla famosa notte nel deserto in tenda del villaggio berbera.

    Letizia ripartirà 10 giorno dopo da Marrakesh e io - triste e solitatio - comincerò il viaggio a ritroso stile random,

    Vi deluderò ma non metterò nulla sul profilo facebook ne tantomeno aprirò una pagina.

    La moto sarà di nuovo la vecchia cara California 3 del 1990, dopo gli oltre 300.000 km percorsi insieme le avevo promesso dopo il Mar Caspio 2018 il riposo e invece sarà chiamata di nuovo al lavoro. Non mi deluderà, lo so.
    Ultima modifica di Brunoguzzi; 06-02-20, 22:45.
    Ex: Vespone PX, Florida 350, Le Mans III, Morini 3/5 Sport, Centauro Sport, Breva 1100, California Vintage. Ora: Cali III, V10 Centauro Sport, Galletto, Nevada Cl, Stelvio. Suzuki DR 650

  • #2
    Buona strada, divertitevi.
    paolo

    "Ogni tanto una zingarata fa bene al cuore". (Giorgio)

    Commenta


    • #3
      Piacerebbe anche a me.
      Buona strada.
      DF3, BFS5

      Commenta


      • #4
        Grande!

        NB:
        Originariamente inviato da Brunoguzzi Visualizza il messaggio
        vado in solitaria con la moglie.
        ...se vai con la moglie, non sei in solitaria!

        Ex Moto Guzzi V65C, ex Moto Guzzi 850 T5, ex Moto Guzzi V11 Rosso Mandello, ex Moto Guzzi Stelvio 1200 4v, ora Moto Guzzi California EV.
        Club degli Illusi Moto Guzzi -Tessera nr°1

        Commenta


        • #5
          Gran bel progetto Bruno, sicuramente sara' un viaggio coi fiocchi.
          I Viaggi di Batty e Vica

          Officially awarded the title BFS n1

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da Brunoguzzi Visualizza il messaggio
            .................................................. ......................
            Comunque sia, come sempre quando trattasi del "viaggio lungo", anche quest'anno vado in solitaria con la moglie.
            .................................................. ..................
            bagaglio al seguito ?
            Scherzi a parte ....................................MI PIACE ... con la Guzzi California poi ... mi piace di più !
            Buona strada e ................ci racconterai ..........
            aquilasolitaria

            facebook = Franco Marizza (aquilasolitaria)
            http://www.youtube.com/watch?v=ZAZ-iul2Li4
            http://www.youtube.com/watch?v=voIbHDwLSYI

            Commenta


            • #7
              buon viaggio Bruno, california moto leggendaria! e qualche foto mettila dai!
              Moto Guzzi Breva 1200 "cigno nero" (200.000km). club degli illusi tessera n. 92 BFS n 13
              è severamente vietato dare da mangiare alle scimmie altrui....

              Commenta


              • #8
                In settembre ci imbarcammo per Barcellona per fare il nostro quarto viaggio in Spagna.
                Mentre attendevamo in banchina causa ritardo, chiacchierammo a lungo con un signore italiano che in Marocco ci ha comprato la casa e ci trascorre mesi e mesi. Ci raccontava in modo molto convincente che in Marocco puoi girare tranquillo, che non ti rompe le scatole nessuno, e che insomma non corri più rischi che girare per l'Italia.
                Il bello di questa conversazione è che ci ha convinti, per cui... potrebbero essere rose in fioritura.
                Quindi questo tuo progetto ci interessa; e se metterai qualche dettaglio in più sul tuo/vostro programma, lo leggeremo mooolto attentamente.
                Il mondo è troppo bello per sbirciarlo dal finestrino! Suzuki VStrom 1000 - Il piu' bel viaggio in moto? Il prossimo. BFS n.11
                Quelli già fatti: http://www.madzilla.it - Velleità di scrittore

                Commenta


                • #9
                  Io sono stato in Marocco in Agosto in moto circa 10 anni fa, ed è bellissimo e tranquillissimo, gli alberghi sono molto confortevoli e moderni. Solo un occhio in più a Agadir, Tangeri, Marrakech, e le altri grandi città, con la cautela che si adopererebbe anche in Italia. Altra cautela, quando si sale sulle montagne, non fermatevi con i venditori che trovate lungo i tornanti. Per la maggior parte, vendono chiloom. Per il resto, buona strada.

                  Commenta


                  • #10
                    Ecco Bruno, m'associo a Valerio: se possibile posta un report perchè il Marocco è l'unico Paese africano che visiterei volentieri in moto.
                    Anche un mio caro amico, che ci si reca con una certa frequenza (in aereo), mi dice sempre che tutto funziona e non ci sono pericoli particolari, anzi sostiene che la popolazione è affabile e laboriosa, la polizia efficiente e collaborativa, le strutture più che dignitose. Gli ricorda l'atmosfera e la voglia di fare dell'Italia degli anni '60 del secolo scorso.

                    Commenta


                    • #11
                      Buona strada Bruno...vai tranquillo il Marocco è un Paese stupendo i suoi abitanti sono un po' (tanto) insistenti, onnipresenti (anche nei isolati e selvaggi) ma non creano problemi assolutamente anche perchè la polizia è onnipresente.
                      Se ti può essere d'aiuto butta un occhio qui trovi itinerari hotel prezzi e recensioni…. https://sites.google.com/site/badantourmarocco/
                      https://sites.google.com/site/badantour2010
                      https://sites.google.com/site/batantourmoto2011/
                      sites.google.com/site/badantourTurchia2012

                      Commenta


                      • #12
                        Bel giro divertitevi!!
                        - Honda Goldwing 1800, 2013 - 135.000 km -

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da biancone54 Visualizza il messaggio
                          Buona strada Bruno...vai tranquillo il Marocco è un Paese stupendo i suoi abitanti sono un po' (tanto) insistenti, onnipresenti (anche nei isolati e selvaggi) ma non creano problemi assolutamente anche perchè la polizia è onnipresente.
                          Se ti può essere d'aiuto butta un occhio qui trovi itinerari hotel prezzi e recensioni…. https://sites.google.com/site/badantourmarocco/
                          Grazie a tutti per i saluti. Biancone ho visto il vostra report molto ben fatto e simpatico. Approfitto per chiederti se avete fato la strada Imichil, Agoudal, Tinghil fino alle gole di Todra se è asfaltata o meno. Vorrei evitare tratti sterrti. Grazie.
                          Ex: Vespone PX, Florida 350, Le Mans III, Morini 3/5 Sport, Centauro Sport, Breva 1100, California Vintage. Ora: Cali III, V10 Centauro Sport, Galletto, Nevada Cl, Stelvio. Suzuki DR 650

                          Commenta


                          • #14
                            E' asfaltata, ma da Agoudal è meglio seguire per Boumalne sulla 704, ed attraversare le gole di Dades, che sono fantastiche, e non la 703.

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da IlMinistroDelPo Visualizza il messaggio
                              E' asfaltata, ma da Agoudal è meglio seguire per Boumalne sulla 704, ed attraversare le gole di Dades, che sono fantastiche, e non la 703.

                              Si avevo visto ma mi dicono che la 704 sia in pessime condizioni .... ma forse era un report di qualche anno fa.
                              Ex: Vespone PX, Florida 350, Le Mans III, Morini 3/5 Sport, Centauro Sport, Breva 1100, California Vintage. Ora: Cali III, V10 Centauro Sport, Galletto, Nevada Cl, Stelvio. Suzuki DR 650

                              Commenta

                              Premium ADV

                              Comprimi


                              Sto operando...
                              X