annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Episodi di viaggio

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Le forze dell'ordine, nella maggior parte del mondo, sono sottopagate per il lavoro non facile che fanno.
    Sono stato fermato per controlli in molti paesi in moto ed in auto.
    Forse perché sono riuscito a trasmettere quel mix di stima e di ammirazione nei loro confronti, ma mi è andata quasi sempre sempre bene.
    Non posso tirare il segno uguale tra forze dell'ordine ed autovelox. Quest'ultimo ha la veste dei primi ma maneggiato per fare cassa in modo vergognoso...
    - Honda Goldwing 1800, 2013 - 135.000 km -

    Commenta


    • #17
      Originariamente inviato da Blue Winger Visualizza il messaggio
      Le forze dell'ordine, nella maggior parte del mondo, sono sottopagate per il lavoro non facile che fanno.
      Sono stato fermato per controlli in molti paesi in moto ed in auto.
      Forse perché sono riuscito a trasmettere quel mix di stima e di ammirazione nei loro confronti, ma mi è andata quasi sempre sempre bene.
      Non posso tirare il segno uguale tra forze dell'ordine ed autovelox. Quest'ultimo ha la veste dei primi ma maneggiato per fare cassa in modo vergognoso...
      Verissimo! Mi hanno beccato due volte, sino ad ora, una a Fivizzano (MS) in un contesto vergognosamente predisposto per accrescere le finanze del Comune, l'altra in Austria ma non so dove perchè il verbale era in tedesco ., comunque quest'ultima è stata poca roba (perchè, a mia discolpa, ho citato Zivas che in quelle zone è conosciuto e rispettato ).

      Commenta


      • #18
        beh nel 2017 mentre andavo verso Cabo da Roca, il giorno che svalicai il Col del Pourtalet sui Pirenei (abbastanza fresco essendo mattina presto e dopo la pioggia notturna) arrivo a valle in Spagna, la temperatura era salita ed iniziavo ad avere caldo..in strada non ho incontrato nessuno e mi fermoa bordo strada dove c'era l'invito di una strata di ghiaia..volevo andare al bagno e poi togliermi il pile sotto il mio traforato..vedo arivare un auto..e mi sembra proprio la Polizia spagnola..ed ovviamente si ferma!..mi chiede se parlo spagnolo..io dico no..ma il collega parla un pò di Italiano e mi dice che in sosta devo indossare la pettorina catarifrangente ( che avevo nel sottosella)..io chiedo scusa dicendo che mi ero fermato per togliermi le cose pesanti che avevo caldo, e non c'era traffico..poi due parole su dove andavo ecc e mi salutano ;-)
        Ravenna - Suzuki gsx-r 600
        http://www.flickr.com/photos/skiwalker79/

        Commenta


        • #19
          Se si racconta un viaggio è vietato postare il link al blog. Se vuoi solo citare o fare riferimento ad un viaggio, ma parli di altro, allora il link è ammesso.
          Io per raccontare i viaggi che faccio li scrivo sul blog, poi copio e incollo qui.
          Io ho ancora 30 punti sulla patente (mix di fortuna e attenzione), mai fermato all'estero. Anche perchè i limiti di velocità all'estero sono più umani. Ma nei paesi baltici e in Ucraina ho sentito raccontare (da Brunoguzzi mi pare, e da altri viaggiatori) di polizia che ti ferma e ti estorce denaro.
          Tornando al post iniziale, quasi sempre episodi come quello... se capitano, li racconto. Gli episodi di un viaggio "sono" il viaggio
          Ultima modifica di madzilla; 25-12-19, 18:43.
          Il mondo è troppo bello per sbirciarlo dal finestrino! Suzuki VStrom 1000 - Il piu' bel viaggio in moto? Il prossimo. BFS n.11
          Quelli già fatti: http://www.madzilla.it - Velleità di scrittore

          Commenta

          Premium ADV

          Comprimi


          Sto operando...
          X