annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Kaliningrad (Russia) e Mare del Nord

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #46
    Saremo pazienti ma quando puoi fallo, grazie
    paolo

    "Ogni tanto una zingarata fa bene al cuore". (Giorgio)

    Commenta


    • #47
      Originariamente inviato da paolo2145 Visualizza il messaggio
      Saremo pazienti ma quando puoi fallo, grazie
      Grazie per l'incoraggiamento

      Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk

      - Honda Goldwing 1800, 2013 - 135.000 km -

      Commenta


      • #48
        Continuo verso Gdansk (Danzica). È la mattinata di Domenica. Evitando le arterie principali, e accostando il più possibile il Mar Baltico, mi godo le stradine che si perdono tra i boschi, la natura incontaminata ed il fresco. La temperatura resta sui 20 gradi molto gradevoli e frizzanti.
        Il motore canta a basso volume il che, cosa tipica delle Goldwing, è più un fischiettare che borbottare. La moto ha il cambio a 5 marce e la quinta è così elastica che mi permette di viaggiare senza cambiare anche a 40/50 km orari. Sembra di avere il cambio automatico.
        Il clima è stato clemente fino adesso. Qualche goccia di pioggia ma sono stato sempre fortunato a passare di fianco ai cumuli neri di nubi tempestose senza subire.
        Poi la strada sbuca in piccole cittadine sulla riva del mare. Belle, tranquille e pittoresche...
        Qui sul molo della cittadina di Frombork.


        Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
        Ultima modifica di Blue Winger; 31-08-19, 14:10.
        - Honda Goldwing 1800, 2013 - 135.000 km -

        Commenta


        • #49
          Arrivo a Gdansk verso mezzogiorno. Il centro è affollatissimo. Fronde di turisti ovunque. Un giro veloce e decido di proseguire verso Germania.
          Mi rendo conto che non sono il tipico mototurista che sceglie bene cosa visitare e studia anche la storia dei luoghi. Sono più attratto dai centri minori dove non c'è folla.
          Vado a naso. Mi godo il viaggiare, la natura e la strada sopratutto se con poca gente.
          Sotto Gdansk

          Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk

          - Honda Goldwing 1800, 2013 - 135.000 km -

          Commenta


          • #50
            In serata arrivo a Swinoujscie. Cittadina Polacca ad 1 km dalla confine con la Germania. Swinoujscie è divisa dalla madrepatria da una striscia di mare di qualche centinaio di m. Ci sono dei traghetti che partono su e giù ogni quarto d'ora. Dentro sono asfaltati e sembra di stare su un ponte semovente.

            Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk

            - Honda Goldwing 1800, 2013 - 135.000 km -

            Commenta


            • #51
              Prendo posto in un simpatico B&B. Doccia della giornata ed esco per un breve giro in città e per mettere qualcosa sotto i denti.

              Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk

              - Honda Goldwing 1800, 2013 - 135.000 km -

              Commenta


              • #52
                Giorno 7: 19.8.19 - Parto presto verso la Germania. Voglio arrivare in Danimarca prendendo il traghetto dall'isoletta di Fehmarna, tratta Puttgarden - Radby. Continuo a viaggiare affiancando il più possibile il mare.
                Ultima modifica di Blue Winger; 31-08-19, 15:11.
                - Honda Goldwing 1800, 2013 - 135.000 km -

                Commenta


                • #53
                  Breve sosta nella bella cittadina di Stralsund, Germania.

                  Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk

                  - Honda Goldwing 1800, 2013 - 135.000 km -

                  Commenta


                  • #54
                    Traghetto Puttgarden, Germania - Radby, Danimarca.

                    Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk

                    - Honda Goldwing 1800, 2013 - 135.000 km -

                    Commenta


                    • #55
                      La sera arrivo a Haslev 70 km sotto Copenaghen pianificato da visitare l'indomani.
                      Sotto il B&B in mezzo ai campi.

                      Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk

                      - Honda Goldwing 1800, 2013 - 135.000 km -

                      Commenta


                      • #56
                        Sembra però che il destino ha deciso di non farmi proseguire oltre. Mia moglie mi chiama dicendomi che gli operai attesi per la messa in sicurezza e la riparazione del tetto di un capannone di nostra competenza, scoperchiato dalle recenti tempeste, possono iniziare Giovedì. Prima ci avevano detto che non potevano prima di due settimane e così ero partito. Adesso hanno cambiato data. Pazienza. L'indomani prenderò la via di casa...

                        Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk

                        - Honda Goldwing 1800, 2013 - 135.000 km -

                        Commenta


                        • #57
                          Giorno 8: 20.8.19 - La mattina sono già sulla strada di ritorno mentre Patrizia mi chiama. Contrordine. La ditta ha un contrattempo. Inizieranno Lunedì 27. A questo punto giro la moto e via verso Copenaghen dove arrivo in poco tempo. La città è bellissima ed è bella grande. Mi fermo un po' ovunque.
                          Moltissimi in bici che si possono noleggiare in ogni angolo.

                          Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
                          - Honda Goldwing 1800, 2013 - 135.000 km -

                          Commenta


                          • #58
                            Sono ad un tiro di schioppo da Malmo ed attirato dall'idea di fare una capatina. Sono arrivato fin qui peccato non mettere almeno piede in Scandinavia.
                            Detto fatto.
                            L'esperienza dell'attraversamento del tunnel sotto il mare ed il ponte che collegano lo stretto di Oresund è mozzafiato. Sopratutto al ritorno dalla Svezia dove dall'altezza del ponte vedi la strada che sparisce dentro il mare.
                            In effetti all'entrata della galleria poi l'idea che hai le migliaia di tonnate d'acqua sopra la testa è andrenalinica. Cosa che all'andata non ci pensi perché entri subito in galleria e non t'accorgi del mare sopra.
                            Sia all'andata che al ritorno il vento è fortissimo. Ci sono moltissimi gabbiani che nonostante mi muovo a 100 orari stanno sospesi sopra la testa quasi a toccarli con mano.
                            Malmo si presenta più piccola e diversa da Copenhagen.
                            - Honda Goldwing 1800, 2013 - 135.000 km -

                            Commenta


                            • #59
                              Sullo sfondo, Torre Turning Torso di Malmo

                              Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk

                              - Honda Goldwing 1800, 2013 - 135.000 km -

                              Commenta


                              • #60
                                Molte foto perse purtroppo sia del centro di Malmo sia dei quartieri ovest della città e del castello museo di Eric, causa corruzione della scheda microsd del cellulare.
                                Verso pomeriggio riprendo la strada per Danimarca. In serata mi fermo a Mikkelborg. Qui in albergo incontro un altro motociclista. Il francese Philippe. Ha un Harley Electra Glide con la quale ha girato parecchio. Mi racconta un pò dei suoi viaggi. Ha girato anche l'America con la sua Harley. Chiedo dov'è la moto perché non la vedo parcheggiata e mi risponde che...
                                E' arrivato in aereo!! Ma come chiedo? La moto l'ha lasciata in aeroporto e ha preso il suo monorotore privato, un Robin DR300, per volare in giro per l'Europa. Bel connubio aereo/moto. Beato lui. Mi chiede dove sono diretto l'indomani e rispondo che non lo so di preciso se Germania verso casa od Olanda.
                                Ci mettiamo a ridere. Anche io sono fatto così mi dice. Dipende come mi sveglio la mattina e come va il meteo (visto che deve volare). Io ovviamente non dipendo dal meteo. La Goldwing va con qualsiasi condizione meteo e nel bagagliaio stanno i vestiti per ogni condizione climatica, o quasi.
                                - Honda Goldwing 1800, 2013 - 135.000 km -

                                Commenta

                                Premium ADV

                                Comprimi


                                Sto operando...
                                X