annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Corsica e Sardegna

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Originariamente inviato da Lui58 Visualizza il messaggio
    Complimenti per il bel resoconto del viaggio, avete avuto un bel coraggio a mettervi in viaggio nel mese di maggio, veramente impegnativo percorrere quelle strade con quella meteo, ma dalle belle foto, vedo che avete anche goduto di splendidi cieli tersi e immagino la freschezza dell'aria, che solo chi ha viaggiato in quei luoghi conosce. La Corsica in primavera è stupenda, peccato come hai evidenziato che non sia per niente economica. Noi ci siamo "salvati" per il rotto della cuffia andando a fine aprile, quando sembrava che la stagione volgesse al meglio. Ho letto con interesse anche alcuni tuoi racconti sul tuo blog e concordo con altri nel dire che sei un bravo scrittore. Se posso chiedertelo, avendo visto che hai fatto varie esperienze con modelli di moto differenti, come giudichi la tua attuale moto, rispetto alle precedenti? In cosa ti soddisfa e cosa hai da dire di negativo? Te lo chiedo, perchè il modello mi interessa, ho avuto solo occasione di fare un test raid, di pochi minuti e mi piacerebbe avere la tua opinione.
    Grazie per i complimenti, anzitutto (la vanità ha sempre la precedenza... )
    Dalle mie esperienze di viaggio posso darti ben poche indicazioni perchè per me la moto migliore per i viaggi è quella che non ti lascia mai a piedi. Per il resto (tecnica, tenuta di strada, comportamento in frenata, in curva, sullo sconnesso, ecc..) sono uno che và già piuttosto piano quando son da solo, figurati quando ho la zavorrina! Le moto quindi le impiego molto al di sotto delle potenzialità.
    Posso dirti che ho avuto la Stelvio, gran moto senza dubbio, ma era un esemplare sfortunato; sempre problemi elettrici. Mi ha lasciato a piedi più volte finchè mi sono stufato, anche perchè a Genova e dintorni non c'è nessuno che sappia o possa metterci le mani. Prima della Stelvio ho avuto il VStrom 650: 111.000 km senza problemi; il che mi ha fatto tornare al VStrom (questa volta 1000) quando mi sono liberato della Stelvio.
    Senz'altro più leggera e maneggevole, mentre come spunto e ripresa mi sembra abbia poco o nulla da invidiare. Un po' dura e scomoda la sella; per cui ne ho presa una after market, e devo di re che mi trovo meglio, anche se dopo 3-4 ore il fondo schiena inizia ugualmente a protestare, anche se meno forte.
    Con questa nuova sono a quota 27.000 km da Gennaio 2018; quando raggiungerò i primi 100.000 potrò essere più esaustivo...
    Il mondo è troppo bello per sbirciarlo dal finestrino! Suzuki VStrom 1000 - Il piu' bel viaggio in moto? Il prossimo. BFS n.11
    Quelli già fatti: http://www.madzilla.it - Velleità di scrittore

    Commenta


    • #32
      Grazie per aver trovato il tempo di rispondermi. Avendo letto un po' dei tuoi viaggi, ho voluto proprio chiedere espressamente a te, sia per i tipi di moto che hai usato nei tuoi viaggi, sia per la filosofia di viaggio, che ci accomuna.
      La Stelvio l'ho avuta come scimmia fino a quando mio cugggino, (sti cugggini) che ha la versione del 2012 full opzional, me l'ha fatta provare e lì, ho capito che non è la moto che cerco, troppo potente, fa paura. Probabilmente la sua versione non aveva nessun limitatore, ma a me piace avere il controllo completo della moto e tutta quella potenza da scaricare a terra, per me è un handicap, sono mototurista, non pistaiolo.
      Ho provato come ti ho scritto il Vstrom 1000, ma pur se la prova di pochi minuti ti dice poco, non ho avuto un feeling positivo, mi sa che mi troverei meglio con il 650. Ho provato la V85 e va anche troppo bene, ma avendo un vecchio California EV del '98, non ho più trovato il dna Guzzi. Sarà che invecchio, sarà che ho oramai preso certe abitudini e vizi, ma per ora ed infatti in Albania ho usato quella, il Transalp, mi soddisfa molto.
      Dovrò solo spendere il giusto per dotasrlo di una sella veramente comoda, unico difetto che posso riscontrare dopo quasi 3000 Km di Albania e Montenegro, ma per il resto, moto perfetta! Grazie ancora e buona serata.

      Commenta


      • #33
        ho visto che non avevo commentato...eppure il report lo avevo letto e mi era anche piaciuto! peccato per il meteo, ma penso che siano posti da visitare mooooooolto volentieri
        Moto Guzzi Breva 1200 "cigno nero" (200.000km). club degli illusi tessera n. 92 BFS n 13
        è severamente vietato dare da mangiare alle scimmie altrui....

        Commenta


        • #34
          Originariamente inviato da Todd Visualizza il messaggio
          -...eppure il report lo avevo letto e mi era anche piaciuto! -----
          Grazie Riccardo
          Il mondo è troppo bello per sbirciarlo dal finestrino! Suzuki VStrom 1000 - Il piu' bel viaggio in moto? Il prossimo. BFS n.11
          Quelli già fatti: http://www.madzilla.it - Velleità di scrittore

          Commenta


          • #35
            Lui58 Come ho già detto, sono molto vanitoso, per cui se qualcuno mi chiede di parlare di me e/o della mia moto e/o dei miei viaggi... ben volentieri !
            Il mondo è troppo bello per sbirciarlo dal finestrino! Suzuki VStrom 1000 - Il piu' bel viaggio in moto? Il prossimo. BFS n.11
            Quelli già fatti: http://www.madzilla.it - Velleità di scrittore

            Commenta

            Premium ADV

            Comprimi


            Sto operando...
            X