annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

confine francia-germania, ne vale la pena?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Todd
    ha risposto
    grazie Fred, preso appunti!!

    Lascia un commento:


  • Fred
    ha risposto
    Originariamente inviato da Todd Visualizza il messaggio
    grazie a tutti, sta venendo su un bel progetto, vi aggiorno tra pochi giorni, intanto date pure altri suggerimenti se ne avete
    In particolare mi sono piaciuti:

    La fortezza di Haut-koenigsberg (sali fino in cima, i parcheggi per moto sono proprio davanti all'ingresso)

    Colmar

    Obernay

    Wissembourg, con la cattedrale maestosa

    Kaysersberg

    Il forte di Hackenberg, uno di quelli che costituivano la linea Maginot (tre orette di visita guidata)

    La "fonte" del Danubio





    Mi ha un po' deluso Triberg

    Inviato dal mio Lenovo TB3-710I utilizzando Tapatalk

    Lascia un commento:


  • Fred
    ha risposto
    Mi ero informato l'anno scorso per la faccenda dell'etilometro, il codice della strada obbliga ad averne due a bordo. Questa norma però non si applica ai turisti stranieri perché viene riconosciuta la difficoltà per chi non vive in Francia a reperire l'etilometro omologato.

    L'abbigliamento da moto deve avere una superficie minima riflettente, non ricordo le misure esatte ma ricordo che era abbastanza facile arrivare al minimo consentito, erano pochi cm quadrati.

    *Notizie aggiornate ad un anno fa, quando sono stato in Alsazia*

    Inviato dal mio Lenovo TB3-710I utilizzando Tapatalk

    Lascia un commento:


  • Todd
    ha risposto
    Originariamente inviato da silver Visualizza il messaggio
    Parti e non farti tante paturnie
    ma infatti è quello che farò....giusto con qualche giorno di ritardo, lunedi o al massimo martedi. e il programma grossomodo ha preso forma...

    in ogni caso qundo avrò finito questi guanti (rivelatisi anche molto robusti per ora) nel dubbio cercherò quelli con omologazione, che non si sa mai.

    Lascia un commento:


  • silver
    ha risposto
    Fatto una settimana in primavera nel Sud, mai visto una pattuglia, guanti Spidy con qualche anno ( non so se sono omologati ) gilet giallo l'ho sempre nel bauletto.
    Parti e non farti tante paturnie

    Lascia un commento:


  • Saudade
    ha risposto
    Originariamente inviato da Todd Visualizza il messaggio

    se non ci sono problemi dell'ultim'ora si, credo venerdi.

    stac ormai non ho voglia di cercare altri guanti, tengo i miei e vediamo come va, magari quando saranno alla frutta vedrò di tenere conto della cosa per i prossimi. etilometro? l'ultima volta in cui passai da quelle parti chiesi informazioni in giro, in caso me ne sarei preso uno, chi disse che era una vecchia legge poi tolta, chi che era una proposta rimasta li, comunque nessuno pareva dare importanza alal cosa.
    Bene Riccardo, buon viaggio. Dimostra ad Enzino come si fanno i chilometri.....fuori dal solco!!

    Lascia un commento:


  • Todd
    ha risposto
    Originariamente inviato da Saudade Visualizza il messaggio
    Quindi? Sei in partenza?
    se non ci sono problemi dell'ultim'ora si, credo venerdi.

    stac ormai non ho voglia di cercare altri guanti, tengo i miei e vediamo come va, magari quando saranno alla frutta vedrò di tenere conto della cosa per i prossimi. etilometro? l'ultima volta in cui passai da quelle parti chiesi informazioni in giro, in caso me ne sarei preso uno, chi disse che era una vecchia legge poi tolta, chi che era una proposta rimasta li, comunque nessuno pareva dare importanza alal cosa.

    Lascia un commento:


  • stac
    ha risposto
    Originariamente inviato da Todd Visualizza il messaggio


    a breve, tra una decina di giorni o due settimane.



    pirenei li ho attraversati ma mai girati per bene come meritano, però in questo caso ci vorrebbe un raddoppio o quasi del giro. comunque per chi non ci fosse mai stato per me sono zone bellissime anche i monti del Massiccio Centrale.


    domanda, per chi fosse stato in francia di recente, come sta la cosa dei guanti omologati? ci vogliono, non ci vogliono, sono fiscali nei controlli oppure no? per il resto ho comunque il gilet fluo, e il kit pronto soccorso.
    I guanti omologati li indosserei.
    Il gilet fluo non credo sia obbligatorio
    L'etilotest bisognerebbe averlo, ma io non l'ho mai comprato.

    Lascia un commento:


  • Saudade
    ha risposto
    Quindi? Sei in partenza?

    Lascia un commento:


  • Todd
    ha risposto
    Originariamente inviato da BRONCHITE Visualizza il messaggio
    Un bel giro, in che periodo stavi pensando di farlo?

    a breve, tra una decina di giorni o due settimane.

    Originariamente inviato da sakura Visualizza il messaggio
    Veramente un gran bel giro, non so perche' mi fai tornare in mente i bei ricordi dei Pirenei non sono tanto lontani magari potresti fare una deviazione loonga ( se li hai già visti fai finta di non aver letto ).

    Ciao e buona strada senza dimenticare un sincero Good Experience.
    pirenei li ho attraversati ma mai girati per bene come meritano, però in questo caso ci vorrebbe un raddoppio o quasi del giro. comunque per chi non ci fosse mai stato per me sono zone bellissime anche i monti del Massiccio Centrale.


    domanda, per chi fosse stato in francia di recente, come sta la cosa dei guanti omologati? ci vogliono, non ci vogliono, sono fiscali nei controlli oppure no? per il resto ho comunque il gilet fluo, e il kit pronto soccorso.

    Lascia un commento:


  • sakura
    ha risposto
    Veramente un gran bel giro, non so perche' mi fai tornare in mente i bei ricordi dei Pirenei non sono tanto lontani magari potresti fare una deviazione loonga ( se li hai già visti fai finta di non aver letto ).

    Ciao e buona strada senza dimenticare un sincero Good Experience.

    Lascia un commento:


  • BRONCHITE
    ha risposto
    Un bel giro, in che periodo stavi pensando di farlo?

    Lascia un commento:


  • Saudade
    ha risposto
    Originariamente inviato da Todd Visualizza il messaggio

    Certo, quella che mi regali te
    Venale......

    Lascia un commento:


  • Todd
    ha risposto
    Originariamente inviato da Saudade Visualizza il messaggio

    Parti con la K?
    Certo, quella che mi regali te

    Lascia un commento:


  • Saudade
    ha risposto
    Originariamente inviato da Todd Visualizza il messaggio
    grazie a tutti, sta venendo su un bel progetto, vi aggiorno tra pochi giorni, intanto date pure altri suggerimenti se ne avete
    Parti con la K?

    Lascia un commento:

Premium ADV

Comprimi


Sto operando...
X