annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

confine francia-germania, ne vale la pena?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • confine francia-germania, ne vale la pena?

    come sempre, durante l'anno mi faccio l'idea di fare un viaggio da qualche parte, e poi all'ultimo cambio idea anche stavolta, avrei voluto fare il portogallo, ma per ragioni diciamo organizzative, preferisco una meta che mi consenta di partire più dalla sera alla mattina, quindi ad esempio niente nave da prenotare.

    la scelta potrebbe ricadere su un itinerario di questo tipo: togliersi dall'italia il prima possibile, circa verso il piemonte, poi fare la francia fino alla zona di lione, poi più a nord (saltando la svizzera, eh), poi direzione digione, nancy, metz, magari toccare il lussemburgo e girare a destra (est per i più precisi ), germania, Trier (treviri), e tornare indietro, a quel punto passando dall'austria. o in caso decidere se rifare ancora la francia fino al piemonte.

    per voi ne uscirebbe un qualcosa di buono? le strade francesi di solito non deludono mai, cose da non perdere? altri suggerimenti? o in caso perchè no? grazie a tutti....work in progress....
    Moto Guzzi Breva 1200 "cigno nero" (200.000km). club degli illusi tessera n. 92 BFS n 13
    è severamente vietato dare da mangiare alle scimmie altrui....

  • #2
    Ah, le strade Francesi.... l'ho sempre detto. Solo che hanno abbassato il limite da 90 a 80, rovinando il piacere. Della Germania ho assaggiato la Foresta Nera e ho trovato strade stupende, ma il resto delle strade Teutoni non le conosco, anche se mi tentano.
    In complesso mi sembra comunque un ottimo programma, il tuo.
    Il mondo è troppo bello per sbirciarlo dal finestrino! Suzuki VStrom 1000 - Il piu' bel viaggio in moto? Il prossimo. BFS n.11
    Quelli già fatti: http://www.madzilla.it - Velleità di scrittore

    Commenta


    • #3
      Mi piace
      - Honda Goldwing 1800, 2013 - 135.000 km -

      Commenta


      • #4
        Alsazia e sei a cavallo tra la Francia e Germania.
        Regione stupenda .
        Ci costruisci un bel itinerario per arrivarci ed il gioco è fatto .
        p.e.
        Sali passando dalle cascate de Reno .(Svizzera che non è poi così male come la descrivono , basta rispettare le regole )
        Foresta Nera
        Alsazia
        Friburgo
        Lago di Costanza
        Austria.
        Ultima modifica di batty 61; 11-07-19, 21:50.
        I Viaggi di Batty e Vica

        Officially awarded the title BFS n1

        Commenta


        • #5
          L'anno scorso mi ero fatto un programma di viaggio per Alsazia e Lorena, puntualmente finito a futuri calendari. La strada dei Balons D'Alsace (Route des Cretes) viene descritta come bella, in più città e paesi della zona (Colmar, Mulhouse, oviamente Strasburgo e altri paesi minori)... poi più a nord ci sono le vestigia della Linea Maginot. Per me il confine merita.
          Bian e Gege (Antonio e Agnese) http://biangege.xoom.it
          Carpe Diem, la Deauvillona (BMW K1100 LT ABS my1992, dal 06/2014)
          1995-1996 Moto Guzzi V35; 1996-2001 Cagiva River; 2001-2014 Honda Deauville

          Commenta


          • #6
            Io tornerei attraverso Germania ed Austria.

            Commenta


            • #7
              Il verdun e la linea maginot merita. La zona del reno è bella dal lato tedesco, molto meno dal lato francese

              Commenta


              • #8
                grazie a tutti, sta venendo su un bel progetto, vi aggiorno tra pochi giorni, intanto date pure altri suggerimenti se ne avete
                Moto Guzzi Breva 1200 "cigno nero" (200.000km). club degli illusi tessera n. 92 BFS n 13
                è severamente vietato dare da mangiare alle scimmie altrui....

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da Todd Visualizza il messaggio
                  grazie a tutti, sta venendo su un bel progetto, vi aggiorno tra pochi giorni, intanto date pure altri suggerimenti se ne avete
                  Parti con la K?

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da Saudade Visualizza il messaggio

                    Parti con la K?
                    Certo, quella che mi regali te
                    Moto Guzzi Breva 1200 "cigno nero" (200.000km). club degli illusi tessera n. 92 BFS n 13
                    è severamente vietato dare da mangiare alle scimmie altrui....

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da Todd Visualizza il messaggio

                      Certo, quella che mi regali te
                      Venale......

                      Commenta


                      • #12
                        Un bel giro, in che periodo stavi pensando di farlo?
                        Kawasaki Z 1000 SX

                        Commenta


                        • #13
                          Veramente un gran bel giro, non so perche' mi fai tornare in mente i bei ricordi dei Pirenei non sono tanto lontani magari potresti fare una deviazione loonga ( se li hai già visti fai finta di non aver letto ).

                          Ciao e buona strada senza dimenticare un sincero Good Experience.
                          Chi vive senza follia non e' cosi' saggio come crede.
                          Kimco agility 200
                          sito - http://giorgiopelati.xoom.it/

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da BRONCHITE Visualizza il messaggio
                            Un bel giro, in che periodo stavi pensando di farlo?

                            a breve, tra una decina di giorni o due settimane.

                            Originariamente inviato da sakura Visualizza il messaggio
                            Veramente un gran bel giro, non so perche' mi fai tornare in mente i bei ricordi dei Pirenei non sono tanto lontani magari potresti fare una deviazione loonga ( se li hai già visti fai finta di non aver letto ).

                            Ciao e buona strada senza dimenticare un sincero Good Experience.
                            pirenei li ho attraversati ma mai girati per bene come meritano, però in questo caso ci vorrebbe un raddoppio o quasi del giro. comunque per chi non ci fosse mai stato per me sono zone bellissime anche i monti del Massiccio Centrale.


                            domanda, per chi fosse stato in francia di recente, come sta la cosa dei guanti omologati? ci vogliono, non ci vogliono, sono fiscali nei controlli oppure no? per il resto ho comunque il gilet fluo, e il kit pronto soccorso.
                            Moto Guzzi Breva 1200 "cigno nero" (200.000km). club degli illusi tessera n. 92 BFS n 13
                            è severamente vietato dare da mangiare alle scimmie altrui....

                            Commenta


                            • #15
                              Quindi? Sei in partenza?

                              Commenta

                              Premium ADV

                              Comprimi


                              Sto operando...
                              X