annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Kaliningrad (Russia) e Mare del Nord

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Blue Winger
    ha risposto
    Arrivo a Gdansk verso mezzogiorno. Il centro è affollatissimo. Fronde di turisti ovunque. Un giro veloce e decido di proseguire verso Germania.
    Mi rendo conto che non sono il tipico mototurista che sceglie bene cosa visitare e studia anche la storia dei luoghi. Sono più attratto dai centri minori dove non c'è folla.
    Vado a naso. Mi godo il viaggiare, la natura e la strada sopratutto se con poca gente.
    Sotto Gdansk

    Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk

    Lascia un commento:


  • Blue Winger
    ha risposto
    Continuo verso Gdansk (Danzica). È la mattinata di Domenica. Evitando le arterie principali, e accostando il più possibile il Mar Baltico, mi godo le stradine che si perdono tra i boschi, la natura incontaminata ed il fresco. La temperatura resta sui 20 gradi molto gradevoli e frizzanti.
    Il motore canta a basso volume il che, cosa tipica delle Goldwing, è più un fischiettare che borbottare. La moto ha il cambio a 5 marce e la quinta è così elastica che mi permette di viaggiare senza cambiare anche a 40/50 km orari. Sembra di avere il cambio automatico.
    Il clima è stato clemente fino adesso. Qualche goccia di pioggia ma sono stato sempre fortunato a passare di fianco ai cumuli neri di nubi tempestose senza subire.
    Poi la strada sbuca in piccole cittadine sulla riva del mare. Belle, tranquille e pittoresche...
    Qui sul molo della cittadina di Frombork.


    Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Blue Winger; 31-08-19, 14:10.

    Lascia un commento:


  • Blue Winger
    ha risposto
    Originariamente inviato da paolo2145 Visualizza il messaggio
    Saremo pazienti ma quando puoi fallo, grazie
    Grazie per l'incoraggiamento

    Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk

    Lascia un commento:


  • paolo2145
    ha risposto
    Saremo pazienti ma quando puoi fallo, grazie

    Lascia un commento:


  • Blue Winger
    ha risposto
    Purtroppo sono in trasferta di continuo ed è difficile trovare il tempo per continuare a scrivere...

    Lascia un commento:


  • Blue Winger
    ha risposto
    Originariamente inviato da toti.66 Visualizza il messaggio
    In Italia la benzina costa appena un euro in più !!report scritto in maniera molto professionale , seguo !!
    Grazie!

    Lascia un commento:


  • Blue Winger
    ha risposto
    Originariamente inviato da Biciuz Visualizza il messaggio
    Grande Ilario, bel viaggio e bel report! Grazie

    Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk
    Grazie!

    Lascia un commento:


  • toti.66
    ha risposto
    In Italia la benzina costa appena un euro in più !!report scritto in maniera molto professionale , seguo !!

    Lascia un commento:


  • Biciuz
    ha risposto
    Grande Ilario, bel viaggio e bel report! Grazie

    Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk

    Lascia un commento:


  • Blue Winger
    ha risposto
    Giorno 6: 18.8.19 - Tratta del giorno: Kaliningrad - Gdansk - Swinoujscie, Polonia, a ridosso del confine con la Germania.
    In mattinata saluto i padroni dell'appartamento e i miei amici di Kaliningrad che mi promettono che la prossima volta ci vediamo da me in Italia.
    Esco da Kaliningrad con meno difficolta sulle strade del centro questa volta, perché poco traffico. Ne approfitto per fare il pieno a 65 centesimi di euro al litro e volo verso il confine. Supero la coda in attesa, da bravo motociclista brutta faccia dietro la visiera, ma nessuno suona o s'arrabbia. Procedura doganale ancora più breve in uscita dalla Russia.
    Controlli alla dogana polacca un pò più rigorosi che all'uscita ma veloci. Mi chiedono quanti litri di benzina ho acquistato in Russia. Capisco per le auto ma le moto?
    Ultima modifica di Blue Winger; 31-08-19, 14:38.

    Lascia un commento:


  • Blue Winger
    ha risposto
    Non poteva mancare una visita alla sede della più grande fratellanza dei motociclisti russi, I Lupi della Notte. Quasi tutti erano in Criema dove aveva partecipato anche Putin. La sede è un vecchio forte prussiano. La stanno restaurando mettendo assieme la sede riunioni, vari ambienti dove ricevere e restaurare gli ospiti, un'officina, un negozio di souvenir, ed un esposizione di oggettistica trovata durante le operazioni di recupero che spazia dalle porcellane, all'oggettistica quotidiana, alle insegne di vari marchi d'epoca, agli oggetti preziosi e molto altro.
    Alla mia osservazione che stanno mettendo in mostra un un'eredità preziosa, come se mi l'avesse letto nel pensiero, uno di loro mi dice semplice e diretto.: "lo sappiamo che è tutta storia prussiana questa e che i tedeschi vorrebbero riavere indietro questa terra. Che ci diano indietro le vite dei nostri nonni e gliela restituiamo". Non ero lì né per fare politica né per giornalismo ed ho evitato il delicato argomento.
    Più tardi riflettevo sulle guerre. Quanti destini rovinati e quante vite messe in gioco e distrutte... Sembra che sia l'attività più preferita degli umani di tutti i tempi..



    Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Blue Winger; 25-08-19, 20:47.

    Lascia un commento:


  • Blue Winger
    ha risposto
    La tomba di Immanuel Kant

    Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk

    Lascia un commento:


  • Blue Winger
    ha risposto
    Vascelli dismessi dopo lungo e onorato servizio per gli oceani del mondo sono esposti nel parco a tema: L'Oceano Mondiale

    Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk

    Lascia un commento:


  • Blue Winger
    ha risposto
    Copie di sposi festeggiano per il centro.

    Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Blue Winger; 25-08-19, 20:01.

    Lascia un commento:


  • Blue Winger
    ha risposto
    Varie foto da Kaliningrad

    Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk

    Lascia un commento:

Premium ADV

Comprimi


Sto operando...
X