annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

confine francia-germania, ne vale la pena?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Originariamente inviato da Todd Visualizza il messaggio


    a breve, tra una decina di giorni o due settimane.



    pirenei li ho attraversati ma mai girati per bene come meritano, però in questo caso ci vorrebbe un raddoppio o quasi del giro. comunque per chi non ci fosse mai stato per me sono zone bellissime anche i monti del Massiccio Centrale.


    domanda, per chi fosse stato in francia di recente, come sta la cosa dei guanti omologati? ci vogliono, non ci vogliono, sono fiscali nei controlli oppure no? per il resto ho comunque il gilet fluo, e il kit pronto soccorso.
    I guanti omologati li indosserei.
    Il gilet fluo non credo sia obbligatorio
    L'etilotest bisognerebbe averlo, ma io non l'ho mai comprato.
    DF3, BFS5

    Commenta


    • #17
      Originariamente inviato da Saudade Visualizza il messaggio
      Quindi? Sei in partenza?
      se non ci sono problemi dell'ultim'ora si, credo venerdi.

      stac ormai non ho voglia di cercare altri guanti, tengo i miei e vediamo come va, magari quando saranno alla frutta vedrò di tenere conto della cosa per i prossimi. etilometro? l'ultima volta in cui passai da quelle parti chiesi informazioni in giro, in caso me ne sarei preso uno, chi disse che era una vecchia legge poi tolta, chi che era una proposta rimasta li, comunque nessuno pareva dare importanza alal cosa.
      Moto Guzzi Breva 1200 "cigno nero" (200.000km). club degli illusi tessera n. 92 BFS n 13
      è severamente vietato dare da mangiare alle scimmie altrui....

      Commenta


      • #18
        Originariamente inviato da Todd Visualizza il messaggio

        se non ci sono problemi dell'ultim'ora si, credo venerdi.

        stac ormai non ho voglia di cercare altri guanti, tengo i miei e vediamo come va, magari quando saranno alla frutta vedrò di tenere conto della cosa per i prossimi. etilometro? l'ultima volta in cui passai da quelle parti chiesi informazioni in giro, in caso me ne sarei preso uno, chi disse che era una vecchia legge poi tolta, chi che era una proposta rimasta li, comunque nessuno pareva dare importanza alal cosa.
        Bene Riccardo, buon viaggio. Dimostra ad Enzino come si fanno i chilometri.....fuori dal solco!!

        Commenta


        • #19
          Fatto una settimana in primavera nel Sud, mai visto una pattuglia, guanti Spidy con qualche anno ( non so se sono omologati ) gilet giallo l'ho sempre nel bauletto.
          Parti e non farti tante paturnie
          Sempre nera....ma 6 cilindri

          Commenta


          • #20
            Originariamente inviato da silver Visualizza il messaggio
            Parti e non farti tante paturnie
            ma infatti è quello che farò....giusto con qualche giorno di ritardo, lunedi o al massimo martedi. e il programma grossomodo ha preso forma...

            in ogni caso qundo avrò finito questi guanti (rivelatisi anche molto robusti per ora) nel dubbio cercherò quelli con omologazione, che non si sa mai.
            Moto Guzzi Breva 1200 "cigno nero" (200.000km). club degli illusi tessera n. 92 BFS n 13
            è severamente vietato dare da mangiare alle scimmie altrui....

            Commenta


            • #21
              Mi ero informato l'anno scorso per la faccenda dell'etilometro, il codice della strada obbliga ad averne due a bordo. Questa norma però non si applica ai turisti stranieri perché viene riconosciuta la difficoltà per chi non vive in Francia a reperire l'etilometro omologato.

              L'abbigliamento da moto deve avere una superficie minima riflettente, non ricordo le misure esatte ma ricordo che era abbastanza facile arrivare al minimo consentito, erano pochi cm quadrati.

              *Notizie aggiornate ad un anno fa, quando sono stato in Alsazia*

              Inviato dal mio Lenovo TB3-710I utilizzando Tapatalk

              Fred - Guzzi 1000 SP3 - Norge 1200 GTL "Aquilante"
              le foto di Fred - altre foto di Fred
              L'intelligenza sulla Terra è costante, la popolazione in aumento.

              Commenta


              • #22
                Originariamente inviato da Todd Visualizza il messaggio
                grazie a tutti, sta venendo su un bel progetto, vi aggiorno tra pochi giorni, intanto date pure altri suggerimenti se ne avete
                In particolare mi sono piaciuti:

                La fortezza di Haut-koenigsberg (sali fino in cima, i parcheggi per moto sono proprio davanti all'ingresso)

                Colmar

                Obernay

                Wissembourg, con la cattedrale maestosa

                Kaysersberg

                Il forte di Hackenberg, uno di quelli che costituivano la linea Maginot (tre orette di visita guidata)

                La "fonte" del Danubio





                Mi ha un po' deluso Triberg

                Inviato dal mio Lenovo TB3-710I utilizzando Tapatalk

                Fred - Guzzi 1000 SP3 - Norge 1200 GTL "Aquilante"
                le foto di Fred - altre foto di Fred
                L'intelligenza sulla Terra è costante, la popolazione in aumento.

                Commenta


                • #23
                  grazie Fred, preso appunti!!
                  Moto Guzzi Breva 1200 "cigno nero" (200.000km). club degli illusi tessera n. 92 BFS n 13
                  è severamente vietato dare da mangiare alle scimmie altrui....

                  Commenta

                  Premium ADV

                  Comprimi


                  Sto operando...
                  X