annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

confine francia-germania, ne vale la pena?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Todd
    ha risposto
    grazie a tutti, sta venendo su un bel progetto, vi aggiorno tra pochi giorni, intanto date pure altri suggerimenti se ne avete

    Lascia un commento:


  • IlMinistroDelPo
    ha risposto
    Il verdun e la linea maginot merita. La zona del reno è bella dal lato tedesco, molto meno dal lato francese

    Lascia un commento:


  • Saudade
    ha risposto
    Io tornerei attraverso Germania ed Austria.

    Lascia un commento:


  • BianConiglio
    ha risposto
    L'anno scorso mi ero fatto un programma di viaggio per Alsazia e Lorena, puntualmente finito a futuri calendari. La strada dei Balons D'Alsace (Route des Cretes) viene descritta come bella, in più città e paesi della zona (Colmar, Mulhouse, oviamente Strasburgo e altri paesi minori)... poi più a nord ci sono le vestigia della Linea Maginot. Per me il confine merita.

    Lascia un commento:


  • batty 61
    ha risposto
    Alsazia e sei a cavallo tra la Francia e Germania.
    Regione stupenda .
    Ci costruisci un bel itinerario per arrivarci ed il gioco è fatto .
    p.e.
    Sali passando dalle cascate de Reno .(Svizzera che non è poi così male come la descrivono , basta rispettare le regole )
    Foresta Nera
    Alsazia
    Friburgo
    Lago di Costanza
    Austria.
    Ultima modifica di batty 61; 11-07-19, 22:50.

    Lascia un commento:


  • Blue Winger
    ha risposto
    Mi piace

    Lascia un commento:


  • madzilla
    ha risposto
    Ah, le strade Francesi.... l'ho sempre detto. Solo che hanno abbassato il limite da 90 a 80, rovinando il piacere. Della Germania ho assaggiato la Foresta Nera e ho trovato strade stupende, ma il resto delle strade Teutoni non le conosco, anche se mi tentano.
    In complesso mi sembra comunque un ottimo programma, il tuo.

    Lascia un commento:


  • Todd
    ha iniziato la discussione confine francia-germania, ne vale la pena?

    confine francia-germania, ne vale la pena?

    come sempre, durante l'anno mi faccio l'idea di fare un viaggio da qualche parte, e poi all'ultimo cambio idea anche stavolta, avrei voluto fare il portogallo, ma per ragioni diciamo organizzative, preferisco una meta che mi consenta di partire più dalla sera alla mattina, quindi ad esempio niente nave da prenotare.

    la scelta potrebbe ricadere su un itinerario di questo tipo: togliersi dall'italia il prima possibile, circa verso il piemonte, poi fare la francia fino alla zona di lione, poi più a nord (saltando la svizzera, eh), poi direzione digione, nancy, metz, magari toccare il lussemburgo e girare a destra (est per i più precisi ), germania, Trier (treviri), e tornare indietro, a quel punto passando dall'austria. o in caso decidere se rifare ancora la francia fino al piemonte.

    per voi ne uscirebbe un qualcosa di buono? le strade francesi di solito non deludono mai, cose da non perdere? altri suggerimenti? o in caso perchè no? grazie a tutti....work in progress....

Premium ADV

Comprimi


Sto operando...
X