annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Strada alpina di Malta - Kölnbreinspeicher - Maltastrasse

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • aquilasolitaria
    ha risposto
    Originariamente inviato da BRONCHITE Visualizza il messaggio

    Carissimo Franco, mi trovo perfettamente d'accordo, non appena ho letto la parte finale del Tuo commento, ho sbuffato con un sorriso,e frà me e me ho commentato: "Si! è verissimo" anche sè a quest'ora, dopo una settimana di lavoro dentro un capannone, potrai immaginare quanta voglia di ridere abbia ...
    Ma domani è sabato, per cui basta girare la chiave e premere lo start, e come per magia
    ..........che il buon meteo sia conte te, ... te lo meriti ............buon fine settimana

    Lascia un commento:


  • BRONCHITE
    ha risposto
    Originariamente inviato da aquilasolitaria Visualizza il messaggio

    Guidare in Austria, son d'accordo, è davvero un piacere.- Oltrepassi il confine di Coccau/Tarvisio e ti sembra di sbarcare in un altro pianeta :- strade pulite, asfalto perfetto, banchine ordinate, segnaletica ineccepibile ... perfino l'aria che si respira sembra più salutare .-

    Carissimo Franco, mi trovo perfettamente d'accordo, non appena ho letto la parte finale del Tuo commento, ho sbuffato con un sorriso,e frà me e me ho commentato: "Si! è verissimo" anche sè a quest'ora, dopo una settimana di lavoro dentro un capannone, potrai immaginare quanta voglia di ridere abbia ...
    Ma domani è sabato, per cui basta girare la chiave e premere lo start, e come per magia

    Lascia un commento:


  • aquilasolitaria
    ha risposto
    Una lunga sosta lungo la strada per arrivare alla diga :- si spengono i motori e si scherza .....


    Lascia un commento:


  • zivas
    ha risposto
    Originariamente inviato da aquilasolitaria Visualizza il messaggio

    Bravo .... 10/10 in tedesco .....
    Segnala a Google Maps .......................... Kölnbreinspeicher ........


    Ho scoperto l'arcano.
    Alla fine abbiamo ragione entrambi.
    Quella che io riporto è il nome della diga, quella che menzioni tu invece pare essere tutta la zona intorno, compreso il museo dove spiegano la produzione di energia elettrica.

    Non so cosa menziona Maps, sinceramente.
    Ultima modifica di zivas; 11-07-19, 09:46.

    Lascia un commento:


  • aquilasolitaria
    ha risposto
    Originariamente inviato da stac Visualizza il messaggio
    Suggestiva la diga, mentre le strade alpine austriache, Gross a parte, non mi hanno lasciato il segno.
    Il confronto con l'ottovolante svizzero o con i colli francesi è impietoso, anche se guidare in Austria è sempre un piacere.
    Guidare in Austria, son d'accordo, è davvero un piacere.- Oltrepassi il confine di Coccau/Tarvisio e ti sembra di sbarcare in un altro pianeta :- strade pulite, asfalto perfetto, banchine ordinate, segnaletica ineccepibile ... perfino l'aria che si respira sembra più salutare .-

    Ci chiediamo come mai paghiamo lauti pedaggi per le strade alpine (Nockalmstrasse, Maltastrasse, Grossglockner e così via ...) mentre moltissime altre strade come le Dolomiti, le svizzere ecc. che sono ancor più belle, sono gratis ....
    La differenza sta in quel che offrono al di la dei fattori intrinsechi.- Spesso noi motociclisti non consumiamo l'offerta; non visitiamo i musei, la storia della strada, le informazioni sulla flora e la fauna, la storia sulla produzione dell'energia elettrica nel caso della Malta-Hochalm-Straße .- Cosi la penso/vedo io.-

    Lascia un commento:


  • aquilasolitaria
    ha risposto
    Originariamente inviato da zivas Visualizza il messaggio
    Per dovere di precisione, anche qui una piccola correzione che non cambia la sostanza: Kölnbreinsperre
    Speicher in tedesco significa memoria, Sperre significa barriera, o diga. Il nome giusto è ovviamente il secondo, come ho riportato qui sopra.
    Che poi, altrettanto ovviamente, è il nome della diga, non della strada, che si chiama Maltatal Hochalmstraße (Tal=valle, Hoch=alto, Alm=alpeggio, pascolo alpino).
    Bravo .... 10/10 in tedesco .....
    Segnala a Google Maps .......................... Kölnbreinspeicher ........

    Lascia un commento:


  • zivas
    ha risposto
    Per dovere di precisione, anche qui una piccola correzione che non cambia la sostanza: Kölnbreinsperre

    Speicher in tedesco significa memoria, Sperre significa barriera, o diga. Il nome giusto è ovviamente il secondo, come ho riportato qui sopra.

    Che poi, altrettanto ovviamente, è il nome della diga, non della strada, che si chiama Maltatal Hochalmstraße (Tal=valle, Hoch=alto, Alm=alpeggio, pascolo alpino).
    Ultima modifica di zivas; 11-07-19, 07:56.

    Lascia un commento:


  • stac
    ha risposto
    Suggestiva la diga, mentre le strade alpine austriache, Gross a parte, non mi hanno lasciato il segno.
    Il confronto con l'ottovolante svizzero o con i colli francesi è impietoso, anche se guidare in Austria è sempre un piacere.

    Lascia un commento:


  • aquilasolitaria
    ha risposto
    ....

    Lascia un commento:


  • aquilasolitaria
    ha risposto
    C'era tanta gente sulla diga di Kölnbrein .... i parcheggi pieni, ma un posto tutto per noi, in moto, l'abbiamo cercato e trovato .... anche per
    Ultima modifica di aquilasolitaria; 11-07-19, 06:17.

    Lascia un commento:


  • aquilasolitaria
    ha risposto
    ... un po' confuso mi sono avvicinato alla moto di Mark, ma non avevo la scaletta per salire in sella

    Lascia un commento:


  • aquilasolitaria
    ha risposto
    Originariamente inviato da aquilasolitaria Visualizza il messaggio
    500 km fra A. e R. per vivere un'emozione ... su questa terrazza ...

    ... e divertirsi anche "timbrando il cartellino" senza impronte digitali

    Lascia un commento:


  • aquilasolitaria
    ha risposto
    Originariamente inviato da KBMW Visualizza il messaggio
    moto belle entrambe ma preferisco la nockalm perche' non devi tornare indietro per stessa strada come la malta.
    bye
    E' vero ... anche questo punto di vista è da considerare nelle preferenze ....

    Lascia un commento:


  • KBMW
    ha risposto
    moto belle entrambe ma preferisco la nockalm perche' non devi tornare indietro per stessa strada come la malta.
    bye

    Lascia un commento:


  • aquilasolitaria
    ha risposto
    500 km fra A. e R. per vivere un'emozione ... su questa terrazza ...

    Ultima modifica di aquilasolitaria; 10-07-19, 21:39.

    Lascia un commento:

Premium ADV

Comprimi


Sto operando...
X