annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fine settimana in Yurta

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Fine settimana in Yurta





    Ca’ Cigolara nasce nel 2014 a coronamento di un’idea di Simona e Diego che hanno pensato di ricreare un angolo di Mongolia nel contesto dell’Osai Regionale dei Ghirardi nell’Appennino Emiliano .

    Quando sono venuto a conoscenza di questo stupendo posto subito mi e’ balenata l’idea di passarci un fine settimana .
    Propongo ad Angelo e Mary ed a Paolo e Giovanna la mia idea che accettano da subito l’iniziativa .

    Le strade del Granducato di Parma e Piacenza sono quelle che scegliamo di percorrere per raggiungere l’agricampeggio , strade famigliari , ma sempre piacevoli , specialmente in questi periodi di vendemmia .









    Uno sterrato di circa un km ci conduce a Ca’ Cigolara , arriviamo contemporaneamente a Paolo e Giovanna , se avessimo sincronizzati i nostri orologi non avremmo potutto essere cosi precisi .

    Veniamo accolti dalla Signora Simona che ci illustra e mostra il bellissimo agricampeggio .

    Siamo stupiti dalla cordialita’ della proprietaria e dalla bellezza della locheschion , una vista inedita per noi , un vero angolo di Mongolia ricreato in questo paradiso naturale che e’ l’Appenino Emiliano.











    Ultima modifica di batty 61; 30-09-19, 16:03.
    I Viaggi di Batty e Vica

    Officially awarded the title BFS n1

  • #2




    la serata trascorre piacevolmente , un aperitivo ed una cena veramente squisita ,tiriamo tardi a tavola













    Alla mattina mi alzo molto presto e visto anche il contesto dove mi trovo decido di farmi una passeggiata nei dintorni .

    Appenna esco dalla struttura mi si presenta davanti agli occhi uno spettacolo incredibile , nella radura dalla parte opposta della strada un folto gruppo di caprioli e cervi stanno pascolando davanti a me’ , subito si accorgono della mia presenza ed a gruppi di 7/8 spariscono nel bosco vicino .





    Ultima modifica di batty 61; 30-09-19, 13:16.
    I Viaggi di Batty e Vica

    Officially awarded the title BFS n1

    Commenta


    • #3
      Sono incredulo di tale meraviglia , purtroppo non riesco a fotografare i cervi , hanno un impalcatura sulla testa imponente , sono graziosi , il sorgere del sole fa’ il resto .












      Pian piano l'’argicampeggio si anima , gli animali escono dai loro ricoveri , noi alle 8,30 consumiamo la colazione nella bella sala della struttura centrale dell’'agriturismo .

      Ce la prendiamo comoda e quando siamo pronti salutimo Paolo e Giovanna che si dirigono verso Bologna , io ed Angelo e consorti ci dirigiamo verso il passo della Cisa e gironzoleremo in moto per tutto il giorno .









      Tirando le conclusioni devo dire che e’ stata un esperienza fantastica .
      Ultima modifica di batty 61; 30-09-19, 17:02.
      I Viaggi di Batty e Vica

      Officially awarded the title BFS n1

      Commenta


      • #4
        Bellissimo, Batty; grazie per la condivisione.
        Hai visto mai che ci faccio un pensierino e.....ci andiamo ?

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da GrandeFred Visualizza il messaggio
          Bellissimo, Batty; grazie per la condivisione.
          Hai visto mai che ci faccio un pensierino e.....ci andiamo ?
          Grazie Fred .
          Mi sto muovendo per organizzare un ritrovo nell'agricampeggio a Maggio , spero e mi aguro di averti con noi con tutti i Tuoi amici della che son venuti alla mototendata .
          I Viaggi di Batty e Vica

          Officially awarded the title BFS n1

          Commenta


          • #6
            Bello Battista! La yurta però è come una suite dai tutti i confort altro che tenda nei prati
            https://sites.google.com/site/badantour2010
            https://sites.google.com/site/batantourmoto2011/
            sites.google.com/site/badantourTurchia2012

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da biancone54 Visualizza il messaggio
              Bello Battista! La yurta però è come una suite dai tutti i confort altro che tenda nei prati
              Ma lo sai che Battista è un pensionato mollaccione, mica come noi.
              paolo

              "Ogni tanto una zingarata fa bene al cuore". (Giorgio)

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da batty 61 Visualizza il messaggio

                Grazie Fred .
                Mi sto muovendo per organizzare un ritrovo nell'agricampeggio a Maggio , spero e mi aguro di averti con noi con tutti i Tuoi amici della che son venuti alla mototendata .
                Prego, Batty.
                Non so neanche dov'è (cioè quanto è lontano da me), ma ti prometto che ci penso seriamente.
                Poi sguinzaglio la truppa .


                Se poi viene pure Feder.....opssss, Biancone, ancora meglio

                Commenta


                • #9
                  Immersi nella natura... Fantastico

                  Commenta


                  • #10
                    Troppo bello!!
                    - Honda Goldwing 1800, 2013 - 135.000 km -

                    Commenta

                    Premium ADV

                    Comprimi


                    Sto operando...
                    X